Cronache

Pubblica le foto choc ​della figlia malata al fegato: "Donate"

L'uomo ha salvato la figlia con un trapianto di fegato. A un anno di distanza dall'operazione ha invitato tutti a donare organi

Pubblica le foto choc ​della figlia malata al fegato: "Donate"

Una corsa contro il tempo per salvare Allie, una bambina di appena 18 mesi. Quando è nata il suo fegato era malato, "sembrava un pezzo di carbone". (Guarda la foto) Soffriva di una malattia molto grave che gli bloccava i dotti biliari e bloccava il funzionamento del fegato.

"Inizialmente pensavano che Allie soffrisse di ittero - ha detto il padre, Ryan Driva - perché era nato con gli occhi e la pelle gialla. Ma poi ci siamo accorti che era qualcosa di molto più grave".

Nessun intervento medico riusciva a salvare la vita alla piccola Allie. Alla fine i medici si sono convinti a procedere con un trapianto di fegato, che però doveva essere trovato entro due mesi. Altrimenti la bimba non ce l'avrebbe fatta. E sarebbe morta.

Il trapianto di fegato

Per fortuna il gruppo sanguigno della piccola coincide con quello del padre che si è fiondato sotto i ferri per salvare la vita di sua figlia. "E’ stata una notizia fantastica, c’era ancora speranza", aveva detto prima di entrare in sala operatoria.

Allie adesso è salva grazie al "pezzo" si fegato donato da suo padre. "Quando ho visto che stava sorridendo, mi sentivo veramente bene, ha recuperato alla grande e ho visto il bianco dei suoi occhi e della sua pelle per la prima volta”.

"Andate a donare organi"

Ad un anno di distanza da quel 31 luglio del 2015 quando donò una parte di se stesso ad Allie, ha deciso di pubblicare le foto di quella tragedia. Rendendo pubbliche le immagini della bimba con la pancia gonfia dal fegato mal funzionante e l'organo trapiantato completamente nero. Il motivo del gesto? Spingere altre persone a fare altrettanto e donare organi.

Una storia che ha commosso il web.

E non solo.

fegato bimbo malato

Commenti