Pubblica il biglietto vincente: lo vedono su Fb e la derubano

Una ragazza australiana ha vinto mille euro alle corse di cavalli ma qualcuno ha rubato la foto del biglietto vincente che aveva postato su Fb e le ha "scippato" la vincita

È stata una beffa amarissima, quella che ha rovinato la festa dell'australiana Chantelle, una ragazza di Perth che aveva vinto una discreta somma di denaro scommettendo sulle corse dei cavalli.

Quasi mille euro il montepremi: una cifra che le ha dato alla testa, tanto da spingerla a postare sul proprio profilo Facebook la foto del biglietto vincente.

Una scelta che si è dimostrata assai incauta, poiché un anonimo utente ha scaricato la foto, l'ha ingrandita e con i dettagli del codice a barre è riuscito a riscuotere la vincita al posto della povera (e sprovveduta) Chantelle.

"Ero andata con alcuni amici a vedere la Melbourne Cup all'ippodromo - racconta la malcapitata ad una radio locale - Abbiamo giocato sulla vittoria di un cavallo di nome Prince of Penzance che difatti è arrivato primo. Presi dall'entusiasmo, dopo la gara, ci siamo fatti alcune foto e le abbiamo postate su Facebook. Non l'avessimo mai fatto.."

Ora sull'accaduto indaga la polizia. Tra i sospettati ci sarebbe proprio qualcuno degli amici dell'interessata.

Commenti

cabass

Sab, 07/11/2015 - 14:10

Ben ti sta, tamarra! Così impari a postare ogni minima scoreggia su quel letamaio di facebook. E poi, manco fosse stato un milione.... Erano pure due spiccioli! Morta de fame!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 07/11/2015 - 14:10

Beh....la faccia da oca ce l'ha.....come pure il cervello.

scorpione2

Sab, 07/11/2015 - 15:50

non riesco a capire,cosa vuol dire con i dettagli del codice a barra,come fa' a riscuotere senza biglietto,cosa vuol dire che hanno trascritto il codice a barra? su quale biglietto? misteeeeriii.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 07/11/2015 - 16:01

Così va il mondo: quasi quasi viene più apprezzato chi ha truffato e barato e non chi ha vinto legittimamente! Io però non capisco come si sia potuto accettare senza dubbi o controlli un biglietto manipolato! E poi, se ero il funzionario, mi sarei insospettito del fatto che non ci fosse la donna a riscuotere! Ma come: prima tanto entusiasmo e poi mandi un altro a ritirare la vincita? Io avrei fatto di tutto per andarci di persona!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 07/11/2015 - 16:25

Ben le sta. Con quella faccia da scema se lo meritava proprio. Premio Darwin "selfie dell'idiota" dell'anno.

Linucs

Sab, 07/11/2015 - 19:17

Bisogna essere ritardati. Come quelli che mettono foto delle carte di credito su Twitter.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 08/11/2015 - 00:59

È l'ennesima conferma che la stupidità non ha limiti. Forse nessuno le ha insegnato il vecchio detto: Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io.

daniele123

Dom, 08/11/2015 - 04:11

Qui ci sta bene un bel... capra,capra,capra,ca...

mariod6

Dom, 08/11/2015 - 07:36

Ogni giorno qualcuno mette sui social networks anche il colore delle mutande e non si rende conto del rischio che corre. Tutto rimane nel web a vita e da lì pescano i furbi che non aspettano altro per fregarli. Sveglia !! Pinguini !!

Giorgio Rubiu

Dom, 08/11/2015 - 11:04

Impossibile incassare una vincita al TAB (l'equivalente Australiano della Sala Corse) senza esibire il biglietto.Il codice a barre non basta oppure richiede l'improbabile complicità del cassiere del TAB. Per la Melbourne Cup l'Australia impazzisce e tutti,anche coloro che non hanno mai giocato,ci mettono su un dollaro o due.Nei luoghi di lavoro,gruppi di colleghi mettono le proprie giocate in un'unica giocata e mandano uno di loro a piazzare la scommessa.Sono convinto che la signora abbia finto lo scippo per non dover dividere la vincita con i colleghi;poi ha mandato una persona di fiducia è andata ad incassare.

syntronik

Dom, 08/11/2015 - 12:29

Se non ci fossero il cxxxxxxi o le cxxxxxxe, come farebbero i furbi ad emergere, la prossima volta, posta la carta di credito con codice pin su FB, vedrai che ridere.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Dom, 08/11/2015 - 17:06

CAZZAROLA !!! "..sull'accaduto indaga la polizia..." QUI IN ITALIA LA POLIZIA GLI AVREBBE FATTO UNA PERNACCHIA..!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/11/2015 - 18:03

ammazza che bocca,ci puoi infornare ...una bella pizza.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/11/2015 - 18:22

I tamarri ci sono dappertutto! Ma si può essere così cogl@@ni...

paco51

Dom, 08/11/2015 - 18:46

poteva stare , senza problemi, al Campidoglio!