Cronache

Porta di calcetto le crolla in testa, muore bimba di 5 anni

La tragedia è avvenuta ad Esanatoglia, piccolo comune delle Marche, durante una festa di paese

Porta di calcetto le crolla in testa, muore bimba di 5 anni

Tragedia in provincia di Macerata. Una bambina di cinque anni, Luna Tozzi, è morta dopo essere stata travolta da una porta di calcetto. Il grave incidente è avvenuto a Esanatoglia, comune di poco più di duemila abitanti nell'entroterra marchigiano, durante la festa della birra organizzata nel paese. Intorno alle 23.30 la piccola stava giocando con altri bambini quando la porta, allestita in piazza Martiri di Bologna, si è ribaltata colpendo la piccola Luna. Trasportata di urgenza all’ospedale di Camerino (aveva una ferita alla testa) la bimba è morta nella notte.

Alla traversa della porta erano state legate corde e pneumatici, per permettere ai bambini di fare altalene. Quando uno dei bambini si è attaccato a una corda e l'ha tirata con forza, facendosi dondolare, la porta è caduta in avanti colpendo la piccola alla testa. Illesi gli altri bambini. Un semplice gioco (unito all'imprudenza) si è trasformato in tragedia.

Si svolgeranno domani alle 17, nella chiesa di Santa Maria a Esanatoglia, i funerali della piccola Luna.

Sotto choc la famiglia, la madre, fioraia, e il padre, operaio metalmeccanico, e tutta la comunità del comune maceratese.

Commenti