Prodi: "Mi hanno portato via tutto, hanno preso la nostra vita"

Romano Prodi ha subito un furto subito nella sua casa, a Bologna, mentre con la moglie era all'udienza del Papa. Ciò che più lo rende triste è il valore affettivo dei ricordi rubati

Lui non era a casa e neanche sua moglie. Romano Prodi e sua moglie Flavia con una delegazione della diocesi di Bologna erano in Vaticano per l'udienza generale del Papa in piazza San Pietro. "Ci hanno portato via i ricordi di una vita - racconta l'ex presidente del Consiglio ai microfoni dell'emittente Trc tv - di mia moglie e miei, dalla spilla della sua cresima regalata dalla nonna, a tutte le medaglie, persino 38 lauree ad honorem, i ricordi della vita politica, quelli della vita personale".

Il furto è avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, con i ladri, dopo aver forzato la porta della casa bolognese del professore, hanno portato via diversi preziosi e altri di valore più che altro affettivo. La residenza di Prodi è nel pieno centro di Bologna. Molto probabilmente i malviventi sapevano dell'assenza del professore e di sua moglie.

Secondo gli inquirenti si è trattato di un semplice furto, anche se non si escludono altre piste. Il rammarico del professore non è tanto per il valore degli oggetti sottratti, quanto per il loro valore simbolico: "Hanno preso tutto tutto, non molte cose di valore, un bell'orologio di mia moglie, un bell'orologio mio, ma non è quello il problema. Hanno preso la nostra vita".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/04/2018 - 16:26

Come godo... Tanto i soldi ce li ha in Cina.

Razdecaz

Lun, 23/04/2018 - 16:28

Penso ai pensionati derubati della minima pensione che questo paese gli elemosina mensilmente. Penso al derubato che recatosi a sporgere denuncia, si sente dire: " ne prendiamo nota ma sa ... ". Tutto questo succede al cittadino italiano tartassato e, se pensionato, con un’unica pensione mensile e di basso valore, mentre per signor 3/4 pensioni mensile, derubato, si sono mosse tutte le istituzioni e per momento s’indaga sulla piccola criminalità e non ci sono elementi che potrebbero ricondurre all'ambiente sovversivo bolognese. Questo è il Paese itaglia portato nel letame da soggetti come il signor Mortadella, detto, professore. Professore di che? A lui hanno rubato i ricordi di una vita, lui a noi a rubato i sogni di una vita.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/04/2018 - 16:28

Ma per entrare gli "immigrati" hanno "abbattuto i muri" o hanno "fatto i ponti?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 23/04/2018 - 16:28

Si lamenta che i ladri gli hanno rubato tutto e si sono presi pure la loro vita? Chi la fa l'aspetti: l'esimio mortadella,con l'euro,ha preso la vita di milioni di lavoratori italiani. Direi che è ancora in debito. Speriamo ripassino. ...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/04/2018 - 16:30

BOLOGNA CITTA' TRANQUILLA E MULTIETNICA DOVE NON C'E' CRIMINALITÀ..sarà una semplice percezione!XD

oracolodidelfo

Lun, 23/04/2018 - 16:32

Come mi dispiace! Anche tu hai contribuito ad impestare l'Italia con la migliore delinquenza internazionale. Subisci anche tu, come troppi italiani incolpevoli, i frutti del tuo lavoro!

tonipier

Lun, 23/04/2018 - 16:34

" LA VOSTRA VITA?" Oppure vuole dire la vita degli altri?, guardi bene tra i suoi magnifici compagni potrebbe trovare i suoi cimeli.

mariod6

Lun, 23/04/2018 - 16:38

Probabilmente qualche sua risorsa, tanto voluta e protetta, non sapeva che era la casa del suo benefattore. Faccia fare un appello firmato anche da Grasso e dalla Boldrini, magari gli ridanno qualcosa....

