Fermati nove terroristi islamici su un barcone diretto in Italia

I jihadisti fermati in Tunisia mentre stavano per imbarcarsi su un gommone per il Belpaese. Il governo aveva avvertito: "C’è il rischio arrivino combattenti"

Matteo Salvini lo ripete da tempo e lo aveva confermato anche il ministro Elisabetta Trenta pochi giorni fa: sui barconi c'è il rischio, reale, che possano salire anche dei jihadisti diretti in Italia per colpire il Belpaese.

È uno dei motivi, forse quello principale, per cui il centrodestra ha da sempre invitato i governi che si sono succeduti a tenere in debita considerazione il pericolo che poteva arrivare dal mare. Anche l'ex ministro Marco Minniti, alla fine, era dovuto capitolare ammettendo che quello dei jihadisti sui barconi era più di un semplice rischio. L'interpol, a gennaio, aveva ammesso che erano stati almeno cinquanta i combattenti dell'Isis arrivati via mare in Europa. Ed ecco che la cronaca, se mai servisse, arriva a confermare quanto da più parti denunciato.

Oggi infatti le autorità tunisine hanno bloccato nove terroristi islamici mentre stavano per salire su un barcone diretto verso l'Italia. Se fossero riusciti nel loro intento sarebbero magari approdati nel Belpaese dopo essere stati salvati da una imbarcazione nel Mediterraneo. Salvini permettendo, sarebbero stati considerati richiedenti asilo e portati nei centri di accoglienza.

I nove estremisti islamici che tentavano di imbarcarsi su un gommone per raggiungere il nostro Paese erano parte di un gruppo di 15 persone. Più della metà dei "migranti" presenti sul barcone, dunque, sarebbero stati terroristi. Il barcone, per fortuna, è stato intercettato dalla Guardia costiera e dalla squadra dell'antiterrorismo di Biserta, nel nord della Tunisia. I nove, di età compresa tra i 21 e i 39 anni, sono stati consegnati all'Unità della Guardia nazionale che indaga su crimini di terrorismo per approfondire i loro interrogatori.

Commenti

baronemanfredri...

Lun, 13/08/2018 - 19:35

SONO TERRORISTI? SIAMO IN GUERRA ANCHE NON DICHIARATA E' UNA GUERRA SPORCA, OVVERO NON LA CLASSICA GUERRA, ALLORA SE SIAMO IN GUERRA DI STRISCIANTE PERICOLO, ERA MEGLIO SPARARGLI E BUTTARLI A MARE, ZITTI SILENZIO E PIPA IN BOCCA. SIGNIFICA ELIMINAZIONE FISICA DI NEMICI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 13/08/2018 - 19:37

quei 9 mandateli a casa di De Magistris..

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 13/08/2018 - 19:37

Onefirsttwo dice : Approvare subito il piano 48-ore di Onefirsttwo STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh .

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/08/2018 - 19:40

Presi nove terroristi islamici su un barcone diretto in Italia...ma nooooo sono solo frateli che venivano a far a fest..festeggiare giggino manette e "l'amico" lo cascio XD

stopbuonismopeloso

Lun, 13/08/2018 - 19:43

meno male che ci pensano loro, le ong scafiste ci porterebbero in casa chiunque

istituto

Lun, 13/08/2018 - 19:43

Chissà quanti terroristi saranno arrivati in Italia sui gommoni grazie alla politica criminale dei precedenti Governi Abusivi di Sinistra che si vantavano anche di " salvare vite umane...." Grazie PD, grazie di cuore Sinistra Tutta al completo. "

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 13/08/2018 - 19:44

Che belle risorse stiamo importando: ci pagano le pensioni (dicono), raccolgono i pomodori, massacrano gli anziani, stuprano le ragazzine, e preparano attentati terroristici. Ma non si può dire; alimenta l'odio razziale e la xenofobia. E Bergoglio si risente, poverino; dice che dobbiamo accoglierli perché sono nostri fratelli. Anche Caino era "fratello" di Abele. Ma Bergoglio non lo sa perché quella pagina l'ha saltata.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 13/08/2018 - 19:53

Peccato! I funzionari pubblici italiani pronti a firmare concessioni di status di rifugiati, assegni di mantenimento e sussidi per l'integrazione sono rimasti con la penna e il timbro in mano. Almeno per oggi.

giovanni235

Lun, 13/08/2018 - 19:53

Inviare subito un aereo in Tunisia,caricarli e scaricarli a casa della Boldrini:le pagheranno la pensione.

baronemanfredri...

