La protesta di una mamma: "Io, incinta di otto mesi, sono buttata in strada mentre i profughi sono ospitati gratis"

Il disperato appello di una donna veneta: "Io che aspetto il terzo figlio sono cacciata di casa, mentre i clandestini non pagano e vengono coccolati"

Pianiga è un comune italiano di dodicimila abitanti in provincia di Venezia, recita Wikipedia. Peccato che l'enciclopedia online non dica - e difficilmente, d'altronde, potrebbe - che tra gli abitanti vi è una madre incinta di otto mesi che rischia di restare senza casa.

La donna, racconta Il Gazzettino, ha già due figli minori ma questo non le ha impedito di perdere l'alloggio di emergenza dove era ospitata sino ad oggi. Per protestare contro l'assenza di soluzioni, venti persone hanno occupato la sala consiliare del municipio.

"Questa donna con i bambini è buttata in mezzo alla strada, mentre i profughi sono ospitati a gratis da anni", spiegano gli autori della protesta. Il municipio, dove sono accorsi anche gli uomini della Digos, è tutt'ora sotto occupazione. "È ora di finirla con questa situazione, serve una soluzione all'emergenza abitativa", hanno ribadito gli occupanti, che hanno addobbato la sala con alcune bandiere del Veneto.

"Poiché questa mattina la donna aveva ancora il proprio appartamento e le utenze - hanno replicato invece dal comune - questa protesta è senza senso."

Commenti

meloni.bruno@ya...

Mer, 01/07/2015 - 13:07

Per apparire buonisti e non avere problemi nei confronti dei loro padroni euroburocrati quelli che gli garantiscono la poltrona,sono diventati razzisti dei propri concittadini.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 01/07/2015 - 13:12

Visto l'attuale situazione, come fare a darle torto!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 01/07/2015 - 13:18

Spero almeno non avesse votato per il PD. almeno quello, altrimenenti sarebbe cornuta e mazziata.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 01/07/2015 - 13:21

Amministratori, VERGOGNATEVI!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 01/07/2015 - 13:31

Benito, Benito mio..., quanto ci manchi !!!

magnum357

Mer, 01/07/2015 - 13:31

Il solito SCHIFOOOOOOO di una pubblica amministrazione becera nei confronti dei contribuenti italiani !!!! Renxie, aLF-ano a casa Ttutti, VERGOGNA MXXXXXXXXXXE

vince50_19

Mer, 01/07/2015 - 13:37

Coraggio, scriva una lettera ad Alf_ghano chè risolverà il problema in 4000 e 4000 .. 8000, più iva al 2500% ..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 01/07/2015 - 13:45

"rischia di restare senza casa" "questa mattina la donna aveva ancora il proprio appartamento e le utenze " ma di cosa state blaterando? babbei pavloviani

mariod6

Mer, 01/07/2015 - 14:01

Il commune dice che questa mattina aveva ancora casa e utenze. Lo sfratto è programmato domani. Figuratevi se un dipendente pubblico ammette che hanno fatto una cagata buttandola fuori per dare la casa a qualche clandestino!!

Renee59

Mer, 01/07/2015 - 14:06

Ha perfettamente ragione. Sono moltissimi gli italiani in difficoltà, ma si preferisce aiutare gli emigrati. Si pensa prima agli altri che ai propri figli. Bravo Renzi e compagnia: è semplicemente una vergogna.

roberto.morici

Mer, 01/07/2015 - 14:09

"Poiché questa mattina la la donna aveva il proprio appartamento e le utenze questa protesta è senza senso". Fra qualche anno le sarà riconsciuto il diritto di manifestare le sue rimostranze?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 01/07/2015 - 14:17

QUESTE! SONO LE SITUAZIONI CHE COSTRINGONO LA GENTE A DIVENTARE RAZZISTA!!!!.

ziobeppe1951

Mer, 01/07/2015 - 14:40

A casa del sig. bergoglio

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 01/07/2015 - 14:53

I razzisti sono i nostri sinistrati kompagni komunisti che, è evidente a tutti, tutelano e mantengono gli extra e penalizzano in tutto e per tutto gli Italiani. RAZZISTI, vergognatevi.