Epietro

Lun, 23/04/2018 - 16:38

Chi è causa del mal, pianga se stesso. Ma Prodi prima di allontanarsi da casa non poteva fare una seduta col bicchierino e magari mettersi in guardia come quella volta di Gradoli?

harpoon

Lun, 23/04/2018 - 16:39

gli avranno preso anche gli scheletri nell'armadio?

maricap

Lun, 23/04/2018 - 16:41

.. e ben gli sta, a chi si schiera col PD. Difendete Rom, Sinti e Camminanti, seguitate a portare in Italia, centinaia di migliaia di vitelloni che ci costringete a mantenere, la vostra magistratura emette sentenze politiche per non arrestare i delinquenti, e allora ben venga il castigo. Ahahahah

Magosirian

Lun, 23/04/2018 - 16:45

non che ci arriverà l'una tantum a noi italiani?

Ritratto di Barry2017white

Barry2017white

Lun, 23/04/2018 - 16:46

Saranno i soliti finlandesi o norvegesi.......... Questi politici di sinistra,quando toccano loro forse lo capiranno

Ritratto di The Father

The Father

Lun, 23/04/2018 - 16:54

godo! ma non basta! i soldi che ti sei fottuto sono al sicuro in chissà quale parte del mondo, vero mortadella?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/04/2018 - 17:00

poveraccio

poli

Lun, 23/04/2018 - 17:04

mortadella, provare per credere,spero che i furti nelle case aumentino a chi governa,cosi avranno modo di capire sulla propria pelle.

vinvince

Lun, 23/04/2018 - 17:07

e questo è niente .... siamo solo all’inizio !!!

domenico.fumante

Lun, 23/04/2018 - 17:08

DIGLIELO A PAPINO E BATTI I PIEDI

maurizio50

Lun, 23/04/2018 - 17:14

Di che si lamenta?? I responsabili sono di certo i "bravi ragazzi" che lui ha intensamente contribuito a far entrare in Italia per venirci a depredare. Quindi "chi è causa del proprio mal, pianga se stesso"!!!

Anonimo (non verificato)

greg

Lun, 23/04/2018 - 17:31

Gode di varie pensioni cumulative, gode di una massa di quattrini depositati in paradisi fiscali, ha avuto il favore di cambiare le lire in euro senza rimetterci il 50% del potere di acquisto, come hanno fatti gli altri italiani NON PRIVILEGIATI COME LUI, sicuramente avrà una assicurazione che coprirà abbondantemente il valore del rubato e........., sicuramente godrà di una squadra di investigatori che lavoreranno a tempo pieno per riportargli a casa le lauree ad honorem, anche quella di economista, che non è perchè è un economista che ha sempre e solo fatto i suoi interessi, mai quelli del paese Italia. Tutto sommato devo compiacermi con i ladri che, per una volta, hanno rubato nel posto giusto. TUTTO DETTO RENDENDOMI RESPONSABILE DI CIO' CHE HO SCRITTO

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 23/04/2018 - 17:40

e deve solo ringraziare il cielo che non si trovava in casa al momento del furto, tanti anziani non hanno avuto questa fortuna...

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 23/04/2018 - 17:55

NO NO , lui, ha preso la vita degli Italiani con il suo governare da incompetenti

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 23/04/2018 - 18:03

Non dimenticare che tu HAI RUBATO IL FUTURO AL POPOLO ITALIANO !!!!...il minimo sfregio che ti poteva capitare a rubare i tuoi valori e ricordi.... ahahahaha

Elena1

Lun, 23/04/2018 - 18:10

Hanno rubato a un ladro!

hectorre

Lun, 23/04/2018 - 18:15

a lui hanno portato via i ricordi di una vita, a me servirà una vita per scordarlo....non so chi è messo peggio!!!....la prenda con filosofia, se sono risorse li ha finalmente aiutati e se sono italiani ha restituito loro un po del maltolto!!!!

jaguar

Lun, 23/04/2018 - 18:17

Gli hanno rubato persino la mortadella dal frigorifero.

Angel59

Lun, 23/04/2018 - 18:24

Gli hanno rubate le lauree ad Honorem? Forse dovevano andare al bagno e non c'era carta igienica sufficiente! Che faccia di bronzo!

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 23/04/2018 - 18:39

Benvenuto tra i “normali” spero ti bruci come è bruciato a molti di noi dopo un furto o una rapina ....... piace ???

snips

Lun, 23/04/2018 - 18:42

Per chi ha contribuito "pesantemente" a regalare l'Alfa Romeo agli agnelli, mettendo praticamente in strada 36000 dipendenti(Tra cui il sottoscritto) anni 1986/1987, è successo quasi lo stesso..per lui poco però..cosa volete che siano solo 30.000 €...per chi all'epoca era stato estromesso è pesato sicuramente molto molto molto di più!

ammazzalupi

Lun, 23/04/2018 - 18:51

TROPPO POCO!!!!!! Fintanto che eravamo noi "poveri mortali" a prenderla in quel posto TU e i tuoi intoccabili "KOMPARI" sghignazzavate alla grande... Avete importato la feccia più puzzolente e lurida che ci fosse sulla faccia della terra... ED ORA è arrivato anche il tuo turno, farabutto matricolato! E non piangere sulle 38 lauree ad honorem... tanto eri asino ed asino resterai. AD CULUM...!!!

corivorivo

Lun, 23/04/2018 - 18:51

quante lauree ad honorem??!! ogni tanto il pampero fa miracoli...

steacanessa

Lun, 23/04/2018 - 18:55

Proprio vero che i belinoni sono ovunque. 38 lauree ad onorem al besugo! Per fortuna ci hanno pensato i ladri.

01Claude45

Lun, 23/04/2018 - 18:59

Ma non hanno rubato qualche computer o HD o chiavette particolari? Sai che bello leggere di accordi politico-economici, vendite particolari magari pilotate, etc. senza l'intervento di Assange. La raccolta di tali notizie potrebbero avere il successo di un best seller.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/04/2018 - 19:05

Hai sempre votato a favore dei delinquenti? Subire l'onere.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 23/04/2018 - 19:18

Meno male che un minimo di giustizia ogni tanto viene fatta.

t.francesco

Lun, 23/04/2018 - 19:25

SONO DISPIACIUTO E SORPRESO, IN ITALIA I FURTI SONO DIMINUITI!!!!

ectario

Lun, 23/04/2018 - 19:31

Presentare regolare denuncia ai carabinieri e .... attarccarsi al cosiddetto, come a per gli italiani tutti.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 23/04/2018 - 19:43

Non mi rallegro per il furto subito da questo mentecatto, ma non posso che gioire di questa strana forma di giustizia che fa diventare vittima chi le vittime le ha SEMPRE offese, denigrate e calpestate governando e legiferando nel più assurdo e idiota sprezzo del buon senso e della tutela della vita e dei beni degli italiani. Il presidente del partito delinquenti, che sempre ha difeso i delinquenti, ha subito un furto? Non tema grazie al suo operato lo stato non troverà MAI i ladri, e qualora per sbaglio riuscisse nell'impresa i giudici del suo partito provvederanno a mandarli liberi subito. Buffone ignorante e incapace: ben ti sta.

acam

Lun, 23/04/2018 - 20:00

bisogna stare attenti perché gli atri si e tu no? ce potevate pensà prima

Divoll

Lun, 23/04/2018 - 20:00

Ed e' ancora poco. Dovevano rubarti pure la casa e cambiare la serratura, come fanno gli immigrati clandestini con le nonne che tornano a casa dall'ospedale e si ritrovano senzatetto!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 23/04/2018 - 20:17

Niente a paragone di quanto ha rubato lui agli italiani.

papik40

Lun, 23/04/2018 - 20:21

Era meglio se si portavano via anche Prodi!

vince50

Lun, 23/04/2018 - 20:45

Forse tutto,ma certamente mooooooooooooooooooolto di meno di quanto ha rubato e continua a rubare a noi tutti.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 23/04/2018 - 20:55

Sono stati quelli che lui ha fatto precipitosamente entrare e che da decenni derubano poveracci italiani. Dio c'è.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 23/04/2018 - 20:55

Sicuramente si tratta di risorse ..... il prof dovrebbe essere contento di contribuire direttamente al loro sostentamento senza scaricare tutto sulle spalle degli italiani.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 23/04/2018 - 20:57

.... mi hanno portato via anche le 38 lauree ad honorem .... che risorse istruite ....

PaolodC

Lun, 23/04/2018 - 21:10

Ma guarda un po'... Benvenuto nel mondo della gente comune, che subisce anche di peggio e non viene ascoltata da nessuno, nemmeno dai magistrati. E gli è andata anche bene, se l'avessero trovato in casa gli avrebbero dato pure botte da orbi! Comunque con la pensione/vitalizio che ha in un mese recupera di tutto e di più.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 23/04/2018 - 21:31

E' stato Robin Hood. Si è presentato e mi ha regalato un gelato dicendomi che l'avevano appena fatto a Bologna.

evuggio

Lun, 23/04/2018 - 21:40

mi dispiace sinceramente per quello che è accaduto al prof. Prodi; leggo però che i ladri hanno sottratto "i ricordi della vita politica" e allora penso che probabilmente si riuscirà a sapere la loro identità perchè non riusciranno a resistere dal promuovere un'azione per il riconoscimento dei danni subiti in quegli anni come cittadini italiani

bobots1

Lun, 23/04/2018 - 23:36

Ma quando queste cose capitano agli altri non mi sembrava così disperato. Anzi...bisogna capire, fare entrare, non penalizzare e men che meno metterli troppo a lungo in carcere, anzi se possibile niente! Di lui me ne frego alla grande...mi dispiace veramente per le migliaia di cittadini normali che ogni giorno subiscono qualche atto criminoso.

redy_t

Mar, 24/04/2018 - 00:16

Passi per la spilla della cresima, ma le lauree ad honorem? Come diceva Totò: "ma mi facci il piacere!" Carta straccia.

mareblu

Mar, 24/04/2018 - 00:56

LA SUA CATTIVERIA , VERSO GLI ITALIANI ,E LE SUE IDEE FURBASTRE , ESSENDO RADICATE NELLA SUA CULTURA MI AUGURO CHE NON SIANO STATE NEPPURE SFIORATE DALLE MANI DELINQUENZIALI .

istituto

Mar, 24/04/2018 - 01:22

" mi hanno portato via tutto,hanno preso la nostra vita" . E voi avete regalato e svenduto l'Italia, spogliato gli italiani con le tasse , con la Riforma Fornero , con il Job Acts , e importando centinaia di migliaia di clandestini che fate vivere alle nostre spalle tassando gli italiani fino all'inverosimile ( quasi 6 miliardi per l'accoglienza). Che vuoi che siano quello che ti hanno tolto, ritenuti pure fortunato. Con te di sicuro le ricerche della refurtiva sicuramente la faranno. Il povero cittadino invece le ricerche se le può scordare. Spero che siano state le vostre tanto amate RISORSE BOLDRINIANE.

justic2015

Mar, 24/04/2018 - 01:54

Come mi fa triste questa notizia proprio non accetto che i ladri possono rubare i professionisti con tanti laurie e poi quella spilla della moglie che lui il professore ci teneva tanto .

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 24/04/2018 - 07:19

E PER IL LADRO: HIP HIP HIP URRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

Popi46

Mar, 24/04/2018 - 07:20

Mi sa che le lauree ad honorem le aveva già rubate lui....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 24/04/2018 - 07:36

attaccati al medium e vattelacercare la roba tua. Che poi uno mica di cresima per i regali.

Ritratto di alelepri

alelepri

Mar, 24/04/2018 - 07:39

Purtroppo non ti hanno rubato il cervello che penso' di portare l'Italia nell'euro. Evidentemente non lo vuole nessuno. E hanno ragione.

pisopepe

Mar, 24/04/2018 - 08:25

OTTIMOLE LAUREE NON LEMERITAVI SOLO QUELLA DELLA CATTOLICA DI MILA

tonipier

Mar, 24/04/2018 - 11:21

" SONO SENZA ALCUN PUDORE" Dopo tanti disastri agli "ITALIANI" piange i suoi cimeli da quattro soldi... sono dei veri accattoni nati,immaginate se l'avessero toccato realmente sul vivo i suoi compagni?.