Lun, 13/08/2018 - 19:56

AVETE AVVISATO FAMIGLIA CRISTIANA? O ANCHE FAMIGLIA MUSSULMANA? AVETE AVVISATO IL PD? AVETE AVVISATO BOLDRINI? MATTARELLA? IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISRATURA? DELLA CORTE COSTITUZIONALE? E DELLA CASSAZIONE? AVVISATELI E POI VEDIAMO SE HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE DI SENTENZE O DI ACCOGLIENZA.

baronemanfredri...

Lun, 13/08/2018 - 19:57

ELIMINAZIONE FISICA COME HO SEMPRE DETTO IN SILENZIO E SENZA RUMORE.

EmanuelaBs

Lun, 13/08/2018 - 19:57

e' come avere una bomba ad orologeria sotto al letto, ma a quelli pro- immigrazione in fondo cosa Importa? se succede un attentato in Italia,mica a rimetterci sono loro ben protetti e blindati tra scorte, ville e auto blu, ma sempre e solo poveri cittadini inermi

kobler

Lun, 13/08/2018 - 19:58

Direi di mandare quei 9 a casa di Fico e De Magistris

baronemanfredri...

Lun, 13/08/2018 - 19:59

ELKID NON DICI NULLA DALLA STEPPA?

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 13/08/2018 - 20:00

ma cosa vuoi approfondire gli interrogatori... vanno fucilati sul posto esattamente come fanno loro. Sai che paura dell'antiterrorismo e della polizia di Bizerte... Ho avuto la residenza proprio lì fin dal tempo di Ben Alì e so bene di che si tratta... serve solo qualche dinaro e tutto si aggiusta... dopo un po' di tempo sono di nuovo in viaggio... e qui stiamo a discutere dei pannicelli caldi... poveri noi...

Divoll

Lun, 13/08/2018 - 20:01

Immagino che le ONG siano rattristate di non aver raccattato in tempo pure questi...

Nick2

Lun, 13/08/2018 - 20:02

Ma come? Un barcone diretto in Italia? Non ci avevate detto che in Italia non passa più nessuno?

19gig50

Lun, 13/08/2018 - 20:04

Non ne deve arrivare più in Italia. I cittadini che vivono lungo le coste devono segnalare la presenza di eventuali gommoni e se possibile impedire che tocchino terra.

dakia

Lun, 13/08/2018 - 20:05

Certamente nessuno ha mai pensato che questi navigatori fossero esploratori alla ricerca di scoperte o missionari in via d'aiuto a popolazioni sofferenti, sono per la maggior parte profittatori aggrattisse di beni altrui e quindi nullafacenti che nei loro paesi avrebbero molto di che fare per farli progredire, ma se non diamo l'alt a chi ci mangia e li protegge saremo sempre a punto e a capo.Germania non ci sente, meno nord Europa, ci resta imbracciare armi e sparare a pelo sull'acqua per fargli capire che la loro abbuffata non c'è piu'devono imbracciare badili e calce per ricostruire i paesi come facemmo e facciamo noi.La pietatis fa piaga.

giottin

Lun, 13/08/2018 - 20:07

Ma come diretto in Italia? Allora non è vero che Salvini controlla i porti, qui ne arrivano a vagonate a sua insaputa mentre lui vuole farci credere che non sbarca nessuno?

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 13/08/2018 - 20:25

BRRRRRRRR

DRAGONI

Lun, 13/08/2018 - 20:27

Sono sempre risorse boldriniane?

