Per scongiurare l'arrivo dei profughi, i cittadini propongono di comprare un hotel

In provincia di Cuneo, per scongiurare l'arrivo dei migranti, un'assemblea cittadina propone di rilevare la gestione di un albergo

Arriva un altro no ai profughi in hotel. Questa volta ad alzare la voce sono gli abitanti di Ormea, comune di neanche 1800 abitanti in provincia di Cuneo. Durante un'assemblea pubblica, che si è svolta lunedì scorso, gli ormeaschi hanno fatto fronte comune per impedire che l'Albergo dell'Olmo diventi la prossima destinazione di un gruppo di migranti.

La mobilitazione cittadina è in corso da tempo e gli abitanti avevano già fatto presente alla Prefettura che nel loro paese non esistono luoghi adatti a questo tipo di ospitalità, ma i gestori dell'Albergo dell'Olmo hanno dato quest'estate la disponibilità della loro struttura, privata.

Il sindaco ha le mani legate, ma c'è chi non ci sta e prova ad organizzarsi. La proposta è quella di raccogliere tra i cittadini un capitale pari a 50mila euro e di rilevare la gestione dell'hotel per scongiurare l'arrivo dei profughi. Ognuno può contribuire a seconda delle proprie possibilità economiche ma, anche se gli ormeaschi riuscissero nel loro intento, non è detto che la faccenda finisca qui. Il prefetto può requisire strutture sia pubbliche che private, se in disuso da oltre un anno.

Inoltre, tolto l'albergo ai migranti, potrebbero spuntare altre strutture disponibili. Ad esempio, c'è già chi propone di ospitarli in una vecchia casa di riposo, per recuperare un bene pubblico e destinarlo, in seguito, alla comunità.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/09/2015 - 11:42

No c'è via di scampo. Ormai la parola d'ordine è: Nutella per tutti.

SanSilvioDaArcore

Mer, 02/09/2015 - 11:52

Fanno prima a bruciarlo di notte

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mer, 02/09/2015 - 12:03

Almeno è un segnale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 12:21

MA COSA COMPRANO SE POI IL GOVERNO ITALIANO COMUNISTA DICE DI OSPITARE I FUORILEGGE INVASORI MUSULMANI? NO MEMPHIS LA PAROLA D'ORDINE è: V A S E L I N A

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 12:22

NUTELLA PER LE DONNE ITALIANE MA PER TUTTI SARà VASELINA

i-taglianibravagente

Mer, 02/09/2015 - 12:23

Esiste in tutta Italia, un solo, e dico UNO, PREFETTO, che non sia del SUD.....io sono un ignorante di prima categoria...e nella mia ignoranza e limitatezza non ne ho mai trovato ne' visto ne' sentito 1. Esistono? cosi...e' solo una curiosita'.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 02/09/2015 - 12:27

Al di là delle chiacchiere da salotto in TV che non affrontano il problema e ancora meno prospettano soluzioni, la verità pura e semplice è sotto gli occhi di tutti, basta solo notare la protesta che sta montando in tutta Italia: la gente "non vuole" immigrati. La gente è stufa, non vuole accogliere disperati e non vuole essere invasa dagli africani; punto. Questa è la volontà popolare. Ed in democrazia il rispetto della volontà popolare è un principio fondamentale. Come mai in Italia, invece, viene imposto dall'alto il criterio delle porte aperte all'invasione africana, contro la volontà popolare? E come mai nessuno reagisce e ci si limita a blande proteste, inutili discussioni in TV o articoletti di stampa che lasciano il tempo che trovano? Salvini è troppo moderato; il che è tutto dire.

RobertRolla

Mer, 02/09/2015 - 12:28

Cosa tocca fare per tener lontana la monovaalnza criminale. Cacciar quattrini, dopo che ne rubano 35 al giorno cadauno.

i-taglianibravagente

Mer, 02/09/2015 - 12:44

Mi sono fissato con sta cosa della ragione di provenienza dei prefetti...da un'indagine del 2010 emergeva quanto segue: 76 prefetti su 100 appartenenti a 4 regioni: Campania 37, Sicilia 21, Calabria 8, Puglia 10. 0 (ZERO) Prefetti provenienti da Valdaosta, Trentino, Veneto Emilia romagna, Umbria, Marche, Abruzzo. Gli altri 24 prefetti erano provenienti dalle rimanenti 9 regioni. ...58 ( di numero, non e' una percentuale) su 100 sono campani e siciliani....cosi per capire qualcosa in +.

eolo121

Mer, 02/09/2015 - 12:52

ORMAI è FINITA COLONIA AFRIKAANSSS GRAZIE AL PD CI VORREBBE IL PRESIDENTE DELL UNGHERIA

nerinaneri

Mer, 02/09/2015 - 12:55

...si facciano prima dire quanto pagherebbero di imu...

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 02/09/2015 - 13:11

Giano 12:27, non faccia l'ingenuo! Dal grande affare dell'immigrazione clandestina, con i soldi degli italiani e dell'europa (minuscolo) ci guadagnano le varie consorterie legate ai partiti che sostengono il buonismo coi soldi degli altri e disinteressandosi del tessuto sociale che formerebbe una Nazione. E fra l'internazionalismo socialcomunista e l'internazionalismo di papa Cecco non c'è differenza.

giorgiandr

Mer, 02/09/2015 - 13:21

@Giano : purtroppo la democrazia popolare in Italia si può esprimere solo tramite il voto, ma questi non ci fanno (e non ci faranno) più votare, fino a quando non ci sarà più nulla da votare, perché avranno eliminato tutti gli avversari (politici e non).

