Cronache

"Quanto cosa il latte?" E Salvini "sfida" Padoan

Salvini sottopone Padoan ad un test sul costo di alcuni beni e il ministro in difficoltà risponde così: "Non faccio più la spesa"

"Quanto cosa il latte?" E Salvini "sfida" Padoan

Il confronto a sei voci sul referendum diventa una ’litè tv a tutto campo e senza esclusione di colpi. Il ring è offerto dallo studio di Porta a Porta, i protagonisti sono i ministri di Riforme, Maria Elena Boschi, Economia, Pier Carlo Padoan, Sviluppo, Carlo Calenda, nella ’squadrà del Sì mentre per il No sono schierati Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana, Anna Maria Bernini, senatrice di Forza Italia. Volano colpi, dialettici ovviamente, sulle banche, con la Bernini che avverte Boschi "attenta a parlarne", e Boschi che ricorda a Salvini "fino a prova contraria, siete voi ad avere avuto una banca". E si arriva al test cui Salvini sottopone Padoan: "Ministro, quanto costa un litro di latte? E un pieno di benzina?". Il ministro dell’Economia ammette di "non fare più la spesa da quando faccio questo mestiere, dovrei chiedere a mia moglie".

È Boschi, allora, a soccorrere il titolare di Via Venti Settembre: "Il latte costa 1,30 o 1,60 a seconda che sia fresco o a lunga conservazione".

Commenti