Cronache

Prof condannato per violenze sessuali muore per un mix di farmaci

Ha ingerito un cocktail di farmaci ed è morto a seguito di un arresto cardiaco. Francesco Parillo era un docente di Anatomia alla facoltà di Veterinaria di Camerino

Prof condannato per violenze sessuali muore per un mix di farmaci

Ha ingerito un cocktail di farmaci ed è morto a seguito di un arresto cardiaco. Francesco Parillo era un docente di Anatomia alla facoltà di Veterinaria di Camerino. Lo scorso 23 aprile era stato condannato a tre anni di carcere con l'accusa di abusi sessuali su alcuni studenti che frequentavano l'ateneo. Gli episodi contestati si sarebbero consumati tra il 2012 e il 2014. A denunciarlo per primo era stato un ragazzo che aveva registrato una conversazione con il docente.

Contestualmente alla condanna per violenza sessuale, era arrivata l'assoluzione per concussione. Da circa 24 ore il prof era irreperibile. Gli avvocati hanno dato l'allarme avvertendo prima i vigili del fuoco e poi i carabinieri. L'hanno trovato sulla poltrona di casa. In stato d'incoscienza è stato trasferito immediatamente all'ospedale di Camerino. I medici hanno subito capito la gravità della situazione intuendo l'assunzione del mix di farmaci che poi si è rivelato fatale. Nonostante l'intervento del personale sanitario, il prof è deceduto.

Adesso l'ipotesi è quella di suicidio.

Commenti