Cronache

Pontedera, straniero pregiudicato aggredisce personale di una Onlus

L’ivoriano, ritenuto individuo socialmente pericoloso, era in libertà vigilata; aggredisce il personale della Cooperativa, che deve rintanarsi in una stanza per sfuggire alle sue violenze

Pontedera, straniero pregiudicato aggredisce personale di una Onlus

Ancora una volta un extracomunitario protagonista di un episodio di violenza, stavolta ai danni del personale della Cooperativa Arnera, una Onlus operante nel territorio di Pontedera.

Si tratta di un cittadino della Costa d’Avorio di 26 anni, un richiedente asilo ritenuto socialmente pericoloso, già noto alle forze dell’ordine a causa di alcuni precedenti per i quali era stata disposta la libertà vigilata.

Durante lo scorso lunedì, l’uomo, in preda ad un violento raptus, ha iniziato a minacciare i dipendenti della cooperativa ed a spaccare tutto ciò che gli capitava a tiro. Il personale è stato, pertanto, costretto ad allontanarsi dal facinoroso ed a cercare riparo rinchiudendosi a chiave in una stanza, prima di contattare la polizia per chiedere aiuto. Gli agenti sono giunti in breve sul posto: per avere la meglio sullo straniero, evitando un’inutile colluttazione, hanno utilizzato lo spray al peperoncino. L’ivoriano è stato quindi messo in manette, poi portato al reparto psichiatrico dell’ospedale Lotti di Pontedera, dove già era in cura

La conclusione positiva dell’operazione è stata commentata con un comunicato della Questura, riportato su “Pisatoday”. “Il successo dell'intervento, che si è concluso senza nessun ferito, è dovuto principalmente all'utilizzo dello spray in dotazione da pochi mesi alle pattuglie.

Uno strumento che si è rivelato un efficace presidio di contenimento delle intemperanze dell'esagitato cittadino ivoriano”.

Commenti