Cronache

Pré Saint Didier, romanticismo e relax ai piedi del Monte Bianco

Il nome del pacchetto è eloquente, «Friday I'm in love». Lo propone il QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort, è valido tutti i venerdì (escluse le festività), costa 390 euro e comprende una notte in camera romantic, colazione, l'ingresso alle storiche Terme a pochi minuti dall'hotel, una cena per due persone, una bottiglia di prosecco. Comprende anche, ed è questa la vera chicca, l'ingresso alla Spa interna al resort, con tanto di aperitivo e massaggio. Un suggestivo mondo delle acque di 1000 mq, fresco di inaugurazione, per coccole a lume di candela nelle piscine indoor ed esterne, i bagni rilassanti nella vasca giapponese, il percorso Kneipp e le saune: alla lavanda e al pino.

Si sceglie la musica di sottofondo, il prodotto più indicato per la propria pelle, il massaggio tailor made da 25 a 50 minuti. Oppure, semplicemente, ci si rilassa nella sala al profumo di bosco, sui lettini a infrarossi, nella stanza del fuoco e in quella dell'acqua, con le chaise-longue riscaldate e le video-proiezioni sul soffitto. Imperdibile l'angolo delle tisane con yogurt e frutta fresca, ma dimenticatevi la filosofia low-calories di molti centri benessere. In questo quattro stelle ai piedi del Monte Bianco la cucina è un'esperienza dei sensi, dalle mini tapas servite a bordo piscina, al menu gastronomico del ristorante dove la tradizione valdostana è declinata verso sapori più mediterranei. Erbe dell'orto e grande attenzione alla materia prima (e pazienza le calorie), sono la filosofia che ha ispirato lo chef Nicola Ricciardi nella creazione dei suoi piatti. Una formula che torna anche a colazione, fra marmellate fatte in casa, formaggi valdostani, torte, piccola pasticceria e l'ennesima sorpresa: un sacchetto a disposizione degli ospiti, da riempire a proprio piacimento, per spuntini «all day long»fra un bagno termale e l'altro. Per eliminare le tossine ci sono sempre le sudate benefiche delle saune, seguite dall'immancabile tuffo nella vasca di acqua fredda.

Info: QC Terme di Pré Spa & Resort, Route Mont Blanc 28, Palleusieux-Pré Saint Didier, tel. 0165.87004, www.qctermedipre.it.Info sulla zona: www.courmayeurmontblanc.

it.

Commenti