Per propagandare lo ius soli ora usano pure l'uomo Ragno

L'iniziativa dell'attivista Mauro Merlino in favore dell'approvazione della legge sullo ius soli: "Insegnare ai figli della cultura dell'accoglienza"

E ora per propagandare lo ius soli scende in campo pure l'Uomo Ragno. Esatto. È partito in questi giorni il tuor di città in città dell'attivista Mauro Merlino in favore dell'approvazione della legge sulla cittadinanza facile arenata in Parlamento.

L'attivista sono anni che, sempre nei panni del supereroe, gira l'Italia per sensibilizzare le persone su temi a lui cari. Ora, dopo la disoccupazione e i terremotati, si è schierato al fianco dei bambini nati in Italia da genitori stranieri (o arrivati nel Belpaese da piccoli). Oggi, secondo quanto riporta il Corriere Cesenate, Merlino sarà a Cesena. Ma il suo passaggio è già stato registrato a Ferrara e Pistoia, e notizie sull'iniziativa sono state pubblicate anche a Udine.

Dobbiamo insegnare ai nostri figli la cultura dell’accoglienza, non della differenza vista in modo negativo - scrive Merlino nel comunicato - Per questo, senza alcuna volontà violenta, mi recherò personalmente ad appendere volantini a favore dello Ius soli”. L'affondo dell'Uomo Ragno è anche contro quei “piccoli partiti di estrema destra che seminano odio e paura".

Commenti

FRATERRA

Mar, 09/01/2018 - 14:28

......L'attivista sono anni che, sempre nei panni del supereroe, gira l'Italia per sensibilizzare le persone su temi a lui cari. come la disoccupazione e i terremotati......ha perso tempo....

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 09/01/2018 - 14:55

a Merlino....... ma vattela a pijà te e Spider Man......

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 09/01/2018 - 14:56

Chi lo foraggia????

il nazionalista

Mar, 09/01/2018 - 15:55

Grazie alla ' cultura dell' accoglienza ' l' Italia, da PAESE LIBERO e INDIPENDENTE nonché PATRIA degli ITALIANI, diverrà una colonia africana e maomettana e gli Italiani - quelli VERI, non i ' rossi ' RINNEGATI e BASTARDI! - diventeranno STRANIERI in Patria!! Questo processo è già in fase avanzata e, se i ' sinistri ' non saranno spazzati via da TUTTI i centri di potere, fra non molto sarà irreversibile!! Il 5 di Marzo sapremo se vi saranno speranze o poco da fare!!!

il nazionalista

Mar, 09/01/2018 - 16:00

Grazie alla ' cultura dell' accoglienza ' l' Italia, da PAESE LIBERO e INDIPENDENTE nonché PATRIA degli ITALIANI, diverrà una colonia africana e maomettana e gli Italiani - quelli VERI, non i ' rossi ' RINNEGATI e BASTARDI! - diventeranno STRANIERI in Patria!! Questo processo è già in fase avanzata e, se i ' sinistri ' non saranno spazzati via da TUTTI i centri di potere, fra non molto sarà irreversibile!! Il 5 di Marzo sapremo se vi saranno speranze o poco da fare!!!

cgf

Mar, 09/01/2018 - 16:28

si stanno aggrappando ai muri...

Maura S.

Mar, 09/01/2018 - 16:29

Ma che =ius soli = che insegni ai ragazzi italiani l'amore per le proprie origini e lottare per il loro paese invece di spingerli a imbastardirlo.

VittorioMar

Mar, 09/01/2018 - 16:30

...OGNI GIORNO LA POLITICA ISRAELIANA CI INSEGNA COSA SIGNIFICA "DEMOCRAZIA" ANCHE PER ESPELLERE CRIMINALI.CLANDESTINI.GESTIONE DELLA PROPRIA SOVRANITA'...DELLA SICUREZZA INTERNA ..SISTEMI DI POLIZIA ....E LE FALSE ASSOCIAZIONI PER I DIRITTI NON "OSANO" PARLARE E INTERVENIRE !!...BASTEREBBE COPIARE...O NON SAPPIAMO FARE NEMMENO QUELLO ???

Libertà75

Mar, 09/01/2018 - 17:09

oggi già i bimbi nati in Italia, al compimento del 18esimo anno di età possono fare richiesta di cittadinanza, come si può vedere, già esiste lo ius soli... quindi, anziché usare l'uomo ragno, sarebbe più opportuno usare pinocchio

agosvac

Mar, 09/01/2018 - 17:15

L'accoglienza indiscriminata non è "cultura" ma vera e propria follia!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 09/01/2018 - 17:22

IN REALTA' E' L'UOMO ROGNA, PERCHE' VORREBBE PORTARE TUTTE LE ROGNE QUA, COME NON BASTASSERO QUELLE IRRISOLTE CHE GIA' ABBIAMO

semelor

Mar, 09/01/2018 - 17:42

Mi sorge un dubbio: è fratello della Mirta Merlino giornalista sulla 7?

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 09/01/2018 - 18:17

Nel numero 700 USA Spider-Man defunge. È da tempo che è uscito.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 09/01/2018 - 18:26

Maura S., condivido pienamente ! Cordialità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 09/01/2018 - 19:05

Già, dopo 18 anni i bimbi di pelle scura nati i Italia possono chiedere la cittadinanza. Il problema è, e ce lo chiediamo, per quale motivo ne sono nati tanti in Italia, perchè i loro genitori hanno vissuto qui come clandestini per tanto tempo, o magari con artefici vari, sono riusciti a farsi accogliere ed avere dei documenti che sono una cosa al di fuori di ogni legge. Ma caspita, se io dovessi andare a New York dovrei presentare tanti di quei documenti che passerebbe la voglia di andarci, come pure se dovessi andare in Cina, non parliamo della Corea, che là sei pure guardato a vista.

il nazionalista

Mar, 09/01/2018 - 19:13

Grazie alla ' cultura dell' accoglienza ' l' Italia, da PAESE LIBERO e INDIPENDENTE nonché PATRIA degli ITALIANI, diverrà una colonia africana e maomettana e gli Italiani - quelli VERI, non i ' rossi ' RINNEGATI e BASTARDI! - diventeranno STRANIERI - e cittadini di serie C(se va BENE!) - in Patria!! Questo processo è già in fase avanzata e, se i ' sinistri ' non saranno spazzati via da TUTTI i centri di potere, fra non molto sarà irreversibile!! Il 5 di Marzo sapremo se vi saranno speranze o poco da fare!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 09/01/2018 - 19:25

comincia ad accogliere in casa tua nxxxi, rom e islamici poi ne riparliamo...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 09/01/2018 - 23:24

@vittoriomar16.30: con una mentalità ormai corrotta dove la si trova in Italia una persona che dice la sua ... se non è "foraggiato" da qualcuno che fa gli interessi di una congrega che lo usa come un burattino? Ossequi.

Paolorux

Mer, 10/01/2018 - 06:15

ARRAMPICARVI SUGLI SPECCHI! L'unica cosa che vi accomuna!

cabass

Mer, 10/01/2018 - 09:05

Ancora con questo ius sòla! Non è bastato vederne l'effetto nei paesi vicini che l'hanno già adottato? Grazie allo ius sòla, i vari Salah Abdesslam, fratelli Kouachi, Abaoud, Koulibaly e compagnia brutta, ovvero i terroristi di Charly, Bataclan, ecc., erano tutti cittadini francesi o belgi!!! E per questo motivo non li si poteva prendere e rispedire al loro (vero) paesello... Meditate buonisti, meditate.