Il principe Harry festeggia il Ramadan e i sudditi lo criticano

Il principe ha festeggiato ieri la fine giornaliera del Ramadan insieme agli islamici di Singapore. Sui social parte la critica: "Vada in ospedale a visitare i feriti"

Il principe Harry del Regno Unito ha partecipato ieri alla cerimonia per la fine giornaliera del Ramadan in occasione di una visita alla comunità islamica di Singapore. Il gesto del principe, che ha mangiato insieme ai leader islamici proprio all'indomani degli attentati di Londra in cui almeno 7 persone hanno trovato la morte in un attentato che con ogni probabilità è di matrice islamista, ha provocato e continua a provocare polemiche e dibattiti fra i sudditi.

Sulla pagina Facebook del quotidiano londinese Evening standard , che ha pubblicato la notizia, i commentatori si dividono nettamente in due: da un lato chi ricorda che "non tutti i terroristi sono musulmani", dall'altro chi chiede al principe di andare ad incontrare le famiglie delle vittime.

"Non ci sarà pace per il Regno Unito finché si permetterà a questi dannati musulmani di mischiarsi a noi - scrive James - Mi dispiace ma stiamo perdendo e se non ci allineeremo presto a Donald Trump la Gran Bretagna sarà in ginocchio", mentre Derek invita il secondogenito di Carlo e Diana a recarsi in ospedale per visitare i feriti.

D'altro canto, però, c'è anche chi elogia il gesto del principe come distensivo e antirazzista, non senza più di un richiamo alla madre, l'indimenticata Lady D. "Ben fatto - scrive Aisha - Non dimentico che la principessa Diana era solita indossare le vesti islamiche tradizionali quando visitava il Pakistan, si accostava ad ogni essere umano senza distinzioni di razza o di religione e aiutava tutti. Harry sta seguendo le sue orme".

Tuttavia, fra i commenti dell'uno o dell'altro segno, non manca chi sceglie il sarcasmo per commentare amaro: "non vedo proprio l'ora di un'altra veglia sul ponte di Londra, con i musulmani in lutto per la perdita di tante vite che chiedono pace."

Commenti

ceppo

Lun, 05/06/2017 - 11:51

la bella vita non è andare per ospedali a portare conforto ai feriti...suvvia sudditi!! volete tenervi la monarchia? il protocollo dei fortunati reali (alla faccia vostra) prevede riverenze, privilegi etc. e per quale motivo? boh!!! hahahaha pagate a tacete finchè loro abbiano una vita piena di sfarzo

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 05/06/2017 - 11:52

UNA VOLTA SU HARRY AVEVO MOLTI DUBBI SUA REALE PATERNITA' E DISCENDENZA DAL PRINCIPE CARLO MA COL TRASCORRERE DEGLI ANNI TUTTI I DUBBI SONO SVANITI POICHE' IN QUANTO A GAFFE STA SUPERANDO SUO NONNO ALLA GRANDE CHE GIA' DA SOLO NON AVEVA RIVALI.

Malacodaz

Lun, 05/06/2017 - 12:02

E infatti sua madre fu eliminata dai servizi segreti di Sua Maestà perchè incinta di un musulmano. Pubblicare-prego.

ORCHIDEABLU

Lun, 05/06/2017 - 12:07

UN MESSAGGIO DISTENSIVO PER TUTTI.RISPETTO E NON RAZZISMO.LE PROVOCAZIONI NON SERVONO NE DA UNA PARTE NE DALL'ALTRA.TUTTO IL MONDO E' PAESE,ESISTONO GLI EQUILIBRATI E GLI SQUILIBRATI IN TUTTE LENAZIONI E DI TUTTE LE APPARTENENZE POLITICHE O RELIGIOSE.

montenotte

Lun, 05/06/2017 - 12:18

Condivido il fatto che "non tutti i musulmani sono terroristi". Chissà perchè invece tutti i terroristi hanno come credo l'Islam. Ovvero sono di religione musulmana. Le altre religioni monoteiste hanno le stesse radicalizzazioni come queste bestie?

