Cronache

I genitori di Yara rompono il silenzio "Illazioni inaccettabili"

Adesso i dubbi aumentano specie sul fatto che Ester Arzuffi non abbia avvertito il figlio Massimo dopo il test del Dna

I genitori di Yara rompono il silenzio "Illazioni inaccettabili"

I genitori di Yara rompono il silenzio. Voci, illazioni e ipotesi investigative affollano tv e gironali e la famiglia Gambirasio non ci sta. I genitori della ragazzina hanno fatto sapere attraverso i legali di avere "sofferto fin troppo per dover anche sopportare sospetti ed illazioni fondate sul nulla", replicando così a uno dei difensori di Bossetti, che ieri in tv è tornato sulla pista della vendetta familiare. "Se il difensore del signor Bossetti ha degli elementi concreti che vanno in quella direzione, li porti non in televisione, ma in Tribunale - scrivono nella nota i legali della famiglia Gambirasio, Andrea Pezzotta ed Enrico Pelillo - ed in quella sede ci confronteremo. Se invece non li ha, e siamo convinti che sia così, si astenga dal rilasciare simili dichiarazioni".

"Siamo da sempre convinti - dicono i legali - che i processi debbano essere celebrati nelle aule dei Tribunali e non nei salotti televisivi. Per questa ragione ci guardiamo bene dal partecipare ai dibattiti televisivi sul tragico caso di Yara. Usciamo, però, oggi dall’abituale riserbo per dire che è del tutto inaccettabile che uno dei difensori del signor Massimo Bossetti, nel corso dell’ennesima trasmissione televisiva, abbia evocato nuovamente l’ipotesi di una presunta vendetta ritorsiva nei confronti della famiglia Gambirasio".

Intanto emergono nuove indiscrezioni sulla famiglia di Massimo Bossetti. Infatti, secondo quanto riporta La Stampa, anche il terzo figlio di Ester Arzuffi, madre del carpentiere di Mapello, sarebbe stato illegittimo. La prova arriva dal test del Dna. E anche se la donna continua a negare, questo elemento andrebbe a inficiare la credibilità della Arzuffi. Il padre naturale del terzo figlio della Arzulli non è Giovanni Bossetti e neppure Giuseppe Guerinoni, l'autista di Gorno.

Il pm letizia Ruggeri durante l'interrogatorio del 6 agosto aveva chiesto a Bossetti: "Ma lei lo sa che neppure suo fratello è figlio di Giovanni Bossetti?". E il muratore aveva risposto: "No, non so nulla e neppure ci credo. Non può essere vero".

Adesso i dubbi aumentano specie sul fatto che Ester non abbia avvertito il figlio Massimo dopo il test del Dna.

Commenti