"Qui non si fanno pratiche per reddito di cittadinanza": l'avviso in Caf di Palermo

Il reddito di cittadinanza ha fatto gola a molti, tanto da permettere ai grillini di portare a casa milioni di voti. Ora quella proposta però crea non pochi disagi ai Caf del Sud

La proposta del reddito di cittadinanza - lanciata dal Movimento 5 Stelle - sta creando non pochi problemi ai centri di assistenza fiscale. Come dimostrato dal caso di Giovinazzo, Comune in provincia di Bari, in cui i Caf sono stati assaltati da telefonate di disoccupati: "Dateci il modulo per chiedere il reddito di cittadinanza".

La protesta

Non un caso isolato. Come denucia il sindacalista di Asia, Alternativa sindacale autonoma, Toto Barone, a Palermo sono stati costretti a prendere carta e penna e scrive a chiare lettere, in italiano e addirittura in lingua araba che "in questo Caf non si fanno pratiche per il reddito di cittadinanza".

Troppe le richieste pervenute dopo l'elezione dei grillini da costringere il patronato Enasc di Palermo di esporre un avviso fuori dagli uffici. Barone sottolinea anche: "Ecco cosa siamo costretti a scrivere oggi grazie ai Cinque Stelle".

Commenti

venco

Gio, 08/03/2018 - 17:42

Adesso abbiamo capito il perche di tanti voti presi al sud.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/03/2018 - 17:49

Reddito di cittadinanza? Allora chi me lo fa fare di lavorare, dal momento che posso incassare standomene tranquillo al bar! Questa è proprio una grande IDIOZIA!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 08/03/2018 - 18:11

Pero' di maio è un genio, conoscendo bene la sua ggggente. Silvio con le pensioni a 1000 euro ha sbracato.

rosalba cioli

Gio, 08/03/2018 - 18:11

caro D Maio c'è poco da sorridere sornionamente! Quanto sta succedendo dimostra la malafede della vostra campagna elettorale, le menzogne non pagano però

aldoroma

Gio, 08/03/2018 - 18:16

aspetta e spera a gnoccoloniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di Uchianghier

Anonimo (non verificato)

g-perri

Gio, 08/03/2018 - 18:19

Adesso sono cavoli amari, sia per i creduloni che hanno abboccato all'esca lanciata dai pescatori del M5S, che per Di Maio, il quale non sa come fare per attuare ciò che ha promesso a persone disperate.

umbertoleoni

Gio, 08/03/2018 - 18:21

sto aspettando il commento di tale KAVA il quale ha grugnito in altro articolo che questa dello scatenamento dei meridionali alla ricerca del "modulo magico", erano una bufala colossale ! Evidentemente il tapino non si e'accorto che in questo momento in italia NON SI PARLA D'ALTRO !!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/03/2018 - 18:22

te lo do io il lavoro per meritarti il reddito di cittadinanza. Ti do quello che facevo io, un palo di legno della luce in spalla e posarlo dove avevo fatto pure un buco di un metro mezzo. Questi vogliono i soldi senza lavorare. Non te lo dice Grillo, te lo dico io, VFC.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 08/03/2018 - 18:26

il fatto che ci sia un cartello scritto anche in arabo,la dice lunga su chi l'aspetta!!

Cesare46

Gio, 08/03/2018 - 18:31

A parte i voti ai grillini presi al sud, ma l'imbecillità dei richiedenti e fancazzisti è ai massimi livelli. Ma come si fa andare a chiedere i soldi per reddito di cittadinanza dopo 3 gg. dal voto.

Ritratto di gattomannaro

Anonimo (non verificato)

jaguar

Gio, 08/03/2018 - 18:38

Il bello è che Di Maio ha detto che servirà qualche anno per il reddito di cittadinanza, come mai non l'ha detto prima del voto?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 08/03/2018 - 18:43

Se non avessi capito la bufala anche io sarei andato a chiedere uno stipendio senza lavorare ma a quanto pare, il movimento col nome di un gelato, si è spiegato abbastanza bene da far credere agli asini di poter volare.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 08/03/2018 - 19:14

Era palese e scontato. Questi hanno dato maggioranze assolute prima al centrodestra, poi al centrosinistra, oggi ai cinquestelle. Si muovono come si muove la corrente, basta che al Sud piovano soldi, sussidi, mantenimenti e assegni. Da sempre.

sonny901

Gio, 08/03/2018 - 19:47

Alla faccia dell'ignoranza,ancora si deve fare un governo e questi sono già in fila.

