Profughi, Boldrini: "L'emergenza non è in Italia, ma dove c'è la guerra"

La presidente della Camera a Milano: "L’Italia ha accolto 58 mila migranti, cioè solo 0,1 per cento della popolazione"

La situazione coi migranti che sta vivendo l’Italia "non è di emergenza perché l’emergenza è dove c’è la guerra. L’emergenza c’è nel Mediterraneo dove sono morte 1.200 persone". Così ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini incontrando i volontari che si occupano dei rifugiati in Stazione Centrale ricordando che quest’anno l’Italia "ha accolto 58 mila migranti, cioè lo 0,1% della popolazione".

Secondo la presidente della Camera "l’emergenza è dove c’è la guerra e, al limite, nei paesi limitrofi dove arrivano milioni di persone". Dei 60 milioni di persone nel mondo che fuggono dalla guerra "molto pochi - ha aggiunto - arrivano in Europa. Cosa dovrebbe dire il Libano che ha 4,5 milioni di abitanti e 1,5 milioni di rifugiati? È come - ha osservato - se da noi arrivassero 16 milioni di persone".
Boldrini è convinta che "un grande Paese come l’Italia di fronte a 60 mila persone che sono arrivate finora abbia tutti gli strumenti per potercela fare. Ce l’ha sempre fatta - ha concluso - e continuerà a farcela". Insomma a quanto pare per la presidente le stazioni delle città italiane diventate campi profughi e la tensione che si vive ai confini con Francia ed Austria, non è un'emrgenza nazionale. E alla Boldrini risponde Maria Stella Gelmini: "Sorprende questa leggerezza valutativa - prosegue la Gelmini -, che scarica sui milanesi il peso dell’accoglienza in cambio di qualche elogio sulla generosità ambrosiana. Senza contare l’aiutino non richiesto alle ragioni della Francia, che ha chiuso la frontiera di Ventimiglia. Parlare poi della giunta Pisapia come di un esempio di rispetto delle persone sembra davvero fuori luogo. Pisapia ha avuto molto poco rispetto per i profughi, e ancora meno per la città, a partire dai lavoratori Atm e dai cittadini esposti al degrado dilagante. Al solito, dalla sinistra per i milanesi ci sono solo consigli e lezioncine. Ma il messaggio finale è sempre quello: arrangiatevi".

Commenti

vince50_19

Ven, 19/06/2015 - 15:48

Toh, la signora iperscortata! Faccia una cosa: un bel giretto per le stazioni di Roma, Milano, nel sud Italia, nella zona dove mafia capitale fa(ceva) affari, ci vada senza scorta, da normale cittadina italica, e poi ci dica come stanno le cose..

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 19/06/2015 - 15:49

Ma perchè spara ca(@@)ate a ruota libera? E la smetta una buona volta questa invasata.

bruscia

Ven, 19/06/2015 - 15:51

state tranquilli !!!!!!!! se lo dice la presidentesssssa cè da stra tranquilli, presidentessssssa e visto che sono cosi pochi potrebbe portarseli a casa sua?

unosolo

Ven, 19/06/2015 - 15:52

non nega è ignara di quel che esiste fuori della camera o del suo appartamento , ha tutto sotto controllo , è spesata in tutto , ha una grande segreteria , si è scelta la scorta e il capo , insomma che ca ne sa della vita esterna reale al quale noi coattamente regaliamo soldi delle tasse ? prelievi forzati in busta paga e sulle pensioni che servono proprio per regalare ogi e comodità proprio a chi ignora la realtà alla quale ci hanno portato. manco ascolta radio o telegiornali a lei interessano inaugurazioni e scenari mondiali. .

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 19/06/2015 - 15:55

60 mila? Ma questa è fuori di testa! D'altra parte, è del SEL; non può essere comunista e anche intelligente!

berserker2

Ven, 19/06/2015 - 15:56

Ahhhh bè......se è "solo" lo zero uno per cento......

berserker2

Ven, 19/06/2015 - 15:57

Facile andare lì in stazione, circondata da guardie del corpo, polizia, carabinieri, vigili urbani......a fare la passerella!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 19/06/2015 - 15:58

signora Boldrini se le dicessi che nel 1914 in Italia ci sono stati 1009 morti (dati inail) per lavoro, le dice qualcosa? A Lei forse non gliene fregherà niente, ma questa gente ha lavorato anche per mantenere Lei.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 19/06/2015 - 15:59

Evito il mio commento, perché verrei immediatamente denunciato da questa......

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Ven, 19/06/2015 - 16:00

Niente da fare, continua a dare esempi come se fossimo tutti all'asilo e/o ritardati. Se non si prendono decisioni serie sull'immigrazione in una decina d'anni altro che 16 milioni. D'altrone lei continua a vivere nel suo mondo assettico senza rendersi conto di cosa siano diventate molte citta' italiane, senza parlare di Roma che ormai e' persa.

