La predica del Fatto difende pure la Gentili: "Feltri? Non intelligente"

Il Fatto Quotidiano difende Veronica Gentilini dopo le offese a Vittorio Feltri

Al fianco di Veronica Gentili si schiera il “suo” quotidiano, Il Fatto Quotidiano. Nell’infinita querelle nata dagli insulti che la co-conduttrice di Stasera Italia ha rivolto a Vittorio Feltri, ora entra pure il giornale diretto da Marco Travaglio e di cui la giornalista è collaboratrice.

Ieri infatti Libero ha pubblicato la lettera di scuse della Gentili e quella di risposta del direttore. Una missiva corredata dalle fotografie della giornalista in diverse pose.

Il Fatto non ci sta, in un articolo firmato da Daniela Ranieri, difende la collega. "Non vorremmo dover pensare alla meschinità da comari di cui dà prova Libero - si legge - che pubblica un culo di donna come un argomento da Santa Inquisizione contro di lei”. Certo, la Gentilini si è scusata, ma il Fatto fa notare che “Libero, che non è nuovo al metodo della character assassination (…) non resiste alla tentazione morbosetta di pubblicare le foto Instagram di Gentili (…) per dare ad intendere che sia una poco di buono, e non un'attrice e giornalista che costruisce come meglio crede la sua immagine e la sua carriera”.

A irritare il Fatto è la parte della risposta di Feltri in cui il direttore, a proposito delle offese a lui rivolte, scrive: "Sarebbe come se io dicessi di te, bella ragazza, che per arrivare stabilmente sul video l'hai data via, ciò che non escludo. Comunque ti dedico questa pagina fotografica affinché i lettori sappiano da quale pulpito vengono le tue prediche contro di me'". Secondo il Fatto, "o Feltri sa che la Gentili si ubriaca, e le foto che chiama a testimonianza la ritraggono avvinazzata; o l'allusione al 'pulpito' è in realtà un'allusione al pube e se è così è chiaro che a Libero hanno un problema con l'organo sessuale femminile, accusato di bollire o di avere un prezzo se la sua proprietaria è sgradita".

Poi l’affondo finale: "Da parte nostra sospettiamo che esistano due Vittorio Feltri: uno privato, piacevole, gentile e rispettoso; l'altro spiacevole, sopra le righe, rancoroso – si legge - Lo critichiamo facendogli notare che quel che ha fatto non è intelligente né elegante, e ricordandogli che una volta aveva molta ironia". Ci mancava solo la predica del Fatto.

Commenti
Ritratto di antonio4747

antonio4747

Ven, 28/09/2018 - 18:44

Mi spiace, ma per la prima volta mi trovo d'accordo con il Fatto. La risposta di Feltri e di Libero è stata volgare oltre misura e ribadisco che la Gentili ha fatto male a scusarsi.

sparviero51

Ven, 28/09/2018 - 19:30

CARTA DA CESSO !!!

ziobeppe1951

Ven, 28/09/2018 - 19:40

Se Feltri ha pubblicato le foto, vuol dire che anche la Gentili le ha rese pubbliche...ognuno tragga le conclusioni che vuole

Epietro

Ven, 28/09/2018 - 19:46

La risposta di Feltri sarà stata volgare, ma la Gentili è stata offensiva. In tutti i modi chi crede di essere la Veronica, purtroppo dovrà mangiarne di gnocchi prima di arrivare all'altezza di Vittorio, per cui meglio tacere e incassare.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 28/09/2018 - 19:53

ha pubblicato gli unici argomenti della gentilini.....perchè ha un bel cul@ si puo' permettere di dare dell'ubriacone gratuitamente ad uno dei piu' bravi giornalisti italiani di tutti i tempi???....ma chi e' questa qui?????

nunavut

Ven, 28/09/2018 - 19:57

@ antonio4747 18:44 Feltri non aveva attaccato la Gentili, lei non pensandola come lui, essendo lei di idee di Sx e lo ha offeso.Troveresti corretto che qualcuno dicesse che sei ubriaco pur non essendolo em poi riportato in Tv (la sola scusa che trovo per la Gentili che lo disse dietro le quinte FORSE dimenticando che c'erano altre persone presenti,però quando vuoi offendere o dialogare stretto con una persona lo fai in sua presenza se non lo fai sei un ipocrita e ca2asotto.

cgf

Ven, 28/09/2018 - 19:59

con la predica del Fatto abbiamo la certezza che Feltri ha ragione.

routier

Ven, 28/09/2018 - 20:42

Tutti hanno le loro ragioni, l'unica assente è la signorilità. Peccato!

