La protesta contro Bello Figo "Se viene, esce in una bara"

Ancora proteste per i concerti di Bello Figo. Questa volta a Roma, Azione Frontale ha protestato animatamente contro la presenza del rapper. Tra i commenti anche minacce di morte

"Il 4 se viene esce da Roma dentro na bara de legno", è uno dei tanti commenti che si leggono nell'evento del concerto di Bello Figo, il rapper di Parma, finito al centro delle polemiche per le sue canzoni scomode. A scriverlo è un sostenitore di Azione Frontale, che si è impegnata per bloccare lo show del cantante.

La protesta contro il rapper

Nei giorni che anticipano lo show, Azione frontale ha spedito una raccomandata al locale Ex Magazzini, quello che dovrebbe ospitare Bello Figo, in cui diffida la struttura. Nella lettera si legge: "Come già successo in altre città italiane diffidiamo la vostra struttura ad annullare tale evento onde evitare situazioni spiacevoli nei confronto del succitato pseudo cantante". Sulla pagina officiale di quella che si definisce "organizzazione politica a Roma" è stata anche postata una foto del documento recapitato ai gestori del locale.

Non solo una lettera, ma anche uno striscione con la scritta: "Bello Figo, Roma non ti vuole". Inoltre insieme alla foto della protesta anche l'avvertimento: "Azione Frontale metterà in atto ogni iniziativa affinchè l'evento di tale uomo non avvenga, siamo pronti a picchettare l'entrata del locale". Nel post diversi commenti di poco gusto, tra cui "Spero che manteniate quello che state dicendo è ora che gli uomini difendano questo paese da questa gente di merda e anche le vostre donne". E anche: "Bisogna far tremare di paura quel cialtrone, irriverente verso di noi italiani".

Non è la prima volta che associazioni di estrema destra protestano contro la presenza del rapper più discusso del momento. Già a Brescia e a Mantova le numerose opposizioni hanno spinto gli organizzatori ad annulare gli eventi in cui sarebbe stato presente Bello Figo.

Commenti

lilli58

Mar, 24/01/2017 - 12:35

canzoni scomode? chiamiamole pure spazzatura!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 24/01/2017 - 12:58

Diciamo che più che cantare emette suoni gutturali indistinti....gli stessi che si odono,di solito, nella giungla.......

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 24/01/2017 - 13:19

Purtroppo un infame del genere non c'è altra soluzione.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 24/01/2017 - 13:33

-----continuate pure cari destri---nella vostra indefessa ignoranza state creando un martire-----hasta

scarface

Mar, 24/01/2017 - 14:29

Due speranze: la prima che vada a Roma, la seconda che il sostenitore di Azione Frontale mantenga la promessa.

veromario

Mar, 24/01/2017 - 14:38

ha rotto le balle e voi pure che gli date voce.

Ritratto di Kampf63

Kampf63

Mar, 24/01/2017 - 15:33

se fa un concerto è perchè qualcuno lo va a vedere, non è lui il problema, è chi lo ascolta.

ziobeppe1951

Mar, 24/01/2017 - 15:37

elkid...13.33... abbiamo imparato va voi cari sinistri...io sto con Azione Frontale

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 24/01/2017 - 15:59

Sbaglio o i martiri sono tutti morti ? ....... magariii !!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/01/2017 - 16:46

martire è colui che viene trucidato!Se,invece, viene solo "sputazzato",resta il poveretto mono-neuronico, quale è sempre stato!!!