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 13/08/2018 - 20:41

invasione in piena regola dunque.Qui la ragguardevole opinione di massimi esperti de "il fatto quotidiano" https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/07/terrorismo-slegato-da-immigrazione-94-di-attacchi-fatti-da-persone-nate-e-cresciute-in-europa/3434947/ .se il commento viene accettato ...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/08/2018 - 20:49

Chi era quel kompagno che diceva "i terroristi non arrivano sui barconi",komunisti che sbagliano??? Komunisti che vogliono affondare l'Italia????Manca il napoletano e vi sentite soli.

Una-mattina-mi-...

Lun, 13/08/2018 - 20:50

LA VERITA' INCOFFESSABILE E' CHE I PASCIUTI VITELLONI, CHE MANTENIAMO IMMERITATAMENTE PER ANNI AD UFO, NON DI RADO CON NOMI DI FANTASIA, DI FATTO "SCAPPANO DALLA PACE PER VENIRE A FARE LA GUERRA" (SIC-SIC-SIC).

FRANGIUS

Lun, 13/08/2018 - 21:01

E STI FARABUTTI DEI MEDICI FALLITI SENZA FRONTIERE SOLO PER FAR SOLDI CI RIEMPIONO DI CRIMINALI.ALLA FACCIA DELL'UMANITA'.QUESTE ONG DOVREBBERO ESSER PROCESSATE PER FAVOREGGIAMENTO AL TERRORISMO

semelor

Lun, 13/08/2018 - 21:23

Che dicono adesso i sinistrati? A suo tempo dicevano che non era vero, non era possibile, che quelli arrivavano con l’aereo. Certo che bisognava essere del pd per essere intelligenti per negare l’evidenza.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 13/08/2018 - 21:24

Chiudere i confini è d'obbligo.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 13/08/2018 - 21:29

Non fatelo sapere a quelli del pd,mi raccomando!perche'vi danno dei rassisti e fasisti.

istituto

Lun, 13/08/2018 - 21:31

Per la Redazione de Il Giornale. Da Rainews24. ULTIMORA . MIGRANTI-AQUARIUS. RAMMARICO PARIGI PER " DURA POLITICA ITALIANA ". Visto che Parigi è quella che ha permesso a poliziotti di buttare fuori dal treno donne africane incinta, e di far morire donne africane incinta sulla neve, vi chiedo un doveroso articolo in merito. Grazie.

Reip

Lun, 13/08/2018 - 21:33

...Solo nove? Chi li avrebbe dovuti ospitare: la Boldrini, del Rio oppure Gentiloni?

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Lun, 13/08/2018 - 21:38

Chissá quanti ne saranno arrivati prima che il ministro Salvini diventasse operativo...

jekill

Lun, 13/08/2018 - 21:39

Ammazzateli

Giorgio5819

Lun, 13/08/2018 - 21:43

Sono gli stramaledetti soldatini della brigata di lercioni che piacciono tanto alla sinistra...

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 13/08/2018 - 21:47

E' bene ricordare che ciascuno di costoro anche se penetrato illegalmente può poi fare 1- ricongiungimenti familiari plurimi ( in Canada si è arrivati a 150 ricongiungimenti per un singolo rifuggggiato ! ) 2- almeno otto figli per coppia rifuggggiata.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 13/08/2018 - 21:57

Chissà quanti sono i terroristi che stiamo foraggiando a piene mani.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 13/08/2018 - 21:58

... azz ... un'occasione d'oro mancata per mandarli in soggiorno obbligato a Capalbio.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 13/08/2018 - 22:15

ora come faranno i compagni a negare l' evidenza, mentire, sempre mentire fino a quando una menzogna diventa verità,questa è l' ideologia comunista tanto cara a BOLDRINI, FIANO, RENZI ,MARTINA e sotto sotto non sa cosa dire il satrapo di Arcore

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 13/08/2018 - 22:15

ora come faranno i compagni a negare l' evidenza, mentire, sempre mentire fino a quando una menzogna diventa verità,questa è l' ideologia comunista tanto cara a BOLDRINI, FIANO, RENZI ,MARTINA e sotto sotto non sa cosa dire il satrapo di Arcore

Viktor1

Mar, 14/08/2018 - 00:00

Basta e basta e basta ....fuori tutti e viva l'Italia libera !

scalette

Mar, 14/08/2018 - 01:08

e franceschiello li avrebbe accolti a piene mani.