Abit

Lun, 05/06/2017 - 12:20

Per CEPPO. Non credo che Lei abbia capito bene il senso. Anzi temo sia completamente (o quasi) fuori strada. Io abito in un paese con religione di stato islamica. Quando amici mi invitano "a rompere il digiuno giornaliero" cosa debbo fare? Dire che devo andare a Messa o che ho altri impegni? Ragioni più con la testa, sig. Ceppo.

Abit

Lun, 05/06/2017 - 12:22

A Malacodaz. Le solite fesserie che vengono scritte. Anche il padre di Dodi tento' di sostenere quella tesi ma poi ritiro' quanto detto e scritto.

istituto

Lun, 05/06/2017 - 12:37

Ma è lo stesso Harry che una festa in costume si travesti da nazista con tanto di fascia rossa con svastica nera al braccio. Per cui dunque perché meravigliarsi ? I cromosomi sono questi, dunque perché tanto stupore ?

Siciliano1

Lun, 05/06/2017 - 12:39

Harry è Harry.!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 05/06/2017 - 12:50

Abit, letto così io capisco che lei sia "obbligato" a fare il Ramadan ed è proprio l'obbligo il casus belli che distruggerà l'Islam.

fenix1655

Lun, 05/06/2017 - 12:54

Dobbiamo renderci conto che ormai l'Inghilterra è un paese islamico in cui cattolici e protestanti sono, almeno per il momento, tollerati.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 05/06/2017 - 13:01

Le vesti islamiche quando si va in Pakistan è come mettere lo scafandro per i palombari quando vanno sott'acqua. Dov'è l'antirazzismo?

ORCHIDEABLU

Lun, 05/06/2017 - 13:02

X ISTITUTO, ERA DEPRESSO ALL'EPOCA.OGGI E UN GIOVANE UOMO CHE RINNEGA QUELLE STUPIDATE LE VIOLENZE.

nopolcorrect

Lun, 05/06/2017 - 13:08

Ma che cosa c'entra il razzismo? La terribile guerra dei trent'anni, una feroce guerra di religione, terminò in Europa quando venne seguito il criterio "Cuius regio eius religio": traduco : ciascuno nel territorio dove la sua religione è quella dei locali governanti. Gli islamici che si sentono a disagio o discriminati in Europa semplicemente se ne vadano, facciano il graditissimo favore di togliere il disturbo e se ne vadano a vivere in paesi islamici. Il sistema ha funzionato benissimo, pose fine alle guerre di religione: ognuno a casetta sua. Chiaro?

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Lun, 05/06/2017 - 13:09

e di che vi lamentate??? vi auguro altre decine di attacchi alla PERFIDA ALBIONE

Happy1937

Lun, 05/06/2017 - 13:26

Dopo i fatti di Manchester e Londra Harry non avrebbe potuto fare una scelta piu' insensata.

istituto

Lun, 05/06/2017 - 13:49

Ah ecco i mussulmani quando diventano TERRORISTI nel nome dell'ISLAM sono SEMPRE SQILIBRATI CHISSÀ PERCHÉ........Gli altri terroristi di altre matrici nel mondo invece non sono mai squilibrati. Mai squilibrati i brigatisti rossi, i terroristi dell'Ira,di Sendero Luminoso, Le Tigri Tamil, la Raf cioè le brigate rosse tedesche....

BAF

Lun, 05/06/2017 - 14:26

Era mia convinzione che noi in Italia abbiamo buona parte di politici che sono affetti da idiozia acuta irreversibile (ne è l'esempio la presidentE della camera) ma mi consola vedere che anche altre nazioni con la puzza sotto il naso hanno idioti pari se non peggiori dei nostri

MarcoTor

Lun, 05/06/2017 - 14:31

a questo punto potete pure passare alla repubblica

piazzapulita52

Lun, 05/06/2017 - 14:35

Fate e quell'individuo l'esame del DNA! Si ritroverà a spazzare le strade!!!

roseg

Lun, 05/06/2017 - 14:54

Poverino tutto la su mamma!!!

bobots1

Lun, 05/06/2017 - 15:00

Non credo che fosse obbligato a fare questo gesto per cui se spera che ciò possa portare pace si sbaglia di grosso: noi ci adeguiamo, loro no !

