Cronache

Per propagandare lo ius soli ora usano pure l'uomo Ragno

L'iniziativa dell'attivista Mauro Merlino in favore dell'approvazione della legge sullo ius soli: "Insegnare ai figli della cultura dell'accoglienza"

Per propagandare lo ius soli ora usano pure l'uomo Ragno

E ora per propagandare lo ius soli scende in campo pure l'Uomo Ragno. Esatto. È partito in questi giorni il tuor di città in città dell'attivista Mauro Merlino in favore dell'approvazione della legge sulla cittadinanza facile arenata in Parlamento.

L'attivista sono anni che, sempre nei panni del supereroe, gira l'Italia per sensibilizzare le persone su temi a lui cari. Ora, dopo la disoccupazione e i terremotati, si è schierato al fianco dei bambini nati in Italia da genitori stranieri (o arrivati nel Belpaese da piccoli). Oggi, secondo quanto riporta il Corriere Cesenate, Merlino sarà a Cesena. Ma il suo passaggio è già stato registrato a Ferrara e Pistoia, e notizie sull'iniziativa sono state pubblicate anche a Udine.

Dobbiamo insegnare ai nostri figli la cultura dell’accoglienza, non della differenza vista in modo negativo - scrive Merlino nel comunicato - Per questo, senza alcuna volontà violenta, mi recherò personalmente ad appendere volantini a favore dello Ius soli”.

L'affondo dell'Uomo Ragno è anche contro quei “piccoli partiti di estrema destra che seminano odio e paura".

Commenti