Cronache

Ragazzo morto in hotel: dubbi sulla posizione del corpo

Il corpo del diciassettenne precipitato dall’hotel Camplus a Milano è stato trovato nel cortile di una azienda vicina, adiacente alla struttura e separata da essa da un muretto alto circa 3 metri

Ragazