Positivo all'alcol-test Vecchioni condannato

Il cantautore è stato condannato dal Tribunale di Brescia (pena sospesa) a due mesi di arresto, al ritiro della patente per sei mesi e al pagamento di 750 euro di multa

Roberto Vecchioni è stato condannato dal Tribunale di Brescia (pena sospesa) a due mesi di arresto, al ritiro della patente per sei mesi e al pagamento di 750 euro di multa. Motivo? Era risultato positivo all’alcol test in un controllo della polizia stradale il 26 dicembre 2010 sull’autostrada A4 in territorio bresciano. Il cantautore milanese - secondo quanto riporta il Giornale di Brescia - aveva tentato di giustificare al giudice la presenza di alcol nel sangue oltre i limiti consentiti dalla legge con l’assunzione di uno sciroppo per la tosse a base di destrometorfano bromidrato che conterrebbe alcol tra gli eccipienti. Ma la giustificazione non ha convinto.

Commenti
Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 23/10/2013 - 16:00

Sciroppo d'uva.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 23/10/2013 - 16:02

Potevano anche metterlo in guardina e buttare la chiave.Avrebbe solo fatto incavolare i compagni , certamente gli altri italiani se ne sarebbero fregati.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 23/10/2013 - 16:03

Che pena di uomo e questo episodio non fa riconfermare una cosa, almeno per me, nota da anni. Questo, scimmiottando un grande film ed un grandissimo attore, è solo parole e bandiera rossa

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 23/10/2013 - 16:07

queste si che sono notizie...

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 23/10/2013 - 16:12

a qualcuno sarebbe piaciuto fosse stato pizzicato qualcuno di cdx; allora si era una notizia coi fiocchi; mia nonna la chiamava ipocrisia ma vale anche ora

Manuela1

Mer, 23/10/2013 - 16:12

lettore57: almeno scimmiotti bene! "sei solo chiacchiere...." poi ci metta quello che le pare....

berserker2

Mer, 23/10/2013 - 16:16

Ma da un fallito come giullare/menestrello, ex bidello, uno che al M.C. Show (ovviamente in casa di Berlusconi che il guitto per i soldi non guarda in faccia a nessuno) dichiarò che si faceva (si fa?) le seghe con la mano sinistra in spregio ed odio alla destra, uno che avrà dovuto umiliarsi e scendere a chissà quali compromessi per vincere il Festival di Sanremo, con quella ridicola canzone dove ovviamente non mancava il riferimento al povero bambino clandestino che attraversa il mare, con la retorica degli occhioni sgranati e bla bla fratelli.....; Festival di Sanremo che i sinistrati frustrati come lui hanno sempre contestato, criticato, boicottato (quando era il vero festival peraltro, con i veri cantanti big italiani e no adesso co ste mezze cartucce), salvo poi mettersi a pecorina e per soldi adesso ci vanno e scoprono che è "cult" appaltandolo alla solita feccia sinistrata che non ha mai lavorato in vita sua ma acchiappa milioni di soldi nostri. Certo che la canzone in onore alla terrorista islamica che fa tanta tenerezza mentre fa strage di innocenti è una vergogna che solo i sinistrati con i problemi psicologici ed esistenziali che tutti sappiamo, possono giustificare o trovare lirica poesia. Ma una tale cialtronata ha pure venduto qualche copia..... la canta in qualche festival dell'unità di paese (e ci rimane male perchè i sinistrati ormai anziani e rincoglioniti gli chiedono sempre e solo "oh oh cavallo....oh oh cavallo e gli fanno il verso interrompendolo sul più bello della canzonetta sulla terrorista assassina.....). Anche se così cialtrone ci fa però ridere tanto tanto. Ahahahaha

berserker2

Mer, 23/10/2013 - 16:16

.....Parigi a gambe aperte! Che testo sublime. Altra metafora poetica con un lirismo delicato e appena accennato. Ma zozzone vergognati, lo so io a casa tua chi sta con le gambe aperte..... Del resto da uno che dichiara che si fa le seghe con la mano sinistra in spregio ed in odio alla destra, ma che ci possiamo aspettare. Oh Oh cavallo....

