Cronache

Un puma si aggira nel Comasco

Una studentessa ha avvistato il grande felino domenica sera mentre guidava verso Concagno. La sua non è l’unica segnalazione.

Un puma si aggira nel Comasco

Allarme puma nel Comasco. Il grande felino si aggirerebbe nella zona.

A segnalarne la presenza è stata una studentessa di 19 anni di Binago, Marika Ferrari, che al quotidiano La Provincia di Como ha raccontato di essersi imbattuta nell’animale domenica verso le 20.45. Il suo peraltro non è stato l’unico avvistamento, in passato il mammifero è stato osservato diverse volte.

Per fortuna il quadrupede è andato per la sua strada, senza badare alla giovane alla guida della sua automobile.

"Ho imboccato in auto la strada dei boschi per andare dalla mia amica che abita in via Cadorna a Concagno nel nuovo comune di Solbiate con Cagno – ha dichiarato Marika - e andavo piano quando da lontano ho visto un grosso animale. Mi sono fermata con la macchina nel momento in cui il grosso felino si è arrestato e prima mi ha guardato con quegli occhi di colore giallo e poi tranquillamente ha attraversato la strada per andare nei boschi tra Concagno e San Salvatore a Malnate".

La studentessa non ha subito pensato ad un puma: inizialmente infatti ha creduto che quell’animale fosse un cane di grandi dimensioni. Poi però, quando ha acceso gli abbaglianti per illuminare la via scura, la diciannovenne ha visto bene il quadrupede e si è spaventata. "Mai mi sarei immaginata d’incontralo – ha detto - aveva una coda lunghissima e spero che al più presto lo trovino per portarlo nel suo habitat naturale".

Giunta a casa dell’amica e raccontato l’episodio, la giovane ha avvisato i Carabinieri.

Commenti