mariod6

Gio, 08/03/2018 - 20:00

Di Maio ed il M5S hanno raccontato solo balle e la gente boccalona gli ha creduto subito. Questo è solo l'inizio; Roma, Torino, Livorno sono davanti agli occhi di tutti, il reddito di cittadinanza ha spopolato al Sud tra i milioni di disoccupati a vita abituati alle pensioni false, le espulsioni dal partito degli impresentabili non sono mai state fatte, i rimborsi delle prebende taroccati e mai fatti sono stati beccati, ecc. ecc. e la gente continua a votarli ..!!! Adesso godeteveli e non provate nemmeno a fiatare. Intanto le tasse continuate a pagarle, se mai lo avete fatto finora !!!!

isaisa

Gio, 08/03/2018 - 20:28

Jaguar - Penso che dimaio l'abbia detto che occorreva qualche anno , ma l'ha detto SOTTOVOCE coperto dal fragore degli applausi. Giustifichiamolo, poverino, non è colpa sua se il suggeritore non gli ha detto di essere più preciso. In fin dei conti POI - DOPO - POSCIA - INDI l'ha precisato. Sono del parere che nel caso dimaio formasse il governo, il nord dovrebbe chiudere i rubinetti dei soldini , così, solo per vedere da dove prenderanno le risorse.

elio2

Gio, 08/03/2018 - 20:31

Ecco chi sono gli elettori dei grulli, una massa di idioti senza arte ne parte, che volevano essere stipendiati stando a casa. Che poi ci sia un cartello scritto in arabo, la dice lunga su chi si aspettava di essere stipendiato dal popolo Italiano.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 08/03/2018 - 23:10

Si rischia con questa gente di veder apparire un sito nominato "formulario pratiche reditto cittadinanza" o simile che chieda a chi si iscrive un piccolo anticipo. Chissà quanti abboccherebbero

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 08/03/2018 - 23:46

Secondo la proposta di legge depositata dal Movimento 5 Stelle (Ddl n. 1148/2013), il reddito di cittadinanza consiste in un sussidio mensile massimo erogato alle famiglie senza reddito pari a 780 euro per un singolo, a 1.014 euro per un genitore solo con un figlio minore e 1.638 euro per una coppia con due figli minori. La spesa per lo Stato sarebbe di circa 15 miliardi di euro all'anno. Il disegno di legge prevede la possibilità di concedere il reddito di cittadinanza anche ai lavoratori autonomi e i pensionati. In campagna elettorale il Movimento 5 Stelle ha detto che il reddito di cittadinanza spetterebbe anche agli immigrati...Venditori di fumo, ma pessimo!!!E.A.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/03/2018 - 00:01

L'hanno promesso ma non lo fanno. Partito di barlafus.

Franco40

Ven, 09/03/2018 - 04:50

La richiesta, del reddito di cittadinanza,dei disoccupati veri o falsi del Sud è, direi, storica. Durante i miei viaggi/soggiorni in Calabria mi è stato chiesto, decine di volte negli anni '80 e '90, il posto fisso per . Sono un semplice privato ma, viaggiando con un a bella vettura, la gente ha pensato che potessi render loro servizio.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 09/03/2018 - 08:01

@venco - 17:42 Concordo sul fatto che il voto al Sud (ma credo, seppure in misura assai minore, anche al Nord) sia influenzato fortemente dall'utilità immediata di quanto promesso e dall'abitudine ad approfittare senza dignità e scrupoli dell'assistenzialismo. Tanto chi paga è lo Stato, quello sempre nemico, sempre colpevole, sempre assente....tranne quando sgancia. E se il peso maggiore ricade sul Nord..... chissenefrega. Ciò detto, mi viene però da pensare a quelli per i quali questo reddito sarebbe veramente vitale, gli ultimi della società, gli anziani senza mezzi i giovani senza prospettive. E la mia rabbia raddoppia, se considero l'evasione, gli sprechi, le ruberie….. E la mia rabbia triplica, se vi è necessità di tradurre l'avviso in ARABO. Quale diritto avrebbero, questi approfittatori, del modesto benessere creato da sudore e lacrime di infinite generazioni d’Italiani? Assurdo! E a quando la traduzione in lingua romanì?

Luigi.

Gio, 14/06/2018 - 13:11

E vero che il REDDITO DI CITTADINANZA E LEGGE?????????????????????????? SOLO QUESTO VOLEVO SAPERE||||||||||||||||||||||