Noidi

Mer, 01/07/2015 - 14:59

@pasquale.esposito: Questa volta sono d'accordo con Lei.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 01/07/2015 - 15:16

E,no.,non ci siamo.Una coppia di pelle bianca,neanche lievemente ambrata? No,non ci siamo,lei non possiede i requisiti FONDAMENTALI.: NON essere bianca,NON essere cattolica.

gneo58

Mer, 01/07/2015 - 15:19

per riccio.lino.por - e bravo, si proprio cosi', siccome stamani era ancora a "casa sua" e lo sfratto e' per domani il problema non sussiste ed i "babbei pavloviani blaterano". Sai che ti dico vai da questa signora e digli che hai la soluzione in tasca, domani mattina quando si sveglia mette l'orologio indietro di 24 ore, fa cosi' tutti i giorni che di sveglia la mattino ed e' a posto ! (certo che lei commenta a vanvera, basta dare contro a qualcuno, anzi a molti visto il tenore delle sue esternazioni sempre simili a quelle di raoul pontalti, a quell'altro dal nome impronunciabile di stampo mediorientale e pochi altri - se non da' addosso a qualcuno non e' contento).

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 01/07/2015 - 15:46

la donna non ha torto, ma cribbio hai già 2 figli hai problemi economici continui a cunigliare? Ma cosa pensi, che lo Stato debba mantenere te e tutta la tua prole sempre che non ne farai all'infinito? Invece di pensare all'amore pensa a trovarti una sistemazione lavorativa. Basta la volontà e smettiamola di dire che il lavoro non esiste, fai la badante, anche 900 euro come si paga qui farebbero comodo, sempre meglio che niente. Ormai tutti si affidano all'assistenza senza cercare più lavoro.

cameo44

Mer, 01/07/2015 - 16:09

Visto le tante lamentele dei tanti poveri di casa nostra come i terre motati costretti a vivere in roulott o senzatetto a vivere in macchina o per strada che non hanno esito penso sia il caso di passare ai fatti prendendo a pedate i nostri politici che ci prendono sempre in giro tantè che sono capaci a trovare tante risorse tante case ed Hotel per immigrati clandestini rom e zingari vari e nulla per i poveri di casa nostra e non ci dicano che sono risorse europee dato che noi contri buiamo in modo determinante non hanno nemmeno la dignità di vergognar si come si vede che vivono un'altra realtà

paci.augusto

Mer, 01/07/2015 - 16:10

Questa povera signora ha PERFETTAMENTE RAGIONE!!! Questa è la giustizia sociale messa in atto dai comunisti!! Anche i peggiori delinquenti e criminali, come il complice del terrorista tunisino, hanno libero ingresso in Italia. Ma non solo, vengono curati, mantenuti e alloggiati a spese degli italiani!! Questa è la criminale, ottusa, infame legge sull'immigrazione della sinistra, UNICA AL MONDO!!! NON NE POSSIAMO PIU'!!!

Il giusto

Mer, 01/07/2015 - 16:17

Incredibile che nel Veneto da anni a guida leghista succedano queste cose!Allora la lega è un partito composto da furboni felpati che lanciano slogan per soddisfare l'ignoranza dei suoi 4 elettori...

maurizio50

Mer, 01/07/2015 - 16:24

Comunque la si pensi una verità è inconfutabile: in Italia gli Italiani sono presi a pedate nel sedere da chi, invece, per incarico politico o amministrativo, li dovrebbe salvaguardare. E tutto a favore di una marea di disperati che ogni giorno arrivano dall'Africa in quantità industriale e vengono preferiti rispetto ai nostri concittadini! Questa è la vergogna di chi governa e di chi dice di amministrare!!!!!!!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 01/07/2015 - 16:46

ziobeppe1951 Mer, 01/07/2015 - 14:40 A casa del sig. bergoglio PAPA BERGOGLIO e poi....il SUO E' UN linguaggio francescano e l'attestazione e applicazione del COMUNISTA MARXISTA LENINISTA SELista COOP ROSSE MAFIA CAPITAL.

