Cronache

Protesta contro Adam Levine: "Istiga gli stalker"

Le associazioni contro gli abusi sulle donne contro i Maroon 5: "L'ultimo video è una pericolosa raffigurazione delle fantasie estreme di uno stalker"

Un frame del video dei Maroon 5: "Animals"
Un frame del video dei Maroon 5: "Animals"

Adam Levine ha un nuovo nemico: le associazioni americane contro la violenza sulle donne. Il cantante dei Maroon 5 è finito sotto accusa per l'ultimo video musicale del gruppo: Animals.

Nel video musicale Levine recita insieme alla moglie, e modella, Behati Prinsloo. Il cantante interpreta la parte di un macellaio ossessionato da una sua cliente, la Prinsloo, ed inizia a pedinarla. La ragazza cammina per le strade della città e Levine la segue, poi torna a casa e ritaglia le fotografie che la ritraggono. Arriva anche ad introdursi in casa della ragazza, di notte, e la fotografa mentre dorme. L'epilogo del video è piuttosto eloquente: i due si stringono, nudi, ricoperti di sangue, mentre il cantante intona la strofa: "Voglio mangiarti viva".

La "Rape, Abuse, Incest National Network" (un'associazione che combatte ogni forma di abuso) e la "National Sexual Violence Resource Centre" (che combatte gli abusi di natura sessuale) sono subito insorti. Katherine Hull, portavoce della National Sexual Violence Resource Centre ha dichiarato che "il video è una pericolosa raffigurazione delle fantasie estreme di uno stalker. Nessuno deve confondere un crimine con l'amore.

La banalizzazione di atti così gravi non deve trovare spazio nel mondo dello spettacolo".

Commenti