Raduno "napoletano" a Pontida e scompare la scritta della Lega

"Padroni a a casa nostra": una scritta che ha fatto la storia di Pontida rimossa per una manifestazione dei centri sociali napoletani

Una scritta che ha fatto la storia di Pontida e dei raduni leghisti. "Padroni a a casa nostra" non sarà più sul muro che delimita il campo dove si tiene tutti gli anni il consueto vertice della Lega. La scritta è stata cancellata per il "festival anti-razzista" organizzato dal centro sociale napoletano Insurgencia. Di fatto i componenti dei centri sociali hanno letteralemnet cancellato quella scritta che ha segnato la storia del movimento leghista. Ma per i leghisti la faccenda non finisce qui e sono già pronti a mettere su quel muro una nuova scritta identica a quella precedente, come su Facebook ha annunciato il segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo, Daniele Belotti: "Capisco che ad alcuni non è piaciuta la scelta di cancellare la scritta sul pratone (per altri deturpata e rifatta più volte), ma la decisione è stata presa in direttivo provinciale, che tutti i militanti sanno essere a porte aperte (almeno a Bergamo), per evitare di dare soddisfazione alle zecche rosse di farsi dei selfie ’pisciantì come in questa foto". "Lunedì la scritta tornerà come prima", ha quindi rassicurato Belotti chiudendo il suo post. La decisione di cancellarla era stata criticata dal segretario milanese della Lega, Davide Boni, perchè "i simboli non si cancellano, mi spiace dirlo, era là dal 1990. E io non sono un indipendentista da tastiera... mi spiace per noi, per voi, per tutti... i simboli possono essere anche imbrattati, ma non si cancellano. Domani ne dipingeremo un’altra, ma non sarà la stessa. Mi spiace".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 22/04/2017 - 14:47

Pensassero a ripulirsi la loro città, invece di venire a cancellare le scritte a Bergamo,farebbero una cosa immensa per loro stessi.

vince50

Sab, 22/04/2017 - 15:01

Centri Asociali,ovunque essi siano e da ovunque vengano,rappresentano il male assoluto da estirpare.

Lens69

Sab, 22/04/2017 - 15:18

centri sociali = razzisti verso gli Italiani ...... maledetto Cavour e Garibaldi

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/04/2017 - 16:19

Ma scritta a parte ,qualcuno ci fara sapere quanti sono quei 4 gatti che arrivano a Pontida da napoli!!!! AMEN.

Reip

Sab, 22/04/2017 - 16:21

Bravi italioti, continuamo a farci la guerra, tra fascisti e comunisti, nord e sud, mentre i politici questi porci, ingrassano con le nostre tasse, invincibili e intoccabili nei loro palazzi. Per le strade c'è la guerra tra poveri, amministratori corrotti assegnano alloggi popolari costruiti con le nostre tasse, a zingari, africani e neri. Non abbiamo neanche la possibilità di difenderci in casa nostra e siamo alla mercé di questi delinquenti che spadroneggiano violenti per le nostre citta'. Siamo schiavi di un fallito governo criminale di sinistra responsabile unico di questa invasione clandestina, e ci sono italiani disoccupati e anziani che muoiono di fame. Siamo dei poveracci schiavi di un sistema bancario mafioso, protetto da una magistratura che di fatto tutela le banche, i politici, gli zingari, i clandestini, e ultimamente gli scafisti addirittura! E all'italiota cosa viene in mente di fare? Andare a cancellare una scritta sul muro! Ma andate a cagare!

il veniero

Sab, 22/04/2017 - 16:42

nausea , avessero fatto una cosa simile a napoli sarebbero stati definiti razzisti , nazisti ecc ecc . Non ho parole .

toni175

Sab, 22/04/2017 - 16:54

Pulire Napoli no?

Max Devilman

Sab, 22/04/2017 - 17:10

Arrivano quattro c0gl10n1 e subito dimostriamo di mettere la coda tra le gambe dalla paura. Paura che sfascino tutto???? Che lo facciano! Piegarsi a questi 1d10t1 dei centri sociali è inaccettabile!!

Beaufou

Sab, 22/04/2017 - 18:01

Toh, i Napoletani dei Centri Sociali pretendono di insegnare il viver del mondo ai bergamaschi. Ma a Bergamo non c'è più alcun cultore dell'arte venatoria? Magari possono caricare a sale, se proprio... Ahahah.

mstntn

Sab, 22/04/2017 - 18:06

cioè, ancora devono venire già sparate cxxxxxe contro? Ma ci siete mai stati a Napoli? e fatevi un viaggetto, assaggiate la vera pizza, ammirate il mare, stareste meglio, che ca ve ne fate di un prato?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 22/04/2017 - 18:14

Ora faranno un graffito ammexxa e verrà la soprintendenza a tutelarlo come bene dell'umanità.

osco-

Sab, 22/04/2017 - 18:17

per mbferno: per ora ci hanno pisciato sopra....

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 22/04/2017 - 18:18

Venite pure senza paura...noi vi allungheremo la mano (traduzione di "oh mia bela Madunina"): ma 'sta volta saranno le mani rudi dei braccianti montanari della bergamasca a porgere il benvenuto agli sgobboni civilizzatori dei centri sociali.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/04/2017 - 23:20

"Di fatto i componenti dei centri sociali hanno letteralemnet (???) cancellato quella scritta..."; Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo: "Capisco che ad alcuni non è piaciuta la scelta di cancellare la scritta sul pratone (per altri deturpata e rifatta più volte), ma la decisione è stata presa in direttivo provinciale...". Certo è che solo voi de Il Giornale siete capaci di somministrare la bufala e la rettifica nello stesso articolo.

