Pomiciare con i cani fa molto bene alla salute: "Meglio degli antibiotici"

Il classico "bacio" con cui il cane dimostra il proprio affetto sarebbe un toccasana per le nostre difese immunitarie

Uno studio dell’Università dell’Arizona potrebbe ribaltare quanto credevate sino ad oggi in materia di igiene. Secondo la tese dei baroni americani, infatti, il classico "bacio" con cui il cane dimostra il proprio affetto sarebbe un toccasana per le nostre difese immunitarie. Insomma, "pomiciare" con l'amico a quattro zampe farebbe addirittura meglio degli antibiotici.

Stando a quanto pubblicato dell’Università dell’Arizona, i batteri presenti nell’intestino dei cani avrebbero sul nostro organismo lo stesso effetto di probiotici. Proprio come un vasetto di yogurt. Per verificare scientificamente l'ipotesi, i ricercatori americani hanno reclutato diversi volontari che abbiano più di 50 anni di età e la voglia di portare in casa l’animale domestico per un trimestre. Ai partecipanti verranno effettuati tre controlli con metodi non invasivi in modo da valutare i cambiamenti nella flora intestinale e altri indicatori di benessere psico-fisico. Per partecipare, però, i "pazienti" non devono aver preso antibiotici nei sei mesi precedenti e non aver vissuto con un altro cane.

Commenti

Cacciamo i Padani

Dom, 29/03/2015 - 18:48

L'ultima frontiera dei DIRITTI CIVILI. Matrimonio UOMO-ANIMALE. Per adesso ci fermiamo alla pomiciata con il cane. Domani chissà: la civiltà occidentale deve PROGREDIRE...

gluca72

Dom, 29/03/2015 - 20:52

Con tutto il bene che voglio ai cani mi hanno insegnato fin da piccolo che dopo aver giocato con loro è meglio lavarsi le mani. Adesso va bene anche limonarci !?

vince50

Dom, 29/03/2015 - 21:16

Ma che vadano aff****lo i baroni Americani e l'Università dell’Arizona,non bastavano i ricchioni a fare schifo adesso pure con i cani.Scommetto che con l'imbecillità che regna sovrana,ci si autoconvince di portarseli a letto.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 29/03/2015 - 21:29

io il mio cane quello della carne cesar IN TV tanto per intenderci lo bacio sempre in bocca senza lingua sarebbe troppo ajajaja per quello forse che sono sano o è la alimentazione della grande Germania? ajajaja

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 29/03/2015 - 21:31

VINCE 50 VEDRAI CHE I VOSTRI GOVERNANTI PD SINISTRA ITALIANA UN GIORNO LEGALIZZERANNO LE UNIONI TRA PERSONE E ANIMALI SE SI ACCOPPIANO LORO AL GOVERNO...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 29/03/2015 - 21:32

VINCE 50 VEDRAI CHE I VOSTRI GOVERNANTI PD SINISTRA ITALIANA UN GIORNO LEGALIZZERANNO LE UNIONI TRA PERSONE E ANIMALI SE SI ACCOPPIANO LORO AL GOVERNO....

Raoul Pontalti

Dom, 29/03/2015 - 21:40

Negli effetti una scemenza autentica che al di là delle conseguenze sanitarie per maggior facilità di contagio di malattie zoonosiche rappresenta una sovversione del rapporto tra capobranco (il padrone del cane) e membro del branco (il cane). Ma per l'ideologia edonistica corrente che preconizza anche i rapporti sessuali uomo-animale ovviamente la slinguata del cane è un toccasana...

xbando

Lun, 30/03/2015 - 09:20

Nientr'altro che quello che i nostri nonni (nelle campagne) sostenevano. Che si facevano leccare le ferite dai cani. Certo che chi è intervenuto non ha capito l'articolo e quello che intende dire.

xbando

Lun, 30/03/2015 - 09:21

@ raoul pontalti... brutta cosa la vecchiaia, eh?

alkt90

Lun, 30/03/2015 - 09:30

sono d'accordo con vince50..

Baccanale

Lun, 30/03/2015 - 10:18

questa è idiozia pura !!! come quella che bere la pipì è la panacea di molti mali perchè il liquido amniotico, in cui siamo nati, non è altro che pipì. E allora giù a bere pipì ! Il troppo sentimentalismo verso gli animali non riesce e non può rendere gli animali più umani, ma rende gli umani più animali.

mauriziosorrentino

Lun, 30/03/2015 - 10:22

Sarebbe una curiosità,se non fosse parte della linea "mondialista e illuminata" che tende a rompere tutti i limiti naturali dell'uomo, per creare un nuovo essere cioè:un "idiota senza riferimenti".Certo anche scoparsi il cane o farsi scopare previene le folgorazioni da vibratore mal isolato,o il problema di gravidanze indesiderate o peggio degli alimenti in caso di separazione! Signori giornalisti fino a quando potremo credere alla vostra buona fede ,se vi "inventate" queste notizie?

giolio

Lun, 30/03/2015 - 11:36

Si e vero....... e anche un toccasana se prima gli fanno annusare e leccare un po' di mxxxa degli altri cani .Giovanni Neve ,per favore ci delizi con più articoli di questo genere .........

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 30/03/2015 - 13:13

L'Università dell'Arizona andrebbe chiusa per conclamata "cretineria". Questi non hanno proprio niente da fare. Mi dispiace per quei poveri cani presi come "cavie" per questo animalesco "studio" costretti a leccare il "muso" di questi babbioni. Chissà quanti di questi cani sono stati costretti a rivolgersi al veterinario per le cure del caso.

cesarezac

Lun, 08/05/2017 - 20:03

CI SONO MOLTI OSPEDALI CHE PRATICANO CON SUCCESSO LA PET THERAPY. C'E' QUALCUNO CHE CI VUOLE RICAMARE SOPRA LE PIU' STRAMPALATE AMENITA'?

cesarezac

Lun, 08/05/2017 - 20:10

ESISTONO IN TUTTO IL MONDO MOLTI OSPEDALI CHE SI AVVALGONO CON SUCCESSO DI CANI PER LA PET THERAPY. C'E' QUALCUNO CHE VOGLIA COMMENTARE LA PET THERAPY CON LE PIU' STRAMPALATE AMENITA'? A ROMA C'E' L'OSPEDALE GRASSI DI OSTIA, IN FRANCIA OLTRE SESSANTA OSPEDALI.