Cronache

Quinta colonna, Cecchi Paone elogia la Germania. La Meloni replica: "Via dall'Italia"

Durissimo scontro a Quinta Colonna tra Giorgia Meloni e Alessandro Cecchi Paone. La leader di FdI gela il giornalista: "Vada a vivere in Germania"

Quinta colonna, Cecchi Paone elogia la Germania. La Meloni replica: "Via dall'Italia"

La puntata del 27 marzo di Quinta Colonna ha registrato un duro scontro tra gli ospiti presenti. Lo studio si è trasformato in un ring, che ha visto opposti Giorgia Meloni e Alessandro Cecchi Paone.

Lo scontro Meloni-Paone

Nel programma condotto da Del Debbio si parla si Europa e sovranità. L'ambiente si scalda subito. Paone prende parola e attacca la Meloni: "Lei si studi la storia, il nazionalismo è fascista in sé. D'altra parte lei è fascista, che si vergogna?". La leader di Fratelli d'Italia non ci sta, ma mantiene la calma: "Ora le spiego io perché l'Europa non è la soluzione al problema".

Paone non né vuole proprio sapere della idee della Meloni: "Non racconti balle". Del Debbio è costretto ad intervenire: "E che diavolo, la lasci parlare". Niente da fare, gli animi non si placano. Anzi, si raggiunge l'apice quando Paone elogia la Germania: "È più forte di noi perché producono cose migliori". La leader di FdI reagisce: "Vada a vivere in Germania se le fa tanto schifo l'Italia". La studio esplode in un fragoroso applauso.

Paone ammutilo. (Clicca qui per il video)

Commenti