Crusade72

Mar, 14/08/2018 - 03:41

E la Sboldrina? che fa tace?

Mannik

Mar, 14/08/2018 - 07:30

Titolo fuorviante come al solito. Non erano sul barcone...

robby82

Mar, 14/08/2018 - 08:11

Mandate quei 9 terroristi a casa della Boldrini di Saviano di De Magistris a casa di quei Giudici di Sinistra che danno pene ridicole a queste risorse quando vengono prese a delinquere!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 14/08/2018 - 08:14

In tantissimi sono gia qui, con i governi di sinistra sono entrati cani e porci neri e terroristi.

robby82

Mar, 14/08/2018 - 08:14

Qualcuno potrebbe avvertire di questa notizia quelli del PD oppure quelli di FAMIGLIA MUSSULMANA! la nota rivista contro gli ITALIANI ed CRISTIANI. STRANAMENTE nessun telegiornale parlerà di questa notizia vero ???

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 14/08/2018 - 08:41

Ma davvero quelli di sinistra pensavano (certo che no, loro per primi lo sapevano che non erano tutti angeli quelli provenienti dall'africa, il loro era solo un lavoro di PROPAGANDA per convincere l'intera opinione pubblica italiana...) che tutti i clandestini irregolari provenienti dall'africa fossero tutti in fuga da guerre e in quanto tali, profughi? e davvero pensavano che tra questi non si potesse annidare qualcuno con idee strane in testa ??? Beati ingenui...

Ritratto di Dado2013

Dado2013

Mar, 14/08/2018 - 08:44

Ma faccina gialla ElPirl non scrive niente? E Riflessiva? E Totonno?

Kucio

Mar, 14/08/2018 - 09:08

Mandateli a casa dei Sindaci anti Salvini, agli arresti domiciliari

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 09:13

Nick 2 - Diretto verso l'Italia significa che è già approdato? Certa ironia mi sembra del tutto inutile. Sicuramente con il preceednte governo sarebbero andati a prenderli senza pensarci due volte.

hectorre

Mar, 14/08/2018 - 09:28

Nick2....volevano partire per l'italia e sbarcare ma non glielo avrebbero permesso!...essere diretti nel nostro paese non implica anche l'attracco!....se poi vuoi travisare le notizie per criticare il governo, libero di farlo ma la verità è ben altra cosa.

giovaneitalia

Mar, 14/08/2018 - 09:43

Solo nove? 9 di quelli scoperti, chissà quanti ne sono passati e approdati in Italia negli ultimi 10 anni della sinistra.

aldoroma

Mar, 14/08/2018 - 09:48

mandateli dal DOTTOR DE MAGISTRIS

Yossi0

Mar, 14/08/2018 - 09:53

Per favore costoro venivano in ferie nel bel paese e date le difficoltà ad avere un visto turistico, e visto che aerei e traghetti sono pieni volevano servirsi del mezzo più rapido e meno costoso tenuto conto anche che nel bel paese avrebbero goduto di sistemazione alberghiera gratuita e sussidio giornaliero magari a Napoli o Palermo dove pare che i sindaci, vogliono incrementare il turismo solidale

Mobius

Mar, 14/08/2018 - 10:17

Non posso che ripeterlo: la gestione del terrorismo va affidata ad Organi superiori (se non ci sono, vanno istituiti) e ai Servizi Segreti. Non può essere lasciata nelle mani del pretore di Pinerolo o di San Benedetto del Tronto.

baio57

Mar, 14/08/2018 - 10:32

@ Nick2 Non occorre rimarcare ogni volta il tuo status di cocomeriotas ,ormai è saldamente consolidato .

