Cronache

Profanata la memoria di Giorgia Libero: hacker pubblica foto e volgarità

La 23enne di Padova aveva fatto emozionare tutti con la sua storia. Giorgia non è riuscita a sconfiggere il cancro. E ora, un hacker ha deriso la sua lotta

Profanata la memoria di Giorgia Libero: hacker pubblica foto e volgarità

La storia di Giorgia Libero ha stretto il cuore di migliaia di persone, per mesi con lei hanno lottato tutti quelli che volevano vederla vincere sul cancro, poi, però, il destino, in quel maledetto 18 agosto, ha voluto metterle le ali e portarsela via.

Ora, il fidanzato Federico Morandi denuncia alcune persone vergognose che hanno hackerato il suo profilo Instagram e quello di Youtube. Queste persone, se così si possono definire, hanno rubato le password degli account social di Giorgia per appropiarsi delle sue foto e spacciarle per una ragazza dal nome inventato.

Queste foto, poi, sono state pubblicate su un nuovo account Instagram con un nome di fantasia e sono state correlate di messaggi volgari e ammiccanti. Ma non è tutto perché quando l'uomo vuole, sa essere cattivo e vergognoso da far ribrezzo. Infatti, anche il profilo Youtube è stato hackerato e quella che era la sua lotta contro la morte è diventata oggetto di derisione.

Come riporta Leggo, a scoprire il fatto sono stati i 75 mila follower che Giorgia ha su Instagram. Gli utenti hanno subito notato che qualcuno si stava appropiando dei ricordi delle Libero e lo hanno fatto notare al fidanzato della ragazza. Federico ha immediatamente segnalato lo scempio alla polizia postale che, nel giro di qualche ora, ha oscurato il profilo della ragazza: "Un fatto indegno e inqualificabile quello che è successo. Ho fatto oscurare il profilo della mia Giorgia e ora la polizia cercherà i responsabili".

Così è stata profanata la storia di una 23enne che ha lottatto per due anni contro un linfoma che non le ha dato scampo. Così è stata offesa dagli sciacalli la sua lotta contro la malattia. Così è stato violato il suo testamento spirituale a non mollare mai. Così è stata umiliata Giorgia Libero.

E chi ha fatto questo deve pagare.

Commenti