Cheyenne

Ven, 28/09/2018 - 20:49

DETTO DAL FATTO E' UNA MEDAGLIA PER FELTRI

tRHC

Ven, 28/09/2018 - 22:03

quando uno non sa che cacchio scrivere diventando giornalista allora lo assume Il Fatto Ma chi c'e' piu' volgare arrogante dei giornalisti del Fatto?Non a caso l'esibizionista Gentilini collabora con questo pseudogiornaletto!!! Penso che il Dottor Feltri nella sua secca risposta a lle offese di questa montata,sia stato fin troppo gentile.Grande Direttore!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/09/2018 - 07:33

routier - 20:42 Condivido. Del resto ad ogni azione corrisponde una reazione contraria, alle volte più intensa. La Gentili non dovrebbe perdere occasioni in cui un bel tacere non è stato mai scritto. Questo al di là de Il Fatto quotidiano in cui la senorita lavora e che ovviamente la difende.

Happy1937

Sab, 29/09/2018 - 07:39

Mi chiedo veramente se a Mediaset abbiano perso il cervello a tenere questa idiota come conduttrice di stasera Italia. Lei e il suo collega non mi piacciono per niente.

Ritratto di noside863

noside863

Sab, 29/09/2018 - 08:27

La signora è stata una maleducata e inopportuna. Se poi è di sx questo è una caratteristica caratteriale dei sinistri. Hanno una mentalità volgare e becera è insito in loro una capacità di sporcare e offendere le persone sulle falsità che è unica.

un_infiltrato

Sab, 29/09/2018 - 09:43

Il direttore del Fatto ha trovato chi lo "assiste" ogni sera in tv: una tipa arrogante con canotto mal riuscito, che si crede giornalista, che toglie la parola a tutti tranne che a lui. Questo, ogni sera.

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 29/09/2018 - 09:44

O non siete mai stati liberali o siete diventati comunisti seguendo il capo! Feltri che in passato ammiravo ha fatto una figura di m... biascicando in TV e invece di prendere le cose per quelle che erano vale a dire una presa per i fondelli anche se pesante si è inalberato ed ha risposto come peggio non poteva anche se ha fatto conoscere al mondo un meraviglioso esemplare della razza umana. E voi pronti a difendere il compagno che sbaglia! Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 29/09/2018 - 10:09

Ma Feltri, giustamente, se ne sbatte i maroni. La pulzella, con quella sua aria da "giornalismo d'assalto", si concede libertà (ad esempio, interrompe spessissimo gli intervistati come se ciò che stanno esponendo non meritasse la sua attenzione ed il suo rispetto) che ad altri non vengono concessi, solo perché lei incarna il pensiero filosoficheggiante comune a tutti i soggetti radical chic della nostra sinistra autoreferenziale. Sono d'accordo totalmente con quanto detto da Feltri che, al confronto di come l'avrei detto io, l'ha pure detto in forma elegantissima.

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 29/09/2018 - 11:41

feltri è un bravo giornalista? ok, quando è sobrio! il fatto del contendere è se in quella occasione feltri fosse alticcio o no, e è evidente a tutti(quelli che hanno visto il fuori onda)che il giornalista aveva alzato il gomito. poi vogliamo discutere della professionalità della "giornalista"? resta il fatto che anche lei lavora con lo stesso editore di feltri. altro fatto è che non vedo un briciolo di onestà intellettuale nel contendere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/09/2018 - 11:57

Happy1937 - 07:39 Si sono allineati con chi li aveva sempre fortemente criticati quando Silvio fu p.d.c. Paradossale ma le cose ad oggi stanno così.