In Puglia bambini non vaccinati esclusi da scuola

Il fatto è accaduto a Trani. I piccoli frequentano l'asilo nido della scuola "San Paolo"

Sono stati esclusi perché non vaccinati. È la storia di quattro bambini di Trani, Comune della provincia Bat (Barletta - Andria - Trani) in Puglia.
L'istituto scolastico "San Paolo" ha impedito l'accesso a scuola per i piccoli iscritti all'asilo.
Secondo quanto dichiarato dal papà di uno di loro, alla porta d'ingresso era stata messa una bidella che gli ha sbarrato l'ingresso.
I genitori, il primo giorno in cui si è verificato l'episodio, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e i bambini sono riusciti ad entrare, ma dal secondo giorno neanche la presenza dei militari ha fatto sì che le porte della scuola si aprissero per i quattro piccoli che frequentano il nido.
La vicenda ha ovviamente alzato un polverone tra i papà e le mamme dei bambini cui è stato vietato l'accesso a scuola. I genitori hanno deciso di fotografare i loro figli davanti all'ingresso di scuola con lo zaino in spalla e in mano un cartello con su scritto: "Vietato l’ingresso ai cani e ai non vaccinati".
Il caso continuerà certamente a suscitare polemiche, alimentando le divisioni tra difensori dei vaccini e fronte contrario al loro uso.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 18/05/2018 - 14:49

"Vietato l’ingresso ai cani e ai non vaccinati"....e i cani regolarmente vaccinati???

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 18/05/2018 - 14:56

Chi ha pensato ad una simile misura andrebbe spedito su un'isola deserta. Questi bambini quindi non possono accedere all'asilo ma nulla vieta loro di andare in piscina, al supermercato ecc ecc...quindi vorrei sapere quale è la ratio della disposizione se non quella di tormentare i genitori per il fatto che non hanno provveduto alle vaccinazioni. Se il bambino fosse davvero "pericoloso" non dovrebbe uscire di casa, quindi è tutto una grandissima buffonata, messa in piedi dalla Lorenzin che ha le competenze pari a quelle di uno scimpanzé in Italiano.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 18/05/2018 - 16:02

Roberto_70 Ven, 18/05/2018 - 14:56,sono associato all'ENPA,quindi, ti prego, di non mettere in dubbio le qualità intellettive degli scimpanzè !!!