Cronache

Raffiche di vento violente: aereo rischia lo schianto

Il Boeing 737-800 della compagnia polacca Enter Air stava atterrando dopo un volo da Francoforte a Salisburgo quando il maltempo lo ha quasi fatto schiantare contro il suolo

Raffiche di vento violente: aereo rischia lo schianto

Attimi di paura e terrore per i passeggeri e l'equipaggio del Boeing 737-800 della compagnia polacca Enter Air. Un volo tranquillo da Francoforte a Salisburgo che è terminato con brividi a fior di pelle per colpa di un vento fortissimo che ha quasi lo schianto.

Rischio collisione

Il velivolo in fase di touchdown è stato colpito da una raffica violentissima. Nelle immagini si vede l'aereomobile, in fase di attereaggio, sbilanciarsi potentemente sul lato destra, tanto da sfiorare il terreno con l'ala destra. Solo la bravura del pilota ha evitato il peggio: con un movimento rapido ha riportato in quota l'aereo evitando un impatto che poteva essere fatale. (Qui il video)

Situazione già viste e documentate.

Il maltempo e il vento molto forte, con raffiche anche a 180 km all'ora, hanno portato diversi disagi in tutta Europa, soprattutto nelle zone centrali come Repubblica Ceca, Polonia, Germania e Austria.

Commenti