Cronache

Prato, sesso con l'allievo, spuntano i ricatti della prof

I genitori del ragazzo non hanno dubbi: "È stato circuito". La donna si difende e attende il test del Dna. Oggi i primi interrogatori

Prato, sesso con l'allievo, spuntano i ricatti della prof

Si tinge ancor più di giallo il caso della professoressa di 35 anni indagata a Prato per atti sessuali con un suo allievo 14enne. "Se mi lasci racconto a tutti che il bambino è figlio tuo", è il testo di uno dei messaggi su Whatsapp, trovati nello smartphone del ragazzino, e ora al vaglio degli inquirenti sotto la lente di ingrandimento di un perito della procura. Una minaccia, un ricatto, forse l’ultimo disperato tentativo della donna di non perdere quella relazione morbosa che ha sconvolto un’intera città.

Intanto nelle prossime ore, come scrive La Repubblica, è atteso il risultato degli accertamenti sul Dna del bambino avuto dalla professoressa cinque mesi fa. Sapere di chi sia quel figlio potrebbe far luce su questa vicenda dai contorni oscuri. Il bimbo è del ragazzino che ha raccontato ai genitori del ricatto della sua insegnante privata, o del marito della donna, come sostiene il suo avvocato? Oltre a ciò il procuratore Giuseppe Nicolosi è pronto ad ascoltare i due protagonisti della vicenda, già oggi potrebbe toccare alla donna.

"Dirà tutto al magistrato – ha detto il suo avvocato che nelle scorse ore aveva chiesto questo interrogatorio - ma tanti aspetti devono essere verificati ci auguriamo in tempi molto rapidi, per evitare che sia travolta da uno stillicidio di voci. Il figlio? Non vogliamo dire nulla prima di aver parlato con gli inquirenti". La donna, sempre secondo quanto riportato dal suo legale, contesta ogni accusa e attende con impazienza il test del Dna in bilico fra l’ansia e la voglia di mettere fine a tutte queste voci sul suo conto.

Secondo l’accusa i primi abusi sarebbero partiti un anno e mezzo fa, dopo che la donna si era offerta di dare ripetizioni di inglese al ragazzino. Le lezioni sarebbero poi sfociate in approcci insistenti, fino a quando tra i due sarebbe nata una relazione.

Alcuni mesi fa, infine, l'arrivo del bambino.

Commenti