Rainulfo

Lun, 05/06/2017 - 15:19

Il commento di Aisha... figurati, deve essere una super partes!! ma fatemi ridere!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 05/06/2017 - 15:37

SOTTOMISSIONE !

apostata

Lun, 05/06/2017 - 16:04

il guaio è che esistano ancora monarchie

santecaserio55

Lun, 05/06/2017 - 16:19

Forse gli Inglesi non hanno dimenticato che in Afghanistan lui c'è andato da militare. A differenza dei guerrieri da tastiera che commentano

ceppo

Lun, 05/06/2017 - 17:12

ABIT si vede che ABITi in un paese medievale...ma facci il piacere

Efesto

Lun, 05/06/2017 - 17:19

Principe Harry poco intelligente.

Libertà75

Lun, 05/06/2017 - 17:23

Ma solo io leggo l'articolo? Era a Singapore e (immagino) stesse a suo modo rappresentando la corona e quindi il Commonwealth. Che altro poteva fare? Trovo giusto chi gli chiede di visitare le famiglie delle vittime, tuttavia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/06/2017 - 17:30

@orchideablu - nessuno di noi fa attentati terroristici. Le parole al miele prova dirle a loro e ai tuoi compagni invasati. Forse loro ne hanno molto più bisogno di noi, loro sì che cercano rogne.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 05/06/2017 - 18:21

"Il principe Harry festeggia il Ramadan e i sudditi lo criticano" nonostante voi stessi riportiate all'interno dell'articolo "...i commentatori si dividono nettamente in due...". Ormai è un vostro classico.

giumaz

Lun, 05/06/2017 - 18:24

Sono i cervelli sragionanti alla ORCHIDEABLU che ci faranno morire sgozzati. Scommetto che in salotto ha pure la foto di Bergoglio con sotto il lumino.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 05/06/2017 - 18:33

Dovete capirlo..si voleva fare la tipa in foto!!

paolonardi

Lun, 05/06/2017 - 18:40

Assomiglia sempre di piu', nell'intelligenza, a quella nullita' di suo padre. God saves the Queen.

alnew1

Lun, 05/06/2017 - 18:41

povero fesso, all'Inghilterra mancava un altro principe poco all'altezza! roba loro, noi c'abbiamo già i nostri di problemi con la razza che ci governa da Roma ...

GMfederal

Lun, 05/06/2017 - 18:42

TALE MADRE, TALI FIGLI. SOPRATTUTTO LUI CHE PARE NON ABBIA NIENTE DI SANGUE WINDSOR... GOD SAVE THE QUEEN

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 05/06/2017 - 18:43

Gli inglesini cominciano ad abituarsi a quello che saranno nel prossimo futuro: un paese islamico.

jenab

Lun, 05/06/2017 - 19:01

ecco il prossimo zimbello della casa reale inglese!!! ma si può essere più c..ni

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 05/06/2017 - 19:06

Un'altra Boldrini in pectore? Tutto pur di far sparire la Chiesa di Dio, Dio e anche l'Umainità. La Massoneria non passerà. Shalòm.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 05/06/2017 - 19:28

Talis mater, talis filius

edo1969

Lun, 05/06/2017 - 20:04

La principessa Diana era solita accompagnarsi a musulmani: pakistani, egiziani ecc. quindi Harry è solo coerente con quello che le ha insegnato la mamma e che d'altronde praticano anche tante e tante donne inglesi: l'accoppiamento con gli islamici. Non c'è da stupirsi di quel che succede in UK, popolo di smidollati, fr0ci debosciati ormai proni agli invasori islamici, anzi contenti di farsi sgozzare in nome del politically correct di cui vanno tanto fieri.

Abit

Mar, 06/06/2017 - 05:57

Per CEPPO-2. Infatti CEPPO, Lei sembra capire tutto.

Iacobellig

Mar, 06/06/2017 - 06:53

PURTROPPO OGNI FAMIGLIA HA LA SUA CROCE E IN GB SI CHIAMA HARRY.

ceppo

Mar, 06/06/2017 - 12:11

ABITino che razza di post i tuoi... io mi sono limitato a criticare, nel mio diritto, i reali del kaiz....odio chi ancora oggi usufruisce di privilegi non guadagnati sul campo ( e non per invidia sia chiaro) tu invece ti scagli contro a prescindere interpretando a modo tuo , errato, il pensiero altrui....te capí?