FRANZJOSEFF

Mer, 01/07/2015 - 16:51

PASQUALE ESPOSITO HAI SBAGLIATO DOVEVI DIRE QUESTE SONO LE SITUAZIONI CHE GLI ITALIANI SI INCAZZANO CONTRO COLORO CHE HANNO INDOTTO L'ITALIANO SERVO DEI CLANDESTII. QUI DI RAZZISTA NON C'E' NIENTE C'E' SOPRAVVIVENZA IN CASA NOSTRA DERUBATI DAI NOSTRI STESSI COMPATRIOTI (MxxxA DI PAROLA) RAZZISMO NON C'ENTRA NIENTE. LEI HA SBAGLIATO NON DOVEVA DIRE RAZZISTA LE ASSICURO CHE GLI ITALIANI SONO INCAZZATI NON RAZZISTI. NON FA ALTRO CHE DARE RAGIOINE A QUESTI CxxxxxxI CHE CHIAMANO "RAZZISTI" GLI ITALIANI DERUBATI E MALTRATTATI E TRATTATI A PESCI IN FACCIA. OVVERO SERVI, SI CORREGGA PER FAVORE NON E' RAZZISMO E' CxxxxxxAGGINE PD E SEL E ORGANIZZAZIONI CATTOLICHE CATTOCOMUNISTE

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 01/07/2015 - 16:55

Il giusto ci sono degli altri ignoranti che non sanno di esserlo,e poi non mi risulta che il veneto abbia una sua magistratura e faccia le leggi.Ma va bene così per i co gli,sono italiani e non meritano nulla,e siccome non vogliono extracomunitari seguitano a mandarne.

BlackMen

Mer, 01/07/2015 - 17:10

pasquale.esposito: no caro...queste sono le situazioni che fanno diventare gli imbecilli razzisti. Lo stato non è in grado di fornirci i servizi per i quali paghiamo le tasse e la colpa è degli immigrati???

risorgimento2015

Mer, 01/07/2015 - 17:54

Bravi agli occupanti , si comincia cosi , ora 20 domani 120, e di questo passo ci riprendiamo le case occupate dai clandestini. E forze anche L'italia! "FORZA e ONORE"

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/07/2015 - 18:09

DUE osservazioni, la prima per IL GIUSTO, Tu che sei così informato sai dirmi di che partito è espressione il sindaco e la giunta di PIANIGA???? La seconda per BLACK MEN che scrive lo stato NON è in grado di fornirci i servizi per i quali paghiamo le tasse, certo perchè non ci sono fondi sufficenti, ma per mandare NAVI fino alle foci del Nilo a raccattare DISPERFURBI come mai i fondi ci sono??? Statemi bene li in COCOMERLANDIA, dal Leghista Monzese

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 01/07/2015 - 18:33

ma questa donna è nata dal nulla? I genitori non li ha? 3 figli...uhm!!! Se tanto mi da tanto anche i genitori vivono in una stamberga e disoccupati. Dico che nel 2015 non si deve arrivare a queste situazioni, non si è ingenui e nemmeno superstiti da appena dopo una guerra. Poi per la precedenza ha tutta la ragione, prima gli italiani e poi, sempre gli italiani.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 02/07/2015 - 10:57

gnaro58, migliaia di persone sono sotto sfratto in italia, italiani e non e per i motivi piu' diversi. il leoncavallo e' sotto sfratto da anni. nessuno si muove da casa. babbeo.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 02/07/2015 - 16:29

il giusto furbetto : perché non dice che la gran parte di questa situazione non dipende dai locali quanto dai prefetti e della longa manus di Roma ?