Cronache

Il principe William inaugura il centro di ricerca finanziato da Ralph Lauren

Il Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research è un fiore all’occhiello nella ricerca sui tumori al seno

Il principe William inaugura il centro di ricerca finanziato da Ralph Lauren

Il principe William ha inaugurato oggi il Centro Ralph Lauren per la ricerca sui tumori al seno nell'ospedale Royal Marsden di Chelsea.

Ad accogliere il Duca di Cambridge c'erano il presidente R. Ian Molson, il ceo Cally Palmer, il direttore medico Dr Nick van As e Ralph Lauren, che lo hanno accompagnato nella visita della nuova struttura finanziata da Ralph Lauren e della divisione Day Hospital intitolata in memoria di Diane McCarthy.

Il Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research è stato finanziato dalla Royal Marsden Cancer Charity e da un’ingente donazione devoluta da Ralph Lauren. Il centro è stato costruito secondo i più elevati standard, un fiore all’occhiello nella ricerca sui tumori al seno con un team di medici clinici e scienziati di fama internazionale che operano con le tecnologie più avanzate. Il centro è un punto di riferimento a livello mondiale per la ricerca oncologica.

Il Duca ha visitato il laboratorio di endocrinologia, dove i campioni provenienti dall’intero territorio nazionale sono raccolti, registrati e analizzati per la misurazione dei livelli ormonali. La visita è poi proseguita nel laboratorio di immunochimica, dove i campioni di tessuto sono esaminati per specifici marker o livelli di aggressività della malattia. In questo laboratorio, il Duca ha potuto osservare come gli specialisti valutavano la presenza di marker su un singolo vetrino che conteneva fino a 200 tumori del seno.

Il nuovo centro è leader nella ricerca sul cancro al seno e utilizza la tecnologia più d’avanguardia per ottenere diagnosi ancora più veloci e approfondite della malattia. L’obiettivo è l’identificazione delle differenze molecolari tra i tumori in modo da garantire il trattamento più adeguato alle pazienti affette da tumore al seno. In questo modo sarà possibile ridurre le recidive e il tasso di mortalità dovuto alla malattia e evitare la tossicità di trattamenti non necessari.

"È stato un privilegio mostrare a Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge il nostro nuovo centro”, ha detto il Professor Mitch Dowsett, direttore del Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research, "Ha dimostrato grande interesse nella ricerca sul tumore al seno e nel lavoro che svolgiamo qui". "Dopo più di venti anni di impegno con il Royal Marsden, sono orgoglioso di poter sostenere la ricerca riconosciuta a livello mondiale tramite il Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research", ha aggiunto Ralph Lauren, "Insieme renderemo la ricerca sul cancro una realtà, rendendola direttamente accessibile alle pazienti in tutto il mondo con la speranza che si troverà presto una cura. Il mio legame con il Royal Marsden risale alla mia amicizia con la Principessa Diana, all’epoca in cui la Principessa ne era Presidente nel 1996. È un grande onore e piacere proseguire in questa lotta contro il cancro al seno con suo figlio, Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge, che ricopre oggi lo stesso ruolo.

La sua dedizione è per me fonte di ispirazione e sono convinto che insieme possiamo contribuire a salvare le vite delle pazienti affette da questa malattia".

Commenti