Cronache

Puglia, bimbo ingerisce hashish: è grave

È il secondo caso nell'ultimo mese in Puglia: sono da chiarire le dinamiche dell'episodio

Puglia, bimbo ingerisce hashish: è grave

Un bambino di 16 mesi è stato ricoverato nell'ospedale Giovanni XXIII di Bari dopo aver ingerito un pezzo di hashish trovato probabilmente a casa dei genitori nel Brindisino.

I genitori si sono accorti che il bambino aveva problemi di respirazione e l'hanno portato immediatamente all'ospedale di Ostuni dove è stata fatta la diagnosi: intossicazione da sostanze stupefacenti.

Adesso il bimbo è ricoverato in terapia intensiva ed è sedato: "È la procedura che si utilizza in questi casi, gli abbiamo somministrato alcuni farmaci per cercare di fargli smaltire gli effetti dell'ingestione della sostanza stupefacente", ha riferito il medico.

"Non è ancora chiaro se l'ingestione possa aver creato problemi più seri bisogna capire per quanto tempo il bambino ha avuto problemi di respirazione. Noi però siamo ottimisti". I genitori sono stati interrogati nel frattempo dalla polizia.

Una vicenda simile è accaduta meno di un mese fa nella provincia di Barletta-Andria-Trani dove un bambino di 18 mesi è finito in coma dopo aver ingerito hashish in casa dei genitori trentenni.

Commenti