Cronache

Prova ad aprirla con la sciabola ​e distrugge la bottiglia da 2mila euro

Il gestore di un ristorante stellato prova ad aprire la bottiglia da 15 litri con la sciabola. Ma inonda il locale

Prova ad aprirla con la sciabola ​e distrugge la bottiglia da 2mila euro

Non è andata proprio come si aspettava. Il gestore di un ristorante stellato Michelin a San Francisco voleva festeggiare in grande stile, ma il risultato è che ha mandato letteralmente in frantumo qualcosa come duemila euro di champagne.

L'imprenditore ha deciso di aprire una bottiglia di Nabucodonosor da 15 litri, equivalente a 20 bottiglie da 0,75. Il valore complessivo della grande bottiglia si aggira attorno ai 2mila euro. Nel video diventato virale sui social si vede il gestore tentare di utilizzare la tecnica francese del "sabrage", che consiste nel colpire il collo della bottiglia con una sciabola per far saltare il tappo.

Il gestore però, dopo non essere riuscito a far saltare il tappo facendo scivolare la sciabola, ha deciso di colpirlo direttamente come se stesse rompendo con un'ascia un pezzo di legno. E così, dopo tre o quattro tentativi, il vetro della bottiglia ha ceduto e si è frantumato in centinaia di pezzi inondando la cucina del ristorante (e il vestito del gestore) con 15 litri di prezioso champagne.

Il tutto sotto gli occhi divertiti di cuochi e altre persone. Il video, girato attorno a capodanno, ha fatto in breve tempo il giro dei social network (guarda il video)

Commenti