Cronache

Pusher arrestati a Roma, avevano 15 mila dosi di hashish

Due pusher sono stati fermati ieri notte dalla squadra mobile di Roma, dopo un inseguimento: avevano 15 mila dosi di hashis e 800 di cocaina

Pusher arrestati a Roma, avevano 15 mila dosi di hashish

Due pusher sono stati arrestati ieri, intorno alla mezzanotte, dalla polizia di Roma.

I due, entrambi italiani di 29 anni, sono stati fermati e accusati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento al veicolo della polizia e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Il problema dello spaccio di droga non è una novità per Roma, come aveva già denunciato a febbraio Il Giornale.

L'azione che ha permesso di arrestare i due pusher era iniziata già nel primo pomeriggio di ieri, quando i poliziotti della squadra mobile di Roma hanno iniziato, con appostamenti e pattugliamenti, a controllare diversi veicoli e relativi occupanti. I controlli si sono svolti nella zona di Tor Bella Monaca, frazione della capitale, situata appena fuori dal Grande Raccordo Anulare.

Intorno a mezzanotte, l'attenzione delle pattuglie di polizia che erano in appostamento nella zona, è stata attirata da una Golf bianca, che è sfrecciata davanti ai loro occhi. Direzione: Raccordo Anulare. Insospettiti dalla velocità con cui viaggiava l'auto, i poliziotti si sono lanciati all'ineguimento della vettura. Nonostante l'intimidazione a fermarsi, i due spacciatori hanno continuato la loro corsa, accelerando e procedendo a zig-zag tra le auto in movimento, nel tentativo di seminare la pattuglia. Gli agenti della squadra mobile hanno chiesto aiuto, via radio, alla sala operativa, che ha inviato immediatamente altre due pattuglie dei Falchi, la sezione speciale interna alla squadra mobile che opera esclusivamente in abiti civili e con mezzi comuni, con l'obiettivo di contrastare il crimine di quartiere, in particolare scippo e droga. Usando una diversa arteria stradale, le altre pattuglie hanno anticipato la Golf bianca sulla quale viaggiavano i due pusher e le hanno sbarrato la strada, rendendo impossibili continuare la fuga.

I due ragazzi, prima di fermarsi, hanno speronato la pattuglia, nel tentativo di mandarla fuori strada.

All'interno dell'auto, la polizia ha trovato gradi quantità di droghe diverse.

Gli agenti hanno infatti sequestrato 15 mila dosi di hashish, 800 di cocaina e dieci di marijuana.

Commenti