Cronache

Pubblica foto mentre allatta: blogger viene coperta di insulti

La mamma blogger condivide su Instagram la poppata del suo bimbo di pochi giorni e viene ricoperta di insulti

Pubblica foto mentre allatta: blogger viene coperta di insulti

Una innocente foto pubblicata su Instagram ha acceso la polemica online: la blogger Valentina Piccini ha condiviso sul proprio profilo social una foto in cui allatta il suo piccolo Ruggero Gregorio di soli 13 giorni ed è stata subito sommersa dalle critiche e dagli insulti di chi non ha gradito l'immagine esplicita.

Valentina e la sua numerosa famiglia di Sansepolcro due sere fa hanno deciso di andare a cena fuori. "Era la prima volta che uscivo col bambino" racconta lei. "Perché sono contraria all'idea che le mamme si chiudano in casa". Il piccolo ha fame, lei lo allatta in un angolo della sala, il marito scatta la foto e Valentina la pubblica su Instagram.

Giuseppino fa già vita mondana... Tanto la pappa per lui è sempre pronta #giuseppinomonamour #breastfeeding #vitadamamma #mammeaspillo

Una foto pubblicata da Valepiccini (@mammeaspillo) in data:

Apriti cielo. Fra i circa duemila commenti (il dibattito si è poi esteso su Facebook) ci sono quelli volgari ("ma quelli sono dei pervertiti che girano per la rete, non sono stati loro a farmi male" scrive la Piccini, che di mestiere fa la blogger e gestisce il sito www.mammeaspillo.it). Molte delle critiche, piuttosto, sono arrivate da altre mamme (foto).

seno allattare

"Mi hanno tacciato di OSTENTAZIONE del seno, di PROVOCARE, addirittura una ha detto 'è tuo diritto allattare, ma è mio diritto mentre sono al ristorante che tu non lo faccia mentre io mangio'", ha riportato la donna. "Se vedere qualcosa di sessuale in questa foto - ha proseguito nel post - se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle... Avete dei problemi. Seri. E ve lo dice una che l'allattamento non lo ama nemmeno ma che in questa foto vede soltanto tenerezza. E tranquille, se voglio far vedere le tette mi faccio un profilo Instagram magari come uno dei vostri, con magliette attillate o bikini".

Commenti