Reip

Sab, 22/04/2017 - 23:22

Tuttavia non riesco a capire una cosa: ma perché i leghisti non hanno reaggito? Perché la lega non si è presentata a Pontida con un normalissimo contro corteo.. Anche pacifico magari... Anzi assolutamente pacifico... Cioè perché la Lega ha abbandonato il campo... Questo non capisco. La Lega si è ritirata, sparita, dileguata, perché?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/04/2017 - 23:32

hernando45: Herny... Napoli è il nome di un comune italiano, quindi la prima lettera si scrive in maiuscolo proprio come Pontida. Occhio a non commettere più di questi errori altrimenti qualcuno potrebbe pensare che lo fai apposta per denigrare la città partenopea, col rischio di perdere quei quattro voti raccattati con la lista "Noi con Salvini". Amen.

ennio78

Sab, 22/04/2017 - 23:52

Sarebbe stato piu'utile se avessero fatto un raduno anti camorra nella loro Campania.

Ritratto di tokarev

tokarev

Dom, 23/04/2017 - 06:25

dove sono finiti gli eroi della tastiera ??? Vi siete rinchiusi come topi nella vostra fogna....conigli padani...

Ritratto di tokarev

tokarev

Dom, 23/04/2017 - 06:27

gridate solo nascosti da una tastiera...vergogna...

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 23/04/2017 - 07:29

Se Salvini va a Napoli per tenere un comizio è una grave provocazione; scendono in piazza centri sociali, antagonisti, antifascisti e protestanti di professione, scatenano disordini, guerriglia urbana, attaccano le forze di polizia e ci scappano diversi feriti (tra i poliziotti). Se i napoletani vanno a fare una manifestazione di "terroni" a Pontida non c'è nessuna provocazione; è un semplice picnic fuori porta. E' proprio vero che in tempi di relativismo imperante non ci sono verità universali. La stessa identica azione se fatta dalla sinistra è buona, se fatta dalla destra è male. Questo è il nuovo principio etico che è alla base del pensiero unico dominante. Lo stiamo subendo da 70 anni: usque tandem?

bistecca

Dom, 23/04/2017 - 08:21

@mstntn......e insieme alla vera pizza assaggerete la meravigliosa sensazione di non trovare più la macchina all'uscita della pizzeria. Ma non c'è problema:troverete subito un taxi, ovviamente abusivo. Se poi preferite tornare a piedi in albergo, proverete anche la gioia di uno scippo. E che dire di una bella passeggiata divertendovi a schivare le pallottole vaganti? Ma non siate distratti come quel pensionato che tornava dalla spesa o come quella bambina; loro non hanno fatto in tempo a scansarle. Fate poi un giro alla Sanità magari con un bell'orologio al polso:sarà una esperienza indimenticabile! Potrei continuare a descrivere le gioie che invogliano a visitare napoli, ma non voglio rovinare il piacere della scoperta.

Una-mattina-mi-...

Dom, 23/04/2017 - 08:23

EVIDENTEMENTE GLI IDIOTI CHE L'HANNO CANCELLATA SONO PAGATI DA QUELLI CHE VOGLIONO TUTTI SCHIAVI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 08:41

Napoletani...cosa preferite? La scritta regione islamica? Qui vale la sharia?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 23/04/2017 - 09:22

Non siete stati incisivi con la indipendenza della Padania e avete perso ... Ora é il Sud della monnezza e della camorra che tira colpi alla vostra porta ... Non c´é scampo all´autoritarismo della vigliaccheria e la prepotenza ... L´Italia della monnezza vi tappa la bocca a casa vostra e vi si mangia.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 23/04/2017 - 09:31

Tokarev, sia gentile con quelli che chiama conigli padani. Ogni mattina un coniglio padano si sveglia e dice "ghe pensi mi!" e mantiene da quattro generazioni quelli che ogni mattina si svegliano e dicono "ghe pensi ti?". Te saludi, tovarish, aha aha...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 23/04/2017 - 09:57

Mi fà specie, che i buffoni e fanfaroni (da oggi non posso definirli altrimenti) dei politici leghisti non abbiano affatto reagito, lasciando campo libero a quattro imbecilli e drogati dei centri sociali. Da ieri non sono più leghista, perché? Ma perché come si può credere, che la Lega possa fermare l'invasione di clandestini, se non è neppure in grado di difendere il giardino di casa? Altro che alberto da Giussano, che prendano come simbolo Brancaleone da Norcia!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 23/04/2017 - 10:05

Nella gara a "chi abbaia più forte" alla fine peseranno le mani rudi dei braccianti montanari della bergamasca allorchè porgeranno il benvenuto agli sgobboni civilizzatori dei centri sociali.

VittorioMar

Dom, 23/04/2017 - 10:32

...UN PO' DI FOLKLORE PER "FRATERNIZZARE" E' CONOSCERSI ED APPREZZARSI!!...SENZA SCONTRARSI !!

avallerosa

Dom, 23/04/2017 - 10:33

E perchè non recintarli così da chiuderli in un bel recinto? Farli uscire solo dopo che avranno pulito tutto e aver scritto WWWW LA LEGA WWWW LA LEGA IN TUTTA ITALIA.

moshe

Dom, 23/04/2017 - 11:06

i napoletani con lo schifo di città che si ritrovano e considerato chi la abita, se avessero un minimo di dignità non si dovrebbero nemmeno far vedere in giro, altro che vantare orgoglio, orgoglio di che?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 23/04/2017 - 14:16

Luca Romano è napoletano!