Massimo Bocci

Ven, 19/06/2015 - 16:02

Signori, ha ragione la zarina dei LADRI di Regime,ROM,ed Extra, ma voi avete mai visto un extra ,un Rom, stazionare alla camera, mangiare alla buvet,utilizzare suddetta SPA lpellucheria, ecc. dunque il problema non sussiste o meglio sussiste solo per gli Italioti i morti di fame a cui lei è la sua cricca,attingono a piene mani,per i privilegi e i cotion, dategli come cado da Stalin,dunque non la disturbate (con queste menate) e andate piuttosto a lavorare (chi ha nel regime non cooptato la fortuna di averlo un lavoro) perché il 24 del mese presto arriva e loro non sono Greci. non vorrete che si preoccupino per il malloppo istituzionale.

berserker2

Ven, 19/06/2015 - 16:03

Vi ricordate i cialtroni di sinistra, i catto/comunisti buonisti una decina di anni fa, quando cominciarono i flussi cospicui di clandestini in Italia, ve lo ricordate cosa obiettavano, cosa blateravano....."ma sono SOLO 1 milione....a fronte della Germania che ne ha 8, o la Francia che ne ha 4.....e bla bla"! Adesso i clandestini sono diventati 5 milioni (in meno di 10 anni) e questi stessi cialtroni sinistrati senza dignità, continuano a blaterare le loro fole, le loro panzane....le loro stro.nzate!

m.nanni

Ven, 19/06/2015 - 16:04

ma quand'è che il centrodestra tutto si decide di chiedere le dimissioni della presidenta? cosa dobbiamo aspettare che l'Africa ci travolga definitivamente?

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 19/06/2015 - 16:06

Un migliglio le porti alla Camera dei Deputati e per il prenzo alla boucette della Camera, così sarà contenta. Tutte le spese a suo carico naturalmente, i cittadini italiani hanno già dato.

fiorerosso

Ven, 19/06/2015 - 16:10

ma mettetela a tacere la lord lauretta! Per parlare deve venire prima a vivere dove si ammassano non i profughi (perchè chi soffre davvero è rispettoso degli altri) ma tutti quei clandestini che richiamati dall'allettante politica renziana & company vengono qui per farsi mantenere, male che vada per tre anni, in lussuose villette, vitto e alloggio e argent de poche compresi, alla faccia degli italiani che pagano e che, se ridotti in miseria, non vedono nessun aiuto! ma mandatela in Libia, per favore, tra i suoi amici dell'ISIS

graffias

Ven, 19/06/2015 - 16:11

Questa signora è una vera tragedia. Arriva addirittura a paragonare la situazione dell'Italia a quella del Libano. L'unica cosa che si può sperare è che venga sfiduciata plebiscitariamente da tutta la Camera . Mi rendo pienamente conto che questamia idea è e rimarrà un sogno, chi l'ha voluta in quella posizione , sono comunisti duri e......puri , gente che vive fuori dalla realtà e che malgrado quest'ultima li abbia sconfessati e condannati . continuano a far danno come se la storia si fosse fermata ai tempi di Togliatti.

gianni.g699

Ven, 19/06/2015 - 16:14

Non volevo crederci !!! ma nel mondo esistono anche di questi esseri ...

marinaio

Ven, 19/06/2015 - 16:14

In Italia, se vuoi diventare qualcuno, devi necessariamente essere un mediocre. La Boldrini ne è la prova!!

gian paolo cardelli

Ven, 19/06/2015 - 16:14

Infatti non c'è emergenza: le associazioni di volontari a Milano stanno negando il cibo ai senzatetto italiani per darlo soltanto alle "risorse"... continuiamo a votare questi delinquenti, mi raccomando!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/06/2015 - 16:16

Questa è TUTTA SCEMAAAA!!! Se solo quelli che BOSTIKALFANO dice che abbiamo "perso" sono 50.000, piu quelli che si trovano nelle strutture che sono 70.000 fa 120.000!!! MANDATELA A SCUOLA!!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 19/06/2015 - 16:21

Ma dove vive.....

linoalo1

Ven, 19/06/2015 - 16:22

Se i Sinistrati stassero zitti,farebbero più bella figura!Ogni volta che aprono bocca,forse perché non sono abituati ad usare il Cervello,dicono delle grandi Stupidaggini!

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 19/06/2015 - 16:23

ma la volete ignorare ? a me quello che dice costei , interessa poco. NON HA MOLTA IMPORTANZA

gneo58

Ven, 19/06/2015 - 16:24

era un po' che non si sentiva - per pieta' almeno, non fatela vedere !

berserker2

Ven, 19/06/2015 - 16:25

Ha ragione..... povere risorse perseguitate che fuggono dalla famosa guerra in nigeria, dalla feroce guerra in marocco. Senza scordare la guerra in zambia, in kenia, in madagascar, in tunisia!!!! La più pugnace è però la III guerra mondiale in bangla desh, senza contare le battaglie in india, sri lanka, congo, mali e brubrundi, i tafferugli a capoverde e senegal e che stanno tutte alla stazione di milano o a ciondolare col telefonino, senza fare niente, a spese nostre, in giro per l'Italia.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 19/06/2015 - 16:28

perchè non va in stazione centrale a milano verso le 11 di sera senza scorta?????molte ragazze e donne normali che prendono il treno lo fanno. o è razzista nei confronti dei cittadini meno fortunati??????

