Cronache

Il portavoce di Trump attacca il Papa: "Ci critica ma vive circondato da mura medievali"

I sostenitori del candidato alle primarie repubblicane si scagliano contro il Pontefice: "Si lamenta del muro fra Usa e Messico ma lui stesso vive in uno Stato che è completamente circondato da mura"

Il portavoce di Trump attacca il Papa: "Ci critica ma vive circondato da mura medievali"

Papa Bergoglio non ha il diritto di criticare le posizioni di Donald Trump riguardo la costruzione di un nuovo muro lungo il confine tra Usa e Messico perché la stessa Città del Vaticano è completamente cinta da alte mura di pietra.

Sono accuse davvero curiose, quelle rivolte al Santo Padre da parte dei più accesi sostenitori del candidato favorito alle primarie del Partito Repubblicano. Che dopo le critiche del Pontefice all'idea di innalzare ulteriormente la barriera confinaria sulla frontiera meridionale degli States hanno attaccato il capo supremo della Chiesa Cattolica perché, a loro dire, non sarebbe nella posizione di parlare di muri.

Su questa posizione si è schierato addirittura il portavoce di Donald Trump, Dan Scavino, che ieri ha twittato inferocito: "Le parole del Papa sono incredibili considerando che il Vaticano è interamente circondato da massicce mura".

Commenti