Cronache

Quando Casarini diceva: "Metti sti c... di migranti davanti"

Il leader No Global tifa accoglienza. Ma un filmato di Striscia la notizia (rilanciato da Giorgia Meloni) lo incastra

Quando Casarini diceva: "Metti sti c... di migranti davanti"

Luca Casarini - ieri leader dei No Global e oggi capo missione della Mar Jonio - predica bene, ma razzola male. Un po' come tutta la sinistra del resto. Ma andiamo ai fatti. Casarini è un fan dell'accoglienza e dei porti aperti. Eppure c'è chi è andato a spulciare il suo passato e ha trovato un video davvero singolare.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha infatti trovato un filmato, realizzato da Striscia la Notizia, in cui si vede il No Global che, durante una manifestazione, dice: "Metti sti c... di migranti davanti". Ovviamente il megafono è spento, ma le telecamere riescono a registrare tutto. Poco dopo però la magia: Casarini prende il microfono e afferma: "I fratelli migranti qua davanti con i loro cartelli".

Singolare il fatto che un'espressione così poco felice sia stata utilizzata durante un corteo in favore dei migranti. Del resto, la stessa Meloni chiosa così il video: "Un'altra bella dimostrazione dell'uso strumentale e interessato dei richiedenti asilo da parte di una sinistra razzista, agonizzante e al servizio del grande capitale.

Che schifo!". E come darle torto?

Commenti