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 19/06/2015 - 16:29

Le cariche 'istituzionali' sono le più pericolose! Perchè si reputano secre e intoccabili, a differenza dei loro colleghi eletti! Ci si dovrebbe pensare per centinaia di 'chiame' prima di eleggerle! Ma tanta arroganza (che vediamo anche in Renzi o Marino) non è difficile da spiegare: La verità è molto semplice: la Sboldrina ODIA il popolo; e odia specialmente il popolo italiano che non la voterebbe mai! Un muro senza speranza si erge tra noi e questa signora. Ma lei si vendica e sa che per rovinare il popolo, questo popolo, che non la sopporta, basta semplicemente dar libero sfogo all'immigrazione! E lei, che crede di volare alto, se la ride! Ma stesse attenta a non precipitare da quell'altezza!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 19/06/2015 - 16:29

Sta poverina ha ragione, non c'è emergenza profughi, c'è emergenza deficienti.

maurizio50

Ven, 19/06/2015 - 16:33

L'emergenza assoluta l'abbiamo in Italia noi poveracci che ci troviamo codesta sciagurata ai vertici dello Stato! Ricordiamo a gran voce che il merito è tutto di Bersani che la propose e dei dissennati parlamentari del PD e del M5S che con entusiasmo degno di migliore scopo la votarono come Presidente innovatrice e attenta ai problemi dell'Umanità ( tranne,ovvio, che a quelli degli Italiani)!!!!!!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 19/06/2015 - 16:36

...la sinistra vestale, ha come d'abitudine straparlato. Destra e cdx intanto cosa fanno, colgono fiori nei prati?!!

pacche

Ven, 19/06/2015 - 16:39

Nel 2014 sono morte sul lavoro quasi mille persone italiane, questa non è emergenza?Forse la signora non se ne è accorta o per la boldrini contano solo i morti in mare, se stranieri. Non contano invece i ns.pescatori.

horus53

Ven, 19/06/2015 - 16:44

l'unica emergenza in Italia è la presidente della camera!

ClaudioB

Ven, 19/06/2015 - 16:45

Questa ogni volta che apre la bocca dice una sequela di s.... che non stanno né in cielo né in terra. Probabilmente vive in un mondo che non è il nostro.

paco51

Ven, 19/06/2015 - 17:03

Grazie. grazie. grazie! è un forte sostegno a Salvini e al Centro dx! c'è più gente icaxxata di qaunto si possa credere a sentire le sue uscite! Rimandatela nelle Marche! a casa sua!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 19/06/2015 - 17:04

Ecco spiegato perché l'ONU è una bufala. Se i suoi dirigenti tipo Boldrina, altro non fa che dire borldrinate, figuratevi Ban Ki-moon. Ma che vergogna.

Joe Larius

Ven, 19/06/2015 - 17:05

Ma chi avrà mai eletto come propria rappresentanza una così graziosa bambolina? E chi l'avrà messa cosi giovane, avvenente e sprovveduta a presiedere una Camera di cosidetti deputati? Non esistono nel nostro allegro paese Scuole Materne nelle quali potrebbe esercitare con pienezza e sicuro successo le sue peculiari virtù ?

berserker2

Ven, 19/06/2015 - 17:05

Peraltro, queste "improvvisate" solidali, umanitarie e terzomondiste le lasci fare ai politici, ai ministri, ai deputati, ai sindaci, agli assessori...... Troppo spesso dimentica di essere una carica istituzionale, super partes con nessun ruolo e nessuna voce in capitolo che non garantire il corretto funzionamento della Camera. Punto e basta. Se gli ci piace così tanto fare politica dalla parte delle risore e degli ultimi.... si dimetta e poi ci si butta a pesce a piacer suo (e non con la scorta pagata da noi).

Ilgenerale

Ven, 19/06/2015 - 17:07

questa e quelli come lei hanno distrutto l'Italia !!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 19/06/2015 - 17:11

Troppo facile dare lezioni da maestrina d'asilo da dietro il suo scanno dorato. Non ha senso della realtà. Questa immigrazione è fuori controllo e avviene in un paese a sua volta in crisi e per certi aspetti alla fame, che non richiede manodopera ma costringe i propri cittadini all'espatrio per cercar lavoro. Gli unici che non mostrano segni di crisi sono i parlamentari che non si riducono gli stipendi, mantengono i privilegi e aumentano le tasse ai cittadini per sostenere l'emergenza profughi e rom. Dal momento che lei stessa riconosce le guerre in atto nel mondo, perché non si attiva per mandare forze multinazionali per porre fine a questi conflitti? Dico esercito con licenza di uccidere i facinorosi e ripristinare pace e tranquillità e non persone in divisa allo sbando per farsi ammazzare. La Boldrini risulta sempre fuori luogo e prigioniera dei suoi sogni di vanagloria.

primair

Ven, 19/06/2015 - 17:12

boldrini ti devi DIMETTERE!!

