Cronaca locale

Bambini pestati e presi a calci nell'asilo degli orrori di Milano

A incastrare l'insegnante un'indagine lunga un mese. Nei 42 video girati dalle telecamere nascoste, piazzate nelle aule, emergono chiaramente i comportamenti violenti del docente nei confronti dei piccoli

Bambini pestati e presi a calci nell'asilo degli orrori di Milano

L'indagine è durata un mese. E gli episodi violenti registrati sono stati 42. Le vittime sono i bambini di un asilo nel Milanese, dai due ai cinque anni. Li sollevava e li afferrava per il colletto o per un braccio. A volte venivano spintonati, presi a calci e sculacciati.

I video girati dalle telecamere di sorveglianza poste all'interno della struttura hanno evidenziato i "metodi" violenti di un maestro, arrestato ieri mattina, per maltrattamenti, dai carabinieri di Pero. Che hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica.

Le immagini, rilevate dalle telecamere nascoste, messe nelle aule dei piccoli, hanno mostrato gli atteggiamenti dell'insegnante. Che, spesso, si rivolgeva ai bambini con particolare aggressività. Trascinandoli e sgridandoli con forza. In alcuni passaggi dei video, il maestro tirava via dai loro lettini i bambini, prendendoli di peso.

E in un altro frame è possibile vedere gli scolaretti, seduti a terra, in cerchio, mentre l'uomo prende a calci la testa di uno dei piccoli.

Commenti