Cronache

Ragazzino lo prende in giro, lui lo accoltella

Finisce nei guai un 60enne di Ercolano, in provincia di Napoli. L'uomo ha aggredito e mandato in ospedale un 15enne "colpevole" di avergli mancato di rispetto

Ragazzino lo prende in giro, lui lo accoltella

Quel ragazzino impertinente non si doveva permettere di mancargli rispetto così un 60enne ha pensato di punirlo minacciandolo e colpendolo con un coltello. È accaduto a Ercolano, in provincia di Napoli: il giovanissimo, di soli 15 anni, è finito in ospedale.

L’episodio s’è verificato mercoledì scorso in pieno centro. Il ragazzino, che lavora occasionalmente come garzone al mercato di un banco di ortofrutta, s’è imbattuto nel 60enne che l’ha affrontato, armato di un coltello da cucina. Senza dire nulla, l’uomo l’ha assalito, stringendogli un braccio intorno al collo e puntandogli l’arma alla gola. Impaurito, il giovanissimo ha provato a svincolarsi dalla presa salda dell’avversario e, nel farlo, è rimasto colpito al braccio.

Il 15enne, impietrito dal terrore e copiosamente sanguinante, è stato subito portato in ospedale, nella vicina Torre del Greco, dove è stato sottoposto alle cure mediche del caso. La ferita riportata, per sua fortuna, non è gravissima. Ne avrà per sette giorni. Ma è la storia che hanno scoperto gli inquirenti che è stata sicuramente più inquietante.

Dopo aver ascoltato il giovane garzone, i poliziotti e i carabinieri hanno individuato il suo aggressore. Aveva ancora con sè il coltello che aveva usato per ferire il ragazzino. Che s’era macchiato di una colpa che ai suoi occhi, evidemente, andava punita con la massima severità: il 15enne, infatti, lo aveva preso in giro e gli aveva mancato di rispetto. Non ci aveva visto più dalla rabbia e aveva covato la "vendetta" per dare una lezione a quel piccolo impertinente.

L’uomo, come riporta Lo Strillone, è stato denunciato a piede libero.

Deve rispondere delle ipotesi di reato di lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio.

Commenti