Cronache

Presa la regina del furto. È stata arrestata ben 59 volte

Fermata a Latina, la 36enne viveva da nomade girando per l'Italia e cambiando nome in continuazione

Presa la regina del furto. È stata arrestata ben 59 volte

Più audace di Occhi di Gatto, più temeraria di Lupin, più furba di Robin Hood. È la Regina del furto, arrestata 59 volte all'età di 36 anni. L'ultimo fermo risale alla scorsa notte. I carabinieri di Roma sono riusciti a rintracciare la donna, originaria dell’Emilia Romagna, che vive nella capitale senza fissa dimora. Contro di lei un'ordinanza cautelare in carcere notificata dai militari dell'Arma per alcuni furti commessi lo scorso luglio a danno di esercizi commerciali nella zona di Latina.

La sua fedina penale farebbe invidia persino ai banditi più incalliti della storia. Infatti dagli accertamenti eseguiti nella Banca dati delle forze dell'ordine è emerso il rocambolesco passato della nomade. La donna annovera ben 59 precedenti specifici, riguardanti reati commessi in varie località d’Italia, usando tre nomi diversi.

Nei suoi confronti sono scattate la manette e la veterana del furto è stata condotta nel carcere di Rebibbia, a disposizione del Gip del Tribunale di Latina che ha emesso il provvedimento restrittivo.

Commenti