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 14/08/2018 - 10:36

Mobius Mar, 14/08/2018 - 10:17,grazie agli sgoverni pdioti il Tribunale di Pinerolo non c'è più!XD

Ritratto di SilviaBarros

SilviaBarros

Mar, 14/08/2018 - 10:56

terroristi sul barcone?, sempre saputo sempre detto da chi non faceva il politcally correct. ammazzarli, no, meglio prima interrogarli, potrebbero avere informazioni utili... inoltre... l'italia non verrà mai colpità, è l unico paese che tratta i clandestini ( PERCHé CLANDESTINI SONO NON MIGRANTI ) con i guanti di velluto. Tu distruggeresti casa tua con un attacco terrorista? o chi ti aiuta? suvvia siamo seri

MgK457

Mar, 14/08/2018 - 11:02

La radice del male ha un nome : islam, corano e maometto il predone guerrafondaio assassino come i terroristi del''islam che lo emulano convinti -che stupidi- di andare in paradiso uccidendo. I musulmani sono figli del diavolo. VIETARE ISLAM.

billyserrano

Mar, 14/08/2018 - 12:04

Vi ricordate il ritornello di alcuni ministri di sinistra? Vengono in Italia e ci pagheranno la pensione. Chissà come erano entusiasti questi migranti di venire in Italia per pagarci la pensione. Con le bombe.

antonio54

Mar, 14/08/2018 - 12:15

E dire che i sinistroidi hanno sempre affermato che, con i barconi i terroristi non viaggiano, e quindi non vi era pericolo che arrivassero in Italia. Sono bugiardi da guinness dei primati, campo dove non hanno rivali...

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 14/08/2018 - 12:17

Provo a riscriverlo! Tutti i mussulmani sono terroristi in pectore. Lo impone loro il corano che è l'unico libro permesso dall'islam. Continuate ad accoglierne, le opzioni possibili sono solo 2, due. O vi convertirete e sottometterete o vi taglieranno la gola!!! Mao Li Ce Linyi Shandong China

killkoms

Mar, 14/08/2018 - 12:27

risorse!

LuPiFrance

Mar, 14/08/2018 - 12:28

E ORA ? COSA SCRIVERANNO I PAGLIACCI DE LA REPUBBLICA?

ccappai

Mar, 14/08/2018 - 12:31

Potrebbe essere una gigantesca bufala... nel caso non lo fosse, onore alle forze di sicurezza tunisine che hanno bloccato e arrestato i presunti terroristi. In questo modo, si potrà evitare che un giornalismo asservito alla propaganda razzista e xenofoba del governo possa usare il dramma dell'immigrazione per i propri scopi politici

tosco1

Mar, 14/08/2018 - 12:52

Fermati 9 dei 9000 terroristi islamici gia' arrivati in Italia sopra i taxi del mare pagati dagli Italiani su specifico progetto del magico gigliaceo Renzi. Prima o poi , e' gia' successo, qualcuno dovra' emigrare in Tunisia per scansare i processi degli italiani incavolati.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 14/08/2018 - 13:03

L'ignoranza Italiana non ha limiti. Si devono fermare queste scorribande di migranti che non sono altro che USURPATORI comandati. Aprite gli occhi e cercate di avere più notizie sull'Europa. Guardate i Telegiornali di questa Europa e cosa dicono. l'Inghilterra è comandata da oltre il 40% da Islamisti, la Germania il 15%, L'Italia il 9,6% Il Belgio il 18% la Francia il 24%. Quanto tempo ancora perché questo CANCRO, non INVADA tutta tutta l'Europa con la sua METASTASI?, E Quali medicine sono a disposizione per combatterlo? Cosa ci insegna la NATURA in questi TEMPI dopo che l'ABBIAMO con il nostro "SAPERE" distrutta con SPAZZATURA, MONNEZZA CHIMICA, INQUINAMENTO ARIA ecc. Sveglia!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 14/08/2018 - 13:10

Se arrivano sicuramente c'è chi li ospita.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 14/08/2018 - 13:16

Caro Mao Li Ce Linyi, Tu sei Cinese e non puoi superare L'INTELLIGENZA dei popoli Europei. Gli Europei sono intelligenti specialmente gli Italiani a SFRUTTARE il PROSSIMO. La Storia barbara Italiana è conosciuta da quando i ROMANI andavano in tutti i paesi POVERI a governare per RAPINARE i "CONTRIBUTI". La Storia e non mente. Una parte dei Buonisti Vogliono gli Schiavi perché lavorino per loro a basso prezzo e senza nessuna copertura assicurativa, ovvero in Nero.