El_kun

Mer, 02/09/2015 - 13:38

propongo una bella cosa: una bella bombetta nell'hotel, piccola ma sufficiente a rendere inutilizzabile l'albergo. Mors tua, vita mea...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/09/2015 - 13:47

@SanSilvioDaArcore-Mer, 02/09/2015 - 11:52- Lei è l'unico ad aver centrato pienamente la soluzione. La speranza è l'ultima a morire!

Libertà75

Mer, 02/09/2015 - 14:02

"Il prefetto può requisire strutture sia pubbliche che private, se in disuso da oltre un anno." Per lo stesso concetto potranno requisire i risparmi che non sono utilizzati da 12 mesi (cioè i risparmi degli anni passati). Avanti popolo, bandiera rossa la vincerà.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 02/09/2015 - 14:18

El_kun, il problema e' che non sei vivo... sei uno zombie e non lo sai. poveretto...

Pelican 49

Mer, 02/09/2015 - 14:29

Certo, se l'albergo prendesse fuoco sarebbe una disdetta......

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 02/09/2015 - 14:56

@i-taglianibravagente: "io sono un ignorante di prima categoria" "58 (di numero, non e' una percentuale) su 100 ....cosi per capire qualcosa in +" La seconda frase era per ribadire il concetto della prima? O era una battuta esilarante? Capite con che gente avete a che fare: ma vi ci trovate perfettamente a vostro agio, a quanto pare. Ognuno ha i compagni (pardon: i camerati) di viaggio che si merita! Buon viaggio a tutti!!

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 02/09/2015 - 15:02

@Libertà75: Ma hai studiato diritto alla bocciofila?? E ti hanno pure bocciato, immagino...

OttavioM.

Mer, 02/09/2015 - 15:07

Ma quali profughi?Che quelli che stanno in Italia sono soprattutto immigrati furbini che con la domanda di asilo si piazzano a vivere qua a spese nostre,vai a vedere da quale paese arrivano e sono quasi tutti di paesi dove la guerra non c'è,per non parlare del fatto che sono tutti maschi ben pasciuti.Quello accusato dell'omicidio dei coniugi Solano viene dalla Costa d'Avorio paese dove non c'è la guerra.Qua ci stanno solo prendendo in giro e c'è chi ci guadagna un sacco di soldi.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 02/09/2015 - 15:10

@rikkioncino_por...Caro amico dei negri, perché non te ne porti a casa un po'? Sarebbe l'occasione della tua vita per condividere le civilissime culture di questa gente..

Cinghiale

Mer, 02/09/2015 - 15:17

Il discorso è sempre il solito, cosa gli facciamo fare? I mantenuti a vita?

Mano-gialla

Mer, 02/09/2015 - 15:24

VEDETE LA BOLDRINAS IN AMERICA A FARE LA BELLA VITA.MISTER BEAN E SI SA DOVE' ALF LO STESSO A NOI IL COMPITO DI SISTEMARE QUESTI BASTARDI NERI , COME E CAMBIATA L'ITALIA CON QUI MUSULMANI DEL PD CHE DIO SE LI PRENDE IN GLORIA NON DEVE RESTARE NESSUNO DI QUESTO MALEDETTO PARTITO !!!

martinsvensk

Mer, 02/09/2015 - 15:38

Che gli emigrati italiani diventino nei loro paesi più lealisti del Re lo so dopo 32 anni di Svezia, ma che chi vive in Germania paese che si prepara ada accogliere ottocento mila profughi parli di questo problema come di un problema italiano merita di entrare a far parte del teatro dell'assurdo di Jonesco. Qui in Svezia sono tutti preoccupati anche perché in barba alle campagne radical chic il Partito anti immigrati Sverige Democrater è diventato il PRIMO partito di Svezia.

gneo58

Mer, 02/09/2015 - 15:42

per riccio.lino por - pensi un po' se fossi costretto a prenderne qualcuno in casa mia sono disposto a farla saltare in aria ed andare a vivere sotto un ponte !

federicop

Mer, 02/09/2015 - 15:43

Sono convinto che se agli italiani chiedessero di pagare anche 1000 euro all'anno pur di non avere immigrati la stragrande maggioranza sarrebbe disposti a farlo ...

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 02/09/2015 - 16:57

Ormai questo e un regime comunista sta. Divieto di protestare. Comunque sarebbe meglio bruciarli prima questi alberghi, si risparmia e si avverte.......

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 02/09/2015 - 16:58

FINO AD OGGI NON C'E' L'OBBLIGO O L'ORDINE DI ALF ANO DI OSPITARE SE UN PROPRIETARIO HA ALMENO UNA STANZA LIBERA DI FAR ENTRARE UNO DI QUESTI CLANDESTINI. PENSO CHE ENTRO NATALE DEL 2015 DON BERGOGLIO CICCINO DARA' LA SUA BENEDIZIONE ALLA LEGGE DI IMPOSIZIONE DI OSPITARE PRIMA NELLA CASE VUOTE E POI IN OGNI STANZA VUOTA UNO DI QUESTI. ASPETTATE E VEDRETE

risorgimento2015

Mer, 02/09/2015 - 18:00

Veri ITALIANI cominciate ad affilare le baionette! che presto ne vedremo delle belle? E` non solo in ITALIA?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 02/09/2015 - 19:28

@ SanSilvioDaArcore l sua proposta è ottima; ma se, me lo permette, vorrei aggiungere la costruzione d'1 allevamento di suini sulle macerie dell'albergo o qualsiasi altra costruzione con identico destino -

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 20:19

martinsvensk, anche qui c'è il partito anti stranieri questo: www.npd.de questi sanno come fare per cacciarli fuori dalla Germania.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 20:19

martinsvensk, anche qui c'è il partito anti stranieri questo: www.npd.de questi sanno come fare per cacciarli fuori dalla Germania..