Cronache

Protesta contro Fedeli. Manifesti in tutta Roma

Una protesta anonima ha tappezzato Roma con il volto della Fedeli. Il volto della ministra dell'istruzione ancora al centro della protesta

Protesta contro Fedeli. Manifesti in tutta Roma

Il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli al centro dell'ennessima protesta. La sua faccia campeggia su dei maxi poster appesi per tutta la città di Roma. È evidente come il malumore dopo la polemica sul suo curriculum non sia stata ancora digerita.

La protesta in tutta Roma

Questa mattina la Capitale si è svegliata invasa dal volto della ministra dell'istruzione. La giornata di certo non comincia bene, ma sarà sicuramente migliore di quella della Fedeli. Il suo viso tappezza la capitale sotto forma di manifesti. Sui cartelloni è anche presente un commento: "Per fare il professore ci vogliono: laurea, abilitazione e concorso. Per fare il ministro dell'Istruzione: terza media, amicizie e molte bugie ....". Si tratta chiaramente di una campagna contro il successore della Giannini, ministra uscente nel Governo Renzi. (Clicca qui per la foto del cartellone)

fedeli cartellone

Una protesta pittoresca che ha "colorato" Roma e che affonda le sue radici sulla polemica scoppiata a poche ore dall'insediamento della Fedeli, il 12 dicembre, nel Governo Gentiloni. La ex vice-presidente vicario del Senato aveva mentino sul suo curriculum: aveva infatti scritto di essere laureata in Scienze Sociali.

Ma la verità era un'altra: aveva solo frequentato 3 anni di scuola superiore.

Commenti