Cronache

"Radical chic", "Tu mi denigri". È "rissa" social Salvini-Lerner

Matteo Salvini e Gad Lerner "duellano" su Twitter a colpi di video e di accuse dopo l'intervista del giornalista da Gramellini: al centro i rom

"Radical chic", "Tu mi denigri". È "rissa" social Salvini-Lerner

Ancora scintille tra Gad Lerner e Matteo Salvini. Il ministro degli Interni sul suo prfilo social ha postato un video in cui il giornalista, ospite di Gramellini su Rai Tre, parla delle tensioni a Roma negli ultimi giorni legate al trasferimento di alcuni rom. Il ministro di fatto ha postato il vide e ha riportato le praole che Lerner ha pronunciato in studio e che hanno sollevato un vero e proprio polevrone sui social: "Il problema è che ai Parioli e nelle altre zone dei centri cittadini, un edificio, un locale ha un tale valore immobiliare che nessuno mai penserebbe di destinarlo all’accoglienza dei richiedenti asilo o dei rom".

Poi il commento di Salvini: "Eccoli i radical chic, in tutta la loro essenza". Lerner non digerisce il colpo e risponde sempre sui social. Su Twitter arriva la replica (dura): "I professionisti della denigrazione fanno così: tagliano a metà le frasi per capovolgerne il significato. Lì stavo dicendo che per aprire (com'è giusto) centri di accoglienza anche nei quartieri-bene occorreranno ESPROPRI contro cui questi pseudo-amici del popolo urlerebbero". Una presa di posizione, quella di Lerner, che di fatto riapre lo scontro tra lo stesso giornalista e il ministro degli Interni. Più di una volta i due sono stati protagonisti di liti e accuse via social. Prima le scintille sugli sgomberi dei centri di accoglienza, poi le liti per il caso Desirèe Mariottini, adesso un nuovo capitolo sui rom. Ma, quasi certamente, questo non sarà l'ultimo..

.

Commenti