Profughi, un gatto iracheno ritrova la sua famiglia in Norvegia

Il felino si era perso sull'isola di Lesbo

Dopo un lungo viaggio anche Kunkush ritrova la sua famiglia. Si tratta di un gatto irecheno che ha attraversato l'Europa prima di potersi ricongiungere con la sua famiglia adottiva in Norvegia. La famiglia di Kunkush, composta da una mamma con i suoi cinque figli, ha dovuto abbandonare Mosul dopo l'arrivo degli integralisti dell'Isis percorrendo il viaggio tipico dei migranti che prevede il passaggio in Turchia e poi lo sbarco sull'isola greca di Lesbo.

Ma sull'isola, ha raccontato la mamma, Suva Al Alaf, ad un giornale norvegese, il gatto è scivolato via e si è perso. Il felino è rimasto solo a Lesbo, finchè non è stato trovato, curato e sfamato da alcuni volontari che hanno, poi, messo delle foto di Kunkush su Facebook nella speranza di ritrovare i suoi proprietari. Dopo cinque settimane infatti i familiari di Kunkush si sono fatti vivi e il felino è così volato fino a Steinkjer, in Norvegia, per riabbracciare sua famiglia. Il suo viaggio è stato finanziato con una campagna di raccolta fondi grazie alla quale sono stati racimolati oltre mille euro.

Annunci

Commenti

jeanlage

Sab, 20/02/2016 - 20:51

E sti c---zi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/02/2016 - 22:20

Solo chi non ha mai avuto GATTI, ed il sottoscritto ne ha avuti piu di una decina e ne ha ancora tutt'ora tre qui dove vive, (tutti trovatelli) non riuscirà mai a capire quale senso di tranquillita danno ai loro proprietari questi felini. Se vedum.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 21/02/2016 - 06:54

@hernando45.Concordo al 100% ne possiedo due anche io e come diceva l'articolo sui felini il 17/2 giorno della festa nazionale del gatto,È UN ANIMALE MAGICO E MODERNO.Come magici sono i suoi occhi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 21/02/2016 - 08:55

--jeanlage-- tela potevi risparmiare questa infelice uscita degna solo di chi non ha alcuna sensibilità. Ho avuto cani e gatti e li rimpiango tutti per l'affetto che mi hanno dimostrato. Tu sai cos'é l'affetto? Certamente no ! Ti auguro d'esser felice nel tuo mondo arido.

roberto.morici

Dom, 21/02/2016 - 10:12

Un mio eventuale commento sui gatti non sarebbe molto obiettivo. Ho avuto a che fare con i magnifici animali da sempre e con reciproca soddisfazione. Un saluto a tutti da Giallo, Malcon e Camilla. Alfio mi ha lasciato da pochi giorni.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 21/02/2016 - 11:05

Ho 4 trovatelli salvati da cattiverie umane sono una meraviglia e non m'interessa(sono educata) di chi ironizza e deride... se non hai mai amato e rispettato gli animali-tutti- NON puoi capire...Sigg. @Hernando45 e mbferno- concordo con voi. Saluti-

precisino54

Dom, 21/02/2016 - 11:28

X hernando45 e per tutti gli amici dei mici: da circa 40 anni vivo, a vario titolo, accanto a un amico peloso, da recente erano otto, ma sono anche stati di più, non mi sono mai sentito “padrone” del mio gatto né di quelli da me sfamati nel mio giardino privato, solo un fratello più grande quasi un papà! Chi ne ha avuti sa cosa sono capaci di dare nonostante la loro estrema indipendenza: dolcezza e serenità innanzi tutto. Da recente una strana moria, o forse una ripicca condominiale, li ha decimati. A chi si è forse reso responsabile di questo reato auguro solo tanta solitudine mentale. Miao.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 21/02/2016 - 15:34

@ jeanlage questa se la poteva risparmiare; forse non ha mai condiviso 1 po' della sua vita con qualche AmicoAnimale ma sappia che sono di gran lunga migliori di TANTISSIMI umanoidi - @ hernando45 nei momenti + bui e tristi della mia vita la presenza rassicurante dei miei gatti m'ha aiutata, e non poco, a rialzarmi - Fino a quando la salute non m'ha abbandonata ho fatto volontariato nel gattile cittadino ed è stata 1 delle esperienze + belle ed appaganti della mia vita.....se qualcuno sta pensando che sia la classica vecchia inappagata "zitella" solitaria si sbaglia alla grande: ho si 60 anni però sono sposata con tanto di famiglia e lavoro gratificante, i gatti sono la mia passione :o)