Cronache

Il ragazzino neomelodico armato è un giovanissimo siciliano

La scoperta degli agenti della polizia Postale. La Procura in seno al tribunale dei minorenni di Napoli aveva aperto sul caso un fascicolo d'inchiesta

Il ragazzino neomelodico armato è un giovanissimo siciliano

È stato individuato il ragazzino apparso armato a cantare la solidarietà verso i carcerati nel video neomelodico su Facebook. Si tratta di un 13enne siciliano.

L’operazione porta la firma degli agenti in servizio presso il compartimento di Napoli della polizia postale che, dopo una lunga serie di accertamenti e verifiche, hanno dato un volto al giovanissimo cantante che aveva spiazzato il web con la sua sconvolgente performance affidata, poi, ai canali web. Che, in poco tempo, l’avevano reso a virale.

Poco dopo la scoperta, avvenuta la scorsa settimana, erano stati i magistrati della Procura della Repubblica in seno al tribunale per i minorenni di Napoli ad aprire, immediatamente, un fascicolo per fare luce attorno ai fatti. Le indagini, affidate ai poliziotti, hanno dato da subito importanti riscontri e consentito di identificare il ragazzino in un 13enne siciliano, proveniente da un difficile contesto familiare, che – insieme ad alcuni dei suoi parenti – risulterebbe già più volte segnalato alle autorità giudiziarie per ipotesi investigative legate a reati contro il patrimonio.

Inizialmente le indagini si erano concentrate sull'hinterland partenopeo ma poi sono state allargate fino in Sicilia dove c'è un pubblico importante per la musica neomelodica, tanto che molti dei volti più famosi dell'ambiente provengono proprio dalla Trinacria.

Commenti