Profughi nelle case private, il sindaco si ribella: "Subito ispezioni sanitarie"

Alfano spedisce dieci profughi in un comune del Padovano. Il sindaco si oppone e insorge contro i privati che li ospitano: "Mando i vigili urbani a fare un sopralluogo"

Il prefetto invia d'ufficio dieci profughi al comune di Teolo, nel Padovano e il sindaco si infuria. Anche sei i dieci "disperati", come li definisce il primo cittadini, sono stati alloggiati in un'abitazione privata.

Come racconta Il Mattino di Padova, il viceprefetto di Padova Pasquale Aversa ha telefonato al sindaco del comune euganeo, Moreno Valdisolo, mentre questi si trovava in vacanza. La comunicazione - il sindaco è da sempre molto critico sulla gestione dell'emergenza immigrazione da parte del Viminale - non è stata nel migliore dei modi: "Aversa mi ha informato che i migranti, che in quel momento si trovavano nella stazione di Mestre, sarebbero arrivati in serata, ma non è questo il modo di affrontare un problema serio e complesso come quello dell’accoglienza".

Già il 25 Aprile il sindaco si era tolto la fascia tricolore in segno di protesta “per il modo in cui il Governo accoglie questi disperati e non riserva altrettanta attenzione agli italiani in difficoltà". Per questa mattina ha già ordinato un sopralluogo della polizia municipale per "verificare se l’abitazione ha tutti i requisiti igienico-sanitari per ospitare dieci persone".

"Ho voluto far passare la Festa della Repubblica senza innescare polemiche per evitare che la mia posizione venga strumentalizzata politicamente - aggiunge il sindaco - Da domani (oggi, ndr) però mi muoverò per capire meglio come si sia arrivati alla decisione di mettere queste dieci persone in una casa privata."

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/06/2015 - 14:33

E gli altri cittadini del Comune di Teolo,che fanno?....Se la maggioranza è d'accordo con il Sindaco,si dia una mossa!!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 03/06/2015 - 14:35

Alf-Ano ha il cervellino di una gallina, non ha ancora capito che il problema va risolto chiudendo il rubinetto degli immigrati. BASTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 03/06/2015 - 14:53

Giusto per le persone che ragionano normalmente. Ma fuori dal mondo per i (s)governanti questo paese alla deriva.

Dordolio

Mer, 03/06/2015 - 15:11

Sono curioso di vedere come andrà a finire. Dietro c'è certo un proprietario ingolosito dai quattrini offerti. Di mio ricordo che quando acquistai la casa e ci venni ad abitare ricevetti un'ispezione comunale (vigile di quartiere) che la girò tutta e scrisse poi una relazione. Se fossimo venuti a viverci IN DIECI mi avrebbero fatto un mazzo così (a meno che la casa di cui si parla non sia veramente molto grande).

SanSilvioDaArcore

Mer, 03/06/2015 - 15:15

A rogeno (lecco) di recente una decina di "poveri migranti" neri come la cover del mio cellulare, sono stati ospitati in una villa singola (solo il vialetto d'accesso ha più mq di casa mia...) dove fino ad una settimana prima vivevano dei ragazzi di una comunità. .. sempre parassiti, ma almeno erano italiani. .. adesso quella casa diventerà una fogna, e farà calare anche il prezzo delle abitazioni vicine...

Tuthankamon

Mer, 03/06/2015 - 15:28

Non basta piu' che si ribelli qualche sindaco qua e la'! Occorre una politica nazionale. Se continuiamo cosi', non c'e' soluzione. L'altro giorno ha votato circa il 50% degli elettori (dei 22+ milioni chiamati). Pur con molti distinguo, il PD ha vinto in molte comunita' locali. Questo significa che chi non ha votato o ha votato a favore (del PD), accetta questo stato di cose! Cosi' facendo vivono sperando ....... !!?? Deprimente!! In alcune regioni e comuni si continuera' questa situazione per mesi ed anni!! Non si capisce il razionale di queste scelte. Ma dove vivono??

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 03/06/2015 - 16:00

PENSAVATE FORSE CHE GLI AVREBBERO COSTRUITO CASE ? USANO QUELLE SFITTE DEI BABBEI ITALIANI, BUON DIVERTIMENTO E GODETEVI UE, BCE, PD CON LA BANDA BASSOTTI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/06/2015 - 16:21

@Tuthankamon:...non c'è nulla di razionale.il 50% dell'elettorato, sotto gli effetti del "virus catto-comunista",si reca in alta percentuale a votare.Il 50% dell'elettorato,che potrebbe influire decisamente,nel combatterlo,non vota per incoscente pigrizia,o per altri interessi "spiccioli" su temi in "contrasto di interesse"("paure" di certi risvolti collaterali "economici",privilegi,etc.etc.)......Sarà dura,cambiare le "cose" a livello NAZIONALE!!!!!

settemillo

Mer, 03/06/2015 - 16:24

Che dire? Ormai l'invasione continua incessantemente grazie alla demenza e all'amor proprio di chi ci governa anche senza avere il consenso dei sudditi IMBECILLI. Di questo passo la rivolta dei più sarà inevitabile. Tutte le risorse in arrivo dovrebbero essere smistate negli alloggi della boldrini, di renzi , di alfano dei buonisti, a spese dei contribuenti e di tutta l'accozzaglia ROSSA.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 03/06/2015 - 19:09

"per il modo in cui il Governo accoglie questi disperati e non riserva altrettanta attenzione agli italiani in difficoltà" PRIMA diamo 1 casa decorosa ai tantissimi Italiani che non l'hanno x cause naturali o dissesti finanziari e/o famigliari, e similari e DOPO, se ne avanzano, si può iniziare parlare degli altri - @ SanSilvioDaArcore, quando ero bambina nelle città c'erano zone o quartieri dove si trovavano le case dei + disagiati; ora non è + così, tutti rischiamo di veder precipitare il valore della casa che ci siamo comperati con tantissimi sacrifici

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 04/06/2015 - 07:48

Persone10 x euro35 x giorni30 = euro mensili 10.500 (diecimilacinquecento). Tolte un po' di spese per il cibo, che non saprei quantificare (ma ci sono trattorie che con 8 euro passano un pasto), resta ancora una cifretta superiore ad un affitto ad equo canone. Solidarietà affaristica. Capito? Sekhmet.

Raoul Pontalti

Gio, 04/06/2015 - 11:55

...Sindaco di Teolo, già in predicato per una condanna per danno erariale a causa dei cartelli stradali antinomadi e forse anche penale per discriminazione razziale, spacci per una tua iniziativa ciò che ti chiede la legge? Per quale motivo il viceprefetto ti ha comunicato dell'arrivo in casa privata dei profughi? Perché tu accorra offendo the e pasticcini? O perché tu attivi i controlli sui requisiti igienicosanitari dell'alloggio? Ti aiuto: bastano 116 mq per quelle dieci persone e la presenza di acqua corrente, una vasca da bagno e un lavabo.