"Qui cola il sangue dei topi". Chiusa la biglietteria dei Fori

Cola sangue di topo dal tetto sulla scrivania di un dipendente. Chiusa una biglietteria dei Fori. La Sovrintendenza lancia l'allarme: "Non riusciamo a fronteggiarli"

Emergenza topi al Foro Romano e anche a Palazzo Massimo. Un "grosso problema" che la Soprintendenza speciale archeologica di Roma "non riesce a fronteggiare". Tanto che oggi è rimasto chiuso un desk della biglietteria di Fori e Palatino, di fronte al Colosseo, per permettere la disinfestazione. "Un topo è rimasto incastrato in una intercapedine sul tetto - ha spiegato il soprintendente Francesco Prosperetti - l'operatore che era in servizio si è visto colare il sangue sulla scrivania".

Ancora una volta, a un passo dal Colosseo, una lunga fila si è creata alla biglietteria che faceva fatica a smaltire le persone in coda. In molti si sono chiesti perché fosse in parte chiusa oggi proprio la nuova biglietteria per Fori e Palatino. "Ieri abbiamo dovuto fronteggiare quest'emergenza - ha spiegato il soprintendente Prosperetti - ma quello dei topi è un grosso problema che non riusciamo a fronteggiare e che a Palazzo Massimo ha provocato l'altro proteste sindacali". Prosperetti ha sottolineato che quello dei topi è "un problema di tutta Roma".

Per Palazzo Massimo, dice Prosperetti, "pare che l'incremento dei roditori sia stato determinato dai lavori che stanno effettuando su via D'Azeglio, dove è stata scavata una trincea". Le vibrazioni avrebbero, infatti, spaventato i topi che scappano dal sottosuolo. Per quanto riguarda il Foro romano, la Sovrintendenza sta indagando. "L'area dove è posizionata quella biglietteria per molto tempo è stata priva di frequentazione umana - ha concluso Prosperetti - c'erano dei toponi che erano legittimi abitanti dei grottoni del Tempio di Venere".

Annunci
Commenti

canaletto

Mer, 02/03/2016 - 14:42

SIETE DEI PELANDRONI NATI.MENO POLITICA, MENO BUROCRAZIA E PIU LAVORO. COMPERATE I TOPICIDI E DATEVI DA FARE COME FFARESTE IN CASA PROPRIA, DEGENERATI

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/03/2016 - 14:48

Effetti collaterali del governo PD-Marino....aver trasformato Roma in una fogna....a cielo aperto e biglietterie chiuse.

berserker2

Mer, 02/03/2016 - 14:49

ringraziate tutti i sindaci catto/comunisti che hanno distrutto questa città......e tra un pò ringrazierete pure bertolazzo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/03/2016 - 14:53

ROMA CAPITALE dei topi.....

unosolo

Mer, 02/03/2016 - 15:00

con tutti i miliardi che vengono spesi per super stipendi non si fa mai la disinfestazione o derattizzazione ? sporco governo che regala soldi ai diciottenni , ai pro , ai docenti , assume migliaia di insegnanti e mancano scolari, insomma spreca soldi per super stipendi a tutti i livelli trascurando sicurezza, sanità e manutenzioni ? ladri allora è proprio vero , salvano banche e CDA quelli sono che portano soldi a fondazioni private e partiti ? che fine !

emigrante48

Mer, 02/03/2016 - 15:00

Che Roma sai infestata da topi, topastri e pantegane non é uma novitá! Li si trovano in ogni angolo, specialmente nei palazzi e negli uffici governativi e statali! Per la disinfestazione di questi animali c´é un solo prodotto, IL VOTO!

unosolo

Mer, 02/03/2016 - 15:04

cominciamo a denunciare la ditta delle pulizie e manutenzioni oltre ai dirigenti e dipendenti , possibile mai che nessuno abbia segnalato anomalie o pericoli , forse impegnati a oziare o altre attività e certamente non inerenti al posto che occupano, tutti fuori si sostituiscano su due piedi,.mancanza di responsabilità totale .

acam

Mer, 02/03/2016 - 15:05

mah, non vedo il problema Andersen scrisse che il pifferaio magico portò i topi, facendosi seguire con il piffero, a precipitarsi in mare e la affogare. Noi anche abbiamo il pifferaio, smettesse di ricitrullire gli italiani creduloni e si desse da fare con i topi del foro portandoli al Tevere che non dista più di un chilometro in linea d'aria, semplice, semplice, almeno farebbe qualcosa di utile sentito ieri il pil aumenta la disoccupazione diminuisce, e altre belle cose finchè non verra di nuovo smentito.

unosolo

Mer, 02/03/2016 - 15:05

anche questo fa parte del sistema parassitario eppure di soldi ne prendono , che governo è se non licenzia chi ha omesso controlli.,

acam

Mer, 02/03/2016 - 15:06

roma come vienna? si leggeva che ogni viennese avesse dieci topi tutti per lui nel sottosuolo

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 02/03/2016 - 15:12

Una Marinonata.

lorenzovan

Mer, 02/03/2016 - 15:12

come tutti sanno...dal 22 Roma e' infestata dai topi..anzi dalle pantegane...qualcuna si sara' svenata per non riuscire piu' a mangiare sugli appalti

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 02/03/2016 - 15:30

Guido lo risolverà

jeanlage

Mer, 02/03/2016 - 15:38

Hanno fatto un prelievo a Franceschini e Renzi sopra la biglietteria del Colosseo?

Ettore41

Mer, 02/03/2016 - 15:43

Comprate dei gatti

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/03/2016 - 16:43

Quanto ai topi,francamente,non se siano peggio quelli delle fogne o quelli "dentro" certi palazzi romani.

eloi

Mer, 02/03/2016 - 17:55

Anche ai fori imperiali comandano gli anmimalisti/e.

vincenzo

Mer, 02/03/2016 - 19:13

Controllassero bene,forse era Giuliano Amato?