Cronache

Pordenone, 86enne colto da raptus accoltella moglie alla schiena

Dalle prime ricostruzioni, pare che non ci fosse alcun dissidio in corso. L'uomo, un militare americano in pensione, sarebbe affetto da una patologia degenerativa delle funzioni intellettive

Pordenone, 86enne colto da raptus accoltella moglie alla schiena

Stava facendo le pulizie di casa, ignara delle intenzioni del marito che era alle sue spalle. All'improvviso, la donna, una 64enne originaria della Bulgaria, è stata accoltellata alla schiena nella sua abitazione di Sesto al Reghena, Pordenone. A colpirla è stato il marito 86enne colto da un raptus.

A dare l'allarme sono stati i vicini di casa che hanno subito chiamato i soccorsi. La donna è stata trasportata con elisoccorso in codice rosso all'Ospedale di Udine, ma ora non risulterebbe in pericolo di vita.

Come riporta il Gazzettino, dalle prime ricostruzioni, pare che non ci fosse alcun dissidio in corso. Non sarebbe neanche emerso alcun comportamento violento del marito fino a quando, questa mattina, colto da un raptus improvviso, l'uomo ha preso un coltello da cucina e colpito la moglie alle spalle.

Le forze dell'ordine hanno fermato l'uomo, un militare americano in pensione originario dell'Arkansas che avrebbe deciso di stabilirsi in Italia al termine della propria carriera nell'esercito. L'86enne sarebbe affetto da una patologia degenerativa delle funzioni intellettive.

Ora la procura di Pordenone dovrà decidere che misura applicare nei suoi confronti anche in considerazione delle condizioni di salute e della sua età avanzata dell'uomo.

Commenti