Cronache

Primark ritira migliaia di infradito: "Contengono una sostanza cancerogena"

Primark ha ritirato nel Regno Unito un largo campione di infradito che potrebbe contenere una sostanza potenzialmente cancerogena

Primark ritira migliaia di infradito: "Contengono una sostanza cancerogena"

Primark ha deciso di ritirate in Inghilterra migliaia di infradito in via preventiva perché potrebbero contenere una sostanza chimica potenzialmente cancerogena.

L'azienda si è accorta che un campione di sandali potrebbe contenere il crisene che, a livelli molto bassi, non costituisce alcun pericolo per la salute.

Come riporta la Bbc, la misura è stata adottata perché il prodotto non soddisfa i soliti standard. "Prendiamo la sicurezza dei nostri clienti e la qualità dei nostri prodotti molto seriamente. Per questo motivo abbiamo scelto di ritirare le flip flop maschili dalla nostra gamma Cedar Wood State. Tutti i nuovi ordini con questa fabbrica sono stati sospesi mentre va avanti un'indagine approfondita. Un rimborso completo verrà offerto a tutti i clienti", ha spiegato il portavoce della catena di negozi.

Quindi, chi ha già comprato questo modello di infradito sarà rimborsato anche senza lo scontrino che ne attesti l'acquisto.

Commenti