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 23/10/2013 - 16:21

...l'idiota dava del cretino a Barilla

gneo58

Mer, 23/10/2013 - 16:27

secondo me lo sciroppo era invecchiato 12 anni in botti di rovere - pare che le farmacie ora lo vendano anche cosi'

CALISESI MAURO

Mer, 23/10/2013 - 16:33

poveretto, magari poteva dire che si era fatto un quartino di ....rosso.... ci stava e lo perdonavano pure:))

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 23/10/2013 - 16:43

Se lo avesse detto il Cav sarebbe stato processato per falsa testimonianza.

dreamland

Mer, 23/10/2013 - 16:50

Era sciroppo d'uva

Libertà75

Mer, 23/10/2013 - 16:50

naturalmente uno si beve 20centilitri di sciroppo

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 23/10/2013 - 16:55

@berserker2 ..Parigi con ..... sicuro vero che sia sua la canzone citata?

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mer, 23/10/2013 - 16:58

ahhhh che palle che siete coi "se l'avesse detto se l'avesse fatto!!"... e poi questa sarebbe una notizia? mah...che poi a me vecchioni non piace e anche gli artisti che mi piacciono mica devo rispettarli come persone

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/10/2013 - 16:59

Azz...proprio come nel film "Analisi finale" dove l'allora strepitosa Kim Basinger "stirava" il marito cattivone a colpi di manubrio sulla testa. Dopo aver bevuto alcuni sorsi di uno sciroppo per la tosse. La famosa "ebbrezza patologica"...la cui esistenza veniva messa in dubbio persino nel processo cinematografico. Ma Vecchioni è un po' diverso dalla Basinger d'allora. Ed è troppo acculturato per credere seriamente alle trame holliwoodiane. Dovrebbe (Il condizionale è d'obbligo)insegnare Latino e Greco Antico al Liceio Classico...

ugsirio

Mer, 23/10/2013 - 17:08

Sicuramente si è ricordato del film "Analisi Finale". I sinistri non bevono alcolici al massimo uno sciroppino contro la tosse.

Romolo48

Mer, 23/10/2013 - 17:08

Visto che è stato condannato, se fossi Repubblica lo chiamerei "pregiudicato"; se fossi Travaglio lo chiamerei "delinquente"; non essendo nessuno, mi limito a chiamarlo "segaiolo".

antonius bianchi

Mer, 23/10/2013 - 17:13

Ha il cervello sotto sciroppo.

Giacinto49

Mer, 23/10/2013 - 17:15

Insignificante come cantante e musicista, malefico come insegnante.

Hannes

Mer, 23/10/2013 - 17:22

Una sola parola: GODO.

Ritratto di KNight

KNight

Mer, 23/10/2013 - 17:23

Bhe, se una amichetta del padrone può essere la nipote di Mubarak, lui non può aver bevuto dello sciroppo?

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 23/10/2013 - 17:27

Nello sciroppo ha fatto anche la zuppetta con i biscotti.

terminverpier

Mer, 23/10/2013 - 17:32

sciroppo d'uva povero sinistro altrimenti come gli viene l'ispirazione per quella pietra miliare di canzone che ha vinto a sanremo ? ? ? ahahah ed è stato pure professore a squola (lui mi sa che scrive proprio così)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 23/10/2013 - 17:37

Appena beccano un compagno ha la scusa pronta.

michele lascaro

Mer, 23/10/2013 - 17:41

Sì, sciroppo alla fragola...

andrealfonsi

Mer, 23/10/2013 - 17:43

Mangia più' pasta Barilla e bevi meno alcol, moralista dei miei stivali !!!!!

carlenrico

Mer, 23/10/2013 - 17:47

Forse aveva ecceduto nel rosso. Ma lui rosso lo è sempre stato....Ben gli sta.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 23/10/2013 - 17:57

Ma aveva bevuto solo un bicchiere...uno alla volta, però!

cgf

Mer, 23/10/2013 - 17:58

non solo lo sciroppo, si risulta positivi anche con il colluttorio, tanta gente comune ci è 'cascata' e...

roberto.morici

Mer, 23/10/2013 - 18:00

Ma è vero che il non più giovanissimo (e ambidestro) settantenne non riesce proprio a sospettare che l'alcol (di birra, di liquore, di vino o contenuto nello sciroppo) possa incrementare il "tasso alcolico"?

capitanangelik

Mer, 23/10/2013 - 18:10

Roberto Vecchioni, l'evoluto che distribuiva spinelli ai quattordicenni e fu condannato; poi per protesta scrisse la canzone SIGNOR GIUDICE; i progressisti fanno sempre passare qualsiasi boiata per un'opera-capolavoro di alto lignaggio

Ivano66

Mer, 23/10/2013 - 18:11

Azz... che notizia!

berserker2

Mer, 23/10/2013 - 18:14

Poveraccio....è che non si è ancora ripreso dalla perdita del premio nobel. Tutti a dirgli, ma si, guarda che lo vinci tu, lo hanno dato persino a dario fò, ma te pare che a te non te lo danno, lui scaramanticamente nicchiava, ma sotto sotto ci credeva proprio. La botta è stata proprio dura. E quale migliore cura se non bere per dimenticare. Sperava nel premio per riciclarsi come intellettuale/poeta, un pò come Lino Banfi che da i filmetti con le scorregge poi si è messo a fare le fiction RAI impegnate (a spese nostre). Già si vedeva all'ONU, alla casa bianca, alla casa rosada, alla casa del popolo di rocca cannuccia. Beh certo c'è rimasto proprio male. Il grande poeta/menestrello un pò c'aveva fatto la bocca. Ma come....! Ha inveito con la moglie e con la nuora (la moglie della figlia....), lo hanno dato a quel rincoglionito di dario Fo, e a me un cazzo di niente!!!! Io, io che ho vinto il Festiva di Sanremo mica cazzi! Poveraccio....aveva già comprato il vestito da pagliaccio, quel frac da pinguino con le code, perchè è si contestatore, odia le borghesi giacca e cravatta, ma quando se tratta de acchiappà soldi e premi affanculo la coerenza e la dignità. S'era pure già preparato il discorsetto di ringraziamento (in inglese ovviamente da bravo intellettuale): TANGH YOU FOR THE PREM. I'VE A DREAM, ONE MAN, ONE COLOUR, ATTICA STATE. I USE THIS MONEY FOR THE BENEFIT OF THE MIGRANTS AND FOR THE RICCHIONS AND LESBIANS. PERTANT TENG THE MONEY FOR ME. THANKS ANCOR. Ahahahaha MA CARI MODERATORI!!!!! E su per favore, lo pubblicate, è ironico come piace agli intellettuali di sinistra....

giovauriem

Mer, 23/10/2013 - 18:20

stiamo quì a perdere tempo con questo scemo tesserato

viento2

Mer, 23/10/2013 - 18:22

lettore57-hanno beccato i sx con il pezzo di carne in ....fotografati mentre pattuivano coi trans e hanno fatto spallucce cosa vuole che sia x loro essere beccati ubriachi

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mer, 23/10/2013 - 18:25

Luisa de montis, complimenti, bell'articolo. Pare che anche il financial times, le monde, il Berlin Zeitung, il times, Der Spiegel, Le Figaro, il daily mirror, il china daily e l'asia time abbiano in prima pagina la "notiziona"; mica l'ennesimo processo ad un ex presidente del consiglio (sic!).

daniele66

Mer, 23/10/2013 - 18:26

trasferiranno il giudice in qualche sperduto tribunale delle alpi.....ma come si e' permesso :)

romacentro

Mer, 23/10/2013 - 18:26

Beh, se non altro non verrà fatto senatore a vita fra qualche anno. E' già qualcosa, ma con l'aria che tira, c'è da aspettarsi di tutto. Ho cercato sul Corrierone questa notizia, ma non l'ho ancora trovata. Strano: Il giornale di via Solferino è sempre così puntuale nel dare certe notizie quando si tratta di S.B. e ora niente. L'anima delli mejo m....cci loro!!

Rascalino

Mer, 23/10/2013 - 18:36

E' stato analizzato: Era sciroppo D.O.C. !!!

villiam

Mer, 23/10/2013 - 18:47

ma scusate è stato anche per un minuto sobrio????????????

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 23/10/2013 - 18:53

Quante storie per una bugia...

tanax

Mer, 23/10/2013 - 19:05

ottima notizia signora giornalista demontis. Queste si che sono le notizie da mettere sotto commento da parte dei lettori!! Certo bisogna pur far vomitare il loro astio verso chi non è come loro. E poi una magra consolazione ogni tanto devono pur prendersela,dopo essere costretti a difendere nipoti di mubarak, dopo lo smacco della cassazione(che devono ergersi a quarto grado di giudizio, dopo la fronda no-cav nel pdl. ...........qualche soddisfazione bisognava pur darla, e si vede dai commenti che rasentano la crudeltà infantile. E' toccato a lei demontis dare soddisfazione ai lettori....bene!!!

Gianca59

Mer, 23/10/2013 - 19:07

Complimenti a chi gli ha imbastito quella scusa per giustificarsi.....Come i bambini.

angriff

Mer, 23/10/2013 - 19:39

Vecchia spugna!Anche tu hai tentato con il destrometorfano bromidrato!

hector51

Mer, 23/10/2013 - 19:48

Ma come.........non è di sinistra? Ma come....., non è sempre lui pronto a dirci cosa va fatto e come ci si comporta? Sono sicuro che non è colpa sua, sicuramente ha confuso la bottiglia dello sciroppo con quella della grappa.

Tobi

Mer, 23/10/2013 - 19:59

vecchio bugiardo!

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Mer, 23/10/2013 - 20:06

se non gli hanno creduto evidentemente la scusa non reggeva. Bello però, se nei casini finisce uno vicino alla sinistra ecco i commenti del tipo "a che notizia!", "ma non avete altro da scrivere" ecc... boh siete troppo avanti, se rinasco mi faccio trapiantare il dna di sinistra così almeno la faccia diventa di bronzo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 23/10/2013 - 20:10

UN ALTRO COMUNISTA CHE GRAZIE ALLE TOGHE ROSSE LA FA FRANCA...LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI...TRANNE PER UNO.

paomoto

Mer, 23/10/2013 - 20:16

Rosicamento di sinistri: hanno beccato con il sorcio in bocca (ops, con il bicchiere) il loro menestrello moralista.

Dante Cruciani

Mer, 23/10/2013 - 20:21

E' anche colpa dello sciroppo se non gli hanno assegnato il Premio Nobel alla Letteratura.

paomoto

Mer, 23/10/2013 - 20:26

I Tg della sera hanno dato la notizia. Serviti i sinistri che consideravano la faccenda una non notizia.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 23/10/2013 - 20:44

Non si puo´condannare un comunista. Bravi tutti

tanax

Mer, 23/10/2013 - 21:15

Berserker2. Ma almeno li leggi gli articoli del tuo giornale preferito?? No ....è perchè i fatti risalgono al.....2010 e,di nobel,allora non si parlava e non si immaginava. Che figure fai fare all'autrice dell'articolo???

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 23/10/2013 - 21:37

***Un altro assiduo frequentatore della bettola "ber-sani" osteria con bocciofila in quel di Bettola, Piacenza. Paese del ciukkettone krapa pelata. ***Anche qui in zona Paolo Sarpi (China Town Milanese) lo vedevo sempre al "Vech Friuli" gestito da Fernando, covo di ciukkettoni, con il suo cane lupo da guardia che ringhiava sempre e con il quale ci entrava pure in banca. Forse gli teneva i conti. Il cane.*

yulbrynner

Mer, 23/10/2013 - 21:50

ma un bel chissenefrega? se ha sbagliato deve pagare come tutti.. ah quell i d idestra invece non si ubriacano mai ahahahahahaha ridicolo

hectorre

Mer, 23/10/2013 - 22:58

mi chiedo, perchè i sinistrati vengono a scrivere su queste pagine???...io non andrò mai su repubblica o sul fatto a criticare quel che scrivono,fate come me e levatevi dai cogl.... andate a commentare le perle giornalistiche dei vostri pennivendoli....grazie.

roberto.morici

Mer, 23/10/2013 - 23:06

@ivano66, avvocato stram, tanax. Mi riesce difficile credere che siati obbligati ad onorarci della Vostra partecipazione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 24/10/2013 - 01:11

Quando un trinariciuto viene sorpreso a fare le cose che fanno tutti, trova sempre il modo di salvaguardare la sua SUPERIORITA' MORALE. Loro sono una umanità a parte. Se trincano "era sciroppo". Se tirano coca "sono ricattati dai carabinieri". Se rubano non gli succede niente perché "I MAGISTRATI SONO DA ANNI TROPPO IMPEGNATI CON BERLUSCONI".

Triatec

Gio, 24/10/2013 - 01:24

In molti si chiedono che notizia sia questa. Hanno perfettamente ragione, trovare un alcolizzato in preda ai fumi dell'alcol non è una notizia e la normalità.

marcellopedretti

Gio, 24/10/2013 - 03:24

mente come tutti i comunisti che sono mentitori di professione

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 24/10/2013 - 07:24

peccato non sia finito in carcere, mi sarebbe piaciuto sapere quale canzone avrebbe cantato sotto la doccia.

elalca

Gio, 24/10/2013 - 08:41

spett.le redazione del giornale: non mettetele nemmeno queste notizie. vecchioni deve essere dimenticato e stop, è solo un cialtrone con il cuore a sinistra (forse) o dietro in basso e il portafoglio a destra.

venessia

Gio, 24/10/2013 - 08:52

sciroppo millesimato, Franciacorta?

Ritratto di caputese

caputese

Gio, 24/10/2013 - 08:59

berserker2, stai tranquillo, goditi la vita, rilassati. Cos'è tutto questo odio e disprezzo. Un pò di carità cristiana.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/10/2013 - 14:28

Il concorso esterno in associazione di sinistra porta sfortuna, anche al vecchio giullare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/10/2013 - 14:28

Il concorso esterno in associazione di sinistra porta sfortuna, anche al vecchio giullare milanese.

precisino54

Gio, 24/10/2013 - 14:30

Visto che il nostro cantautore, e per fortuna mancato nobel, ha avuto questa sfortunata esperienza perché non ci dice chiaramente quale fosse lo sciroppo incriminato così noi comuni mortali ne stiamo alla larga, ovviamente però non con il nome della molecola. Vogliamo capire se era un Sangiovese o un cognac. A parte l'ironia, quello che pare certo è l'arroganza di questo maestro, non di musica, ma proprio dei nostri ragazzi, che irride tutti con queste scuse: crede proprio di avere sempre a che fare con idioti boccaloni? Come si dice in Veneto "l'é peso il tacon del buso!" mi scuso con gli amici veneti per gli errori di grafia", ma non si rende conto questo stro..o che avrebbe potuto confessare il suo errore ottenendo maggior rispetto, che non mettendo in mezzo la salute, forse per scatenare il buonismo dei soliti strabici!