epc

Ven, 19/06/2015 - 17:18

E' come quei francesi che nell'estate del '39 dicevano che non c'era nessuna crisi con la Germania.....

marvit

Ven, 19/06/2015 - 17:17

Questa è un altra assolutamente convinta che un popolo che non ha più pane possa,tranquillamente,sfamarsi con le brioches.......

opinione-critica

Ven, 19/06/2015 - 17:20

In Italia esiste l'emergenza Boldrini che favorisce i clandestini. L'emergenza è determinata dalla scarsità di risorse economiche del paese Italia, scarsità alla quale Boldrini e&C contribuiscono col loro reddito prelevato dalle tasse degli italiani. Chi e quanti sono i parlamentari che offrono assistenza ai clandestini-progughi? Boldrini &C ci guadagnano sopra e noi paghiamo in termini di assistenza sanitaria, assistenza sociale, contributi economici a non italiani ecc..

EdmonDantes

Ven, 19/06/2015 - 17:24

ti sei dimenticata degli altri 4-5 milioni che sono venuti senza chiedere..

claudiom553

Ven, 19/06/2015 - 17:27

Boldrini ??????? mi dice qualcosa, è quella che ha chiesto a Mattarella l'uso del castelporziano per le sue ferie, per stare lontana da immigranti, rom e vucumprà ?????, per fortuna che Mattarella ha dato in uso il castello per usi umanitari e non a questa (non dico la parola che vorrei per non avere problemi con la digos), comunque consiglio alla Boldrini di andare a fare le ferie il Libia e cerchi di fermare quello che lei è convinta non esiste, cioè la NON emergenza.

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Ven, 19/06/2015 - 17:26

Portatela qualche giorno a Lampedusa a fare "volontariato", forse aprirà giochi. Se non sono poi così tanti, e soprattutto non ci sono problemi, gli accolga a casa sua. Tanta alla fine pagheremmo noi comunque.

giovauriem

Ven, 19/06/2015 - 17:40

non esagerate a parlare male della boldrini , lei veramente , non avverte l'emergenza profughi ,gira con auto blindata e scorta davanti e dietro, il percorsa dalla sua casa alla camera lo fa solo su strade del centro , sotto casa ha un'altra scorta , legge l'unità e repubblica , che sono i palafrenieri delle cooperative rosse che si occupano dei migranti , con appalti di centinaia di milioni di euro (senza gare)dunque lei veramente non sa che c'è una emergenza in italia , mica alla camera ci va con il tram , non va neanche al mercato a fare la spesa cosa volete che sappia della vita reale.

terzino

Ven, 19/06/2015 - 17:40

Non ha il senso della realtà. Pontifica dalla sua cadrega ma non va in giro di persona a verificare e chi le riporta ovviamente le dice che"tutto va bene madama la marchesa".Lo 0.1 di questa'anno si aggiunge ai tanti punti percentuali degli anni precedenti che vengono dimenticati, ai tanti che forse sono andati altrove fanno da riscontro i tanti non controllati o controllabili e la misura ora è colma, ma non se ne avvede.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 19/06/2015 - 17:47

La sua capacità di valutazione l'abbiamo già valutata in occasione della Primavera Araba quando aveva ricoperto l'incarico di portavoce dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati che, dovendo valutare in quale misura l'Italia fosse invasa dai magrebini, la sua relazione fu questa: "Nessuna emergenza, nessun problema, tutto regolare"....E i PiDioti l'hanno anche premiata regalandole la terza carica dello stato.

Bellator

Ven, 19/06/2015 - 17:48

Questa NUOVA VESTALE !!,ma dove vive se le nostre Città sono invase da questi Clandestini, in maggioranza Negri, li portasse a casa sua. Questi Africani che arrivano,sono tutti Giovinastri, dove hanno lasciato i loro parenti anziani, che dovrebbero aiutare e difendere !!,o solo per loro c'è la Guerra ??.Sono solo vigliacchi, vengono da noi,illusi di trovare la Pappa pronta,senza guadagnarsela !!.Le Etnie Africane saranno per secoli sempre in Guerra tra loro, sono intolleranti alla Democrazia, arretrati culturalmente e peggior cosa, osservano le Leggi Islamiche, incompatibili con il nostro modo di vita e mussulmani,Nessuno può obbligarci ad accogliere tutti questi clandestini Africani,né la Presidente, per Grazia ricevuta e neanche il Nuovo San Francesco !!.

mariolino50

Ven, 19/06/2015 - 17:56

La signora sbaglia i numeri di grosso, in Italia ci sono quasi 6 milioni di stranieri, tutti compresi, profughi o non profughi è lo stesso, oltretutto chi scappa dalla guerra una volta lo passavano per le armi, i perseguitati veri sono quelli ricercati da dittature varie per ucciderli

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 19/06/2015 - 17:56

Zero facolta' di intendere, in compenso quella del volere e' immensa, si quella di volere la rovina dell'Italia Ma il vento cambiera' e sorgera' una nuova alba.

mail.riboldi@gm...

Ven, 19/06/2015 - 17:57

60 mila migranti sono la media di un isolato di Corso Giulio Cesare a Torino

giovaneitalia

Ven, 19/06/2015 - 17:58

Boldrini, vergognati. Predichi bene ma razzoli male. Portati quello 0,1 per cento a casa tua e mantienilo con i soldi che noi onesti cittadini ti diamo ogni giorno. Vergognati A B U S I V A del Parlamento Italiano.

momomomo

Ven, 19/06/2015 - 17:59

..."...L'emergenza non è in Italia, ma dove c'è la guerra..."... Tranquilla, Sig.ra Presidente della Camera dei Deputati, arriverà pure la guerra, non ci vorrà ancora molto.....

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 19/06/2015 - 18:03

Un grazie sincero da parte dei leghisti e una raccomandazione: parli, parli, parli, dica tutto quello che le viene in mente. Ancora grazie per i voti che ci porteranno le sue parole.

marcs

Ven, 19/06/2015 - 18:07

In Italia ci sono circa 60 milioni di abitanti, quindi la signora Boldrini ha perfettamente ragione nel dire che sono arrivate da noi meno di un millesimo della popolazione italiana: non sarà che voi beoti giornalisti e lettori di questo insulso giornalino non sapete far di conto?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 19/06/2015 - 18:16

signor presidente della camera (volutamente al maschile) x qualche giorno provi a vivere come 1 qualsiasi cittadino Italiano, logicamente senza scorta, affrontando le nostre problematiche; solo dopo ne possiamo riparlare

magnum357

Ven, 19/06/2015 - 18:27

Cxxxxxxa, trovi tu casa e lavoro per costoro mentre agli Italiani non dai nulla ? E' cosi' ? Allora, fammi il piasè di andare a scopare il mare !!!!

ilbelga

Ven, 19/06/2015 - 18:33

boldrini: ma vai in quel posto va e togliti dai marroni

giovanni951

Ven, 19/06/2015 - 18:42

qualcuno dice che é il caldo....io dico di no...é cosí dalla nascita

roseg

Ven, 19/06/2015 - 18:58

BRAVA STANDING OVATION !!!

settemillo

Ven, 19/06/2015 - 19:16

LA signora boldrini deve avere la testa fra le nuvole(di solito si dice o c'è, o ci fa). Beata lei. E pensare che lei e tutto il governo si sono insediati senza il voto degli italiani. Questa si che è demokrazia; ma quella sovietica pilotata dal sig. napolitano; altro che POPOLO SOVRANO. ELEZIONI SUBITO! I magnacci a LAVORARE!

simonemartini

Ven, 19/06/2015 - 21:06

Una volta pensavo che alla Signora Boldrini non importasse nulla del Popolo Italiano...ora sono convinta che lo odia!

Mobius

Ven, 19/06/2015 - 21:22

Dopo il film "Scemo & più scemo", quando si decideranno a girare "Scema & più scema"?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 19/06/2015 - 21:37

...I cittadini italiani si rammaricano perché ci sono persone delle istituzioni, pagate profumatamente, che non conoscono affatto la realtà che li riguarda e, per tale ragioni, dicono sxxxxxxxe. Questo è uno dei casi.

Stepas2

Ven, 19/06/2015 - 21:41

0,1% e allora? Perche' questa cifra dovrebbe essere giustificabile? Uno puo' bere un bicchiere di vino con lo 0,1% di arsenico? Lo 0,1% degli abitanti della Sicilia delinque, e allora e' da considerarsi una cosa positiva? Lo 0,1% delle schede elettorali e' frutto di brogli, e allora e' una cosa positiva?

alox

Ven, 19/06/2015 - 22:19

Classico negare l'evidenza per i COMUNISTI! Tale e quale i fascisti!

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 19/06/2015 - 22:22

ha ragione, non è un emergenza quella dei profughi in confronto a quella che ha l'italia con una presidente della camera così indegna e fuori luogo come lei.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/06/2015 - 22:23

MARCS carissimo studia la matematica, in Italia ci sono circa 6 milioni di RISORSE tra EXTRACOMUNITARI,ROM,RUM RIFUGIATI o in attesa di essere identificati quali rifugiati ecc, tra regolarizati e NON. Quindi 6 milioni su 60 fa il 10% e NON lo 0,1 per mille!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 19/06/2015 - 22:57

@marcs, 18.07. Lei capisce quello che legge? Come, dove e quando il dott. Mario Valenza avrebbe fatto il conto dei migranti? E' tanto difficile da capire che se una frase viene virgolettata, significa che si sta riportando, pari pari, ciò che ha detto un'altra persona? Ma lei, dall'alto della sua sapienza e intelletto, come fa ad abbassarsi a sfogliare e a leggere questo insulso giornalino? Per chiarezza, i dati definitivi del 2014 (ISTAT) sugli sbarchi (via mare non anche terra!) degli immigrati in Italia sono stati 170 mila, ossia il corrispettivo di un capoluogo di provincia come Reggio Emilia.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 19/06/2015 - 22:58

Questi politici miopi ci distruggeranno con la loro ottusità. Complice la chiesa stessa che non vede al di la del proprio naso. Questi profughi non sono semplici clandestini. Non vogliono avere documenti e si introducono con l' inganno. Non sono degni di fiducia e di accoglienza. Solo dei politici innetti voluti dai beoti italici possono comportarsi in questo modo. Se si vuol portare il proprio gatto all' estero ci vuole il passaporto. Pertanto questi politici compiacenti a metodi criminali accogliendo e coprendo anche delinquenti e terroristi FANNO REATO nei confronti dell' ITALIA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 19/06/2015 - 23:14

Viene da chiedersi come fanno persone ipocrite e menzognere come la Boldrini ad ottenere INCARICHI CHE INFLUISCONO SUL FUTURO DI MILIONI DI PERSONE. Ma chi sono quegli stolti che fanno fare carriera a questi mistificatori della realtà?

angelovf

Ven, 19/06/2015 - 23:20

Portategli un po' di immigrati dove vive lei, vediamo se riconosce il problema, ipocrita, lei è chi gli ha dato la possibilità di parlare, queste cariche dello stato non sono come sembrano. Traditori Italiani.

angelovf

Ven, 19/06/2015 - 23:21

Che bel seguito in questa foto,dobbiamo tenerla per i posteri.

bernaisi

Ven, 19/06/2015 - 23:37

Ma non si può farla tacere questa schifosa. Bisognerebbe anche ignorarla e quanto spara c..e fingere che non esista.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 19/06/2015 - 23:51

Quando sento in TV "...mosche, zanzare e PAPATACCI" vado in crisi al pensiero di che caz siano questi PAPATACCI. Ora ci sono: SICURAMENTE QUESTA SIGNORA ONNIPRESENTE E ONNIESTERNANTE È UNA PAPATACCIA! Quella che l'ha rimpiazzata all'UNHCR deve essere della specie, non manifesta alcuna diversità...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 19/06/2015 - 23:55

È troppo presa dal non far sembrare la sua chioma UN MONDO VI LED e non ha tempo per guardare in giro.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 20/06/2015 - 00:00

questa tizia fa discorsi da PRIMA ELEMENTARE, e questa roba era anche funzionario Onu ai rifugiati? senza conoscere SOCIOLOGIA, DEMOGRAFIA, ECONOMIA, STUDIO DELLO STATO DI FATTO DI PAESI OSPITANTI, CAPACITA' REALI DI ACCOGLIERE, PARERE DEMOCRATICO DEI CITTADINI, SICUREZZA SANITARIA, E NAZIONALE..e questa ROBA e' presidente della camera Italiana? questa al massimo puo' fare la presidente della "camera" da letto di qualche africano..

19gig50

Sab, 20/06/2015 - 00:09

Siamo sicuri che sia italiana e non un'infiltrata?

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 20/06/2015 - 00:33

ma dove l'hanno trovata quella lì. E' un regalo di Vendola per vendicarsi dei pochi voti che ha ottenuto ? Ma da chi è raccomandata per essere a quel posto ed aver fatto una bella vita da signori?

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 20/06/2015 - 00:40

Profughi, Boldrini: "L'emergenza non è in Italia, ma dove c'è la guerra" ( cara comunista, ma dove vini ?? l'Italia è invasa da questa gente, portateli a casa. Con te voglio essere sincero visto che contribuisco a pagarti il tuo ricco stipendio e i viaggi in aereo che fai col tuo amichetto. preferisco aiutare un profugo che vedere la tua allegra faccia in TV. MelPas.

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 20/06/2015 - 00:40

sicuramente è il peggiore presidente della camera che abbiamo dovuto subire, anche se è in linea con il livello iper mediocre dell'attuale governo .

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 20/06/2015 - 00:43

vedo dai commenti che c'è un solo c........ che la stima.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 20/06/2015 - 00:43

Si ecco, profughi sono pochi e gli altri sono arrivati qua perché hanno allargato troppo il cerchio della danza bugabuga

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 20/06/2015 - 00:45

...contro mosche, zanzare e PAPATACCI / PAPATACCE munirsi di...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 20/06/2015 - 00:48

"contro mosche, zanzare e PAPATACCI / PAPATACCE munirsi di...E SPARISCONO...

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Sab, 20/06/2015 - 01:00

PAZZA... SEMPLICEMENTE PAZZA!!!!!

rokko

Sab, 20/06/2015 - 01:19

A suo modo, ha ragione. Il problema dell'Italia non è che arrivano i disperati via mare, ma che non abbiamo una procedura ordinaria per gestirli. I vari governi che si sono susseguiti da venti anni a questa parte, senza eccezioni, non hanno fatto altro che peggiorare le cose, gestendo il tutto sempre come emergenza e mai come un fatto ordinario da gestire ed organizzare in maniera strutturata, ed il risultato è che in Austria ci mettono in media 20 giorni per decidere se accogliere o espellere un immigrato clandestino, in Italia ci vogliono un anno e sei mesi. Molti analisti sono convinti (ed io concordo con loro) che il motivo principale per cui la meta di molti disperati è l'Italia è proprio perché una volta arrivati sanno che possono stare tranquilli per almeno un anno e mezzo, mentre altrove potrebbero essere rispediti indietro nel giro di un mese al massimo.

Thor88

Sab, 20/06/2015 - 01:29

Quindi non esiste nemmeno un emergenza "femminicidio". E nemmeno un'emergenza "omofobia",e neanche la necessità di darsi da fare per legalizzare i matrimoni gay.Ah no,dimenticavo,per miss due per cento codeste sono emergenze.Va a ciapa' i ratt.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 20/06/2015 - 04:37

Il pesce puzza dalla testa,poveri italioti!

Italiota_Medio

Sab, 20/06/2015 - 06:54

L'emergenza ce l'abbiamo NOI che paghiamo con I soldi delle nostre tasse persone inutili come lei.

marcs

Sab, 20/06/2015 - 07:08

In Italia ci sono circa 60 milioni di abitanti, quindi la signora Boldrini ha perfettamente ragione nel dire che sono arrivate da noi meno di un millesimo della popolazione italiana: non sarà che voi beoti giornalisti e lettori di questo insulso giornalino non sapete far di conto?

Duka

Sab, 20/06/2015 - 07:11

ECCO LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STUPIDITA' FATTA PERSONA !!!!!!

freud1970

Sab, 20/06/2015 - 07:15

Che magra consolazione, tutti qui a gridare il nostro dissenso, aspettiamo tutti che altri agiscano, ma gli altri siamo noi, siamo veramente messi male. prepariamoci sempre di piu' al peggio.

Holmert

Sab, 20/06/2015 - 07:17

Io consiglierei di portarla a visita medica. Prima da uno psichiatra per verificare il suo stato mentale. In seguito da un oculista,perché penso che sia veramente a corto di diottrie ed avrebbe bisogno di lenti spesse come quelle di un microscopio per vedere cosa sta succedendo in Italia. Chi deve arrivare per metterla in allarme , Gengis Khan ?

lento

Sab, 20/06/2015 - 08:00

L'Ungheria ha dato una dimostrazione di civilta' a tutto il Mondo ! I muri si alzano quando e' in pericolo il popolo.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 20/06/2015 - 08:07

PERSONA INUTILE

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 20/06/2015 - 08:12

Condivido al 100% il commento di @Bellator. Le guerre in Africa ci sono sempre state e sempre ci saranno perché queste etnie retrograde non sono in grado di creare un ordine, di darsi e di rispettare delle regole. Questi giovani anziché aiutare le loro famiglie, i loro anziani, anziché combattere per i loro ideali e per il loro popolo preferiscono la vita comoda. Grazie a personaggi come la Boldrini ci stiamo portando a casa il peggio di questi popoli. Il peggio del peggio.

Iacobellig

Sab, 20/06/2015 - 08:21

QUESTA INCOMPETENTE, INADEGUATA PER IL RUOLO CHE RIVESTE E IGNORANTE, NON PERDE MAI OCCASIONE PER TACERE!

gyxo

Sab, 20/06/2015 - 08:22

Ma questa delirante creatura antitaliana ,spocchiosa ,disadattata mentale,ex ONU(ORGANIZZAZIONE-NULLAFACENTI-UNIVERSALI)che interviene solo a disastri già fatti.Questa BOLDRINI antitaliana al 100% bisogna cacciarla dalle istituzioni e mandarla dal suo sponsor sodomita VENDOLA.Che coppia farebbero insieme questi due!!!Bonjour Tristesse.

paci.augusto

Sab, 20/06/2015 - 08:23

La sfrontatezza di questa cialtrona, compagnaccia ottusa e bugiarda non ha proprio limiti!! Intanto, 58.000 sono entrati in poco più di 5 mesi e ne abbiamo già MILIONI di questi disgraziati sulle spalle a nostre spese!! Lei li considera ' valori che ci pagano le pensioni '( sic???!!!)!! mentre, salvo una piccola percentuale che svolge un lavoro, la stragrande maggioranza di questi stranieri, in massima parte clandestini, sono disgraziati che vivono di espedienti anche con implicazioni di delinquenza e criminalità!! Si legga la cronaca nera di TUTTI I GIORNI e troverà i suoi 'valori' protagonisti della maggioranza dei reati!! Eppoi, SIAMO L'UNICO PAESE AL MONDO che va a prendere sulle coste africane, a proprie spese, CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CLANDESTINI senza documenti e senza permessi di lavoro!!! BASTA con queste infamie!! Ripristinare la legalità!!

albertzanna

Sab, 20/06/2015 - 08:41

Questa suffragetta, fuori tempo massimo, vive nel suo mondo politico dorato, totalmente avulsa alla realtà quotidiana. Mi verrebbe da farle una domanda un po’ irriguardosa, non per lei presidenta della Camera ma per la persona normale e concreta che le metterei a confronto , ma temo che la redazione mi censuri. albertzanna

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 20/06/2015 - 08:49

vuol farci credere che c'e' guerra in tutta l'africa e mondo arabo? le scemenze le racconti ai suoi famigliari non a noi! intanto lei vuole fare le vacanze nelle residenze presidenziali per non avere intorno la feccia che lei dice di amare, le sue risorse...

honhil

Sab, 20/06/2015 - 08:50

La presidente della Camera deve avere qualche difficoltà nel valutare la realtà dei fatti. Così snocciola il solito rosario: l’Italia può farcela. Tanto lei ,dei guai che gli italiani passano nello sforzarsi di farcela, è esentata. Lei, la sua famiglia, i suoi amici e tutto il parendato. Non mischiandosi mai, né lei né tutto il codazzo, con questa gente che arriva dall’Africa. Ma pretende che gli italiani lo facciano. Neppure se fossero i suoi sudditi, gli italiani E ancora, se i "58 mila migranti, cioè lo 0,1% della popolazione", hanno messo in croce le città e i paesi dello Stivale, se Città come Roma e Milano sono state trasformate in vere suburre, con dormitori e latrine a cielo aperto, con cento o duecentomila altri invasori che resterà dell’Italia? Come è possibile che la terza carica dello Stato, prima di parlare, non si sofferma a fare delle piccole riflessioni? Già perché?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 20/06/2015 - 08:52

Per questa insulsa donnetta ci vuole solo l'Ospedale Psichiatrico!

albertzanna

Sab, 20/06/2015 - 09:32

MARCS - purtroppo per noi italiani, lei e la presidenta Boldrina date i numeri. In Italia ormai la presenza degli extracomunitari e clandestini è di ben oltre il millesimo che lei ottusamente cita, dando ragione ai vaneggiamenti della presidenta. Nel solo Veneto ormai sono il 10% della popolazione, e la maggior parte di loro, direi attorno al 70%, non lavora ma esercita attività ben diverse, fra cui spaccio di droga, furti, vendita abusiva di marchi contraffatti ed altre attività criminali, che la popolazione veneta deve subire sulla propria pelle grazie ad una giustizia che sta dalla stessa parte della presidenta Boldrina, cioè a sinistra, la famosa sinistra della dittatura del proletariato, ma saldamente nelle mani di pochi autoeletti che vivono in un mondo dorato dove i problemi della gente comune neppure li ascoltano. E lei, Marcs, è della stessa pasta, visto che probabilmente vive in un centro sociale ed esercita l’onorata attività del nullafacente.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 20/06/2015 - 10:42

@19gig50, 00,09. E' semplicemente una comunista radical-chic che, dall'alto dei miliardi (Lire) della sua famiglia, ha potuto girare il mondo nelle vesti della buona samaritana, di colei (così dice) che ha svolto tutti i lavori più umili: dalla raccolta del riso nel Sudamerica al vagabondare tra le capanne dei negri dell'Africa (a far che cosa lo sa solo lei) e poi, come per incanto, è stata presa di peso e trasportata nel Palazzo di Vetro a cui hanno affidato gli incarichi più di rilievo. Forse qualcuno sarà stato abbagliato dal suo fulgore splendido splendente? Mistero!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 20/06/2015 - 12:02

La differenza tra l'Ancien Regìme e l'Actual Regìme è che il primo si riteneva necessario, autorizzato da Dio nel potere che deteneva e non girava per il mondo, stava fermo nei suoi palazzi e giardini e fu, così, troppo facile colpirlo da parte dei sanculotti. Il secondo si ritiene, con altrettanta arroganza, se non autorizzato da Dio, certamente circonfuso di un'aura di moralità, supponenza e accoglienza e di superiorità morale, si riascolta compiaciuto le sue 'immortali parole'; ma si ritiene anche lui 'necessario'. Non sarà facile abbatterlo, perchè si sa proteggere meglio di quelli che si incipriavano, non si sa dove sta, è inafferrabile. Potremmo fare il vuoto intorno a loro, circondarli di indifferenza, fargli 'mancare l'aria'. Se solo volessimo! O potessimo!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 20/06/2015 - 16:19

A prescindere che NESSUNO ha l'obbligo di leggere questo "insulso giornalino" ne a commentare quanto scritto dai suoi "beoti giornalisti e lettori" vorrei sapere se nelle cifre qui snocciolate sono contemplati tutti i clandestini arrivati via mare/terra in Italia?? - Molti arrivano nel nostro territorio in modi alternativi e pressoché invisibili rispetto ai barconi "salvati fuori le nostre acque territoriali"; quindi non penso rientrino nei vari conteggi tanto sbandierati

Bellator

Mar, 15/12/2015 - 18:13

Ma questa conosce l' Africa, le diverse Etnie, Tribù, che non conoscono democrazia ,rispetto degli altri, che continuamente sono in guerra tra di loro e noi,con gli Africani islamici,negri ed arabi, CLANDESTINI, cosa abbiamo a che farci!;questi che arrivano in Italia e chiedono asilo politico, scappano perché sono componenti delle fazioni perdenti,fuggono per non essere catturati dai vincitori. Questa madama la marchesa, andasse in africa a fare la missionaria invece di starnazzare su una poltrona,per GRAZIA RICEVUTA. Vada in Spagna ed in Marocco a vedere come accolgono queste masse di clandestini,che vogliono invadere l'Europa.