La profezia di Briatore: "Tra 4 mesi crollerà l'Ue"

"Hanno trovato un accordo, ma al referendum gli inglesi voteranno no all'Ue. Non tanto i londinesi, la City, ma in giro per l'Inghilterra il sentimento antieuropeo è diffuso"

Mezza vita spesa a Londra e dintorni: chi, in Italia, conosce gli inglesi meglio di Flavio Briatore? E così, mister Billionarie, spiega il suo punto di vista su Brexit e dintorni in un'intervista a Il Corriere della Sera.

La Brexit? La spiega Flavio Briatore che vive a Londra. Il manager in una intervisa al Corriere della sera dice: "Londra ha una dimensione internazionale ma non europea. I londinesi non vivono l'Europa, né a livello finanziario, né a livello culturale. E la politica di Cameron lo dimostra. Hanno trovato un accordo, ma al referendum gli inglesi voteranno no all'Ue. Non tanto i londinesi, la City, ma in giro per l'Inghilterra il sentimento antieuropeo è diffuso".

Per Briatore, il Regno Unito si staccherà da Bruxelles e lo strappo si consumerà tra quattro mesi.

Commenti

euge50

Lun, 22/02/2016 - 12:32

Gli inglesi non hanno mai voluto entrare in Europa. Ad oggi hanno ancora la Sterlina e ben contenti di averla ...

i-taglianibravagente

Lun, 22/02/2016 - 15:56

Con tutti i loro difetti...grazie al cielo abbiamo gli inglesi. E' sempre la stessa storia, e anche stavolta finira' come sono finite le guerre mondiali...con tutti i pistola che hanno seguito la Germania a leccarsi le ferite...noi in primis.

mantiga

Lun, 22/02/2016 - 17:08

Economista de noantri

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 23/07/2016 - 21:23

Invidio, nel senso benevolo del termine, Flavio che ha avuto l'opportunità tramite il suo lavoro alla Ferrari di poter girare il mondo, conoscere popoli diversi, confrontare la mentalità italica con altre aliene e giunto al purtroppo agognato periodo della quiescenza, che per lui è solo formale considerato che continua con altra attività che me lo fa invidiare, se interpellato risponde con cognizione di causa. E per chi non condivide l'opinione di Flavio, a prescindere della verità che a molti fa comodo essere opinabile, si tenga il suo mal di pancia.