VESPA50

Mar, 24/01/2017 - 16:47

Non si fà cosi. Ora Elkid non avrà più il suo idolo e nemmeno l'autografo ( che poi era un segno di croce tracciato su un foglio dato che questo tizio, che ci prende in giro, non è mai andato a scuola)

emigrante48

Mar, 24/01/2017 - 17:37

elkid continua pure con questa tua indefessa sapienza da sinistropata, mi sa che anche tu presto diventerai un martire!!!!

gneo58

Mar, 24/01/2017 - 17:45

per elkid - perche' non ti associ al tuo amichetto e provi ad andare a cantare anche tu ?

gneo58

Mar, 24/01/2017 - 18:03

ma perche' "bello schifo" non si trasferisce in altro paese ? se qui pensa di essere tanto odiato puo' andare in Francia, in Germania, in Olanda o in altro paese. Forse perche' all'estero gli darebbero un bel calcio in culo appena varcati i confini ?

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mar, 24/01/2017 - 18:09

devono agire i camerati perchè se aspettiamo voi non si risolve nulla, voi compagni italiani sapete solamente scrivere kazzate nei commenti ma niente fatti.

Anonimo (non verificato)

Garganella

Mar, 24/01/2017 - 18:17

Elkid, mettiti a cantare anche tu le cazz..e che scrivi nei tuoi commenti!

cianciano

Mar, 24/01/2017 - 18:26

elkid. Un cervello come il tuo mi sa tanto sia uscito dal buco sbagliato.

Anonimo (non verificato)

nomen-omen

Mar, 24/01/2017 - 18:30

In un paese dove regnano i "tronisti" senza qualità, dove anche un Vacchi trova ampia pubblicità sui media, ha perfettamente ragione Bello Figo a tentare di diventare famoso prendendoci per ... i fondelli. Il peggio è che ha ragione lui perché sembra funzionare e sta diventando famoso... A parte la provocazione, la sua musica è inesistente e come pubblico potrà solo contare su qualche clandestino portato in gita "culturale" da qualche cooperativa di accoglienza, con soldi pubblici.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 24/01/2017 - 18:53

Sto beduino non è né bello né figo. È solo un bastardone che offende tutti noi Italiani. Un bel calcione nel culo et voila fuori dall'Italia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 24/01/2017 - 18:53

Sto beduino non è né bello né figo. È solo un bastardone che offende tutti noi Italiani. Un bel calcione nel culo et voila fuori dall'Italia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 24/01/2017 - 18:53

Sto beduino non è né bello né figo. È solo un bastardone che offende tutti noi Italiani. Un bel calcione nel culo et voila fuori dall'Italia.

linea56

Mar, 24/01/2017 - 19:15

Molto bene l'invito fatto da Azione frontale;una cosa non mi e' chiara questo inutile e' di Parma ma tale citta' e' in ITALIA costui proviene dalla jungla. Giuseppe

emigrante48

Mar, 24/01/2017 - 20:08

franco.a.tier_de perché non vieni tu, tetesco di canicattí, che sei parente stretto del beduino, invece di stare a leccare la scheizer alla kulona

lupo1963

Mar, 24/01/2017 - 21:22

A questo non andava dato nessuno spazio sui media.Era il dispetto piu' grosso che potevano fargli.Avrebbe dovuto cercarsi un lavoro ;invece con la pubblicita' gratuita ha raggiunto il suo scopo.

Doc71

Mar, 24/01/2017 - 21:39

Dal nulla è arrivato e se non se ne parla più, nel nulla ritornerà .

tratrump

Mar, 24/01/2017 - 21:43

che bravi ragazzi quelli di azione frontale...il 27 è il giorno della memoria...quella che non hanno... certo che qui si rischia forte... ma il giornale sa benissimo quali commenti fare passare !!!

leo_polemico

Mar, 24/01/2017 - 22:52

La cosa più grave è che ci sono persone (anche se non le ritengo degne di essere chiamate con questo nome) che "pagano" per andare ad ascoltare questo furbo che, oltre a vivere alle spalle degli italiani, si permette anche di isultarli. Non si è accorto nessuno, nemmeno qualche magistrato, che gli "inviti" e le raccomandazioni di questo pseudo artista, in realtà cialtrone maleducato, sono un invito alla disonestà e alla delinquenza, e, di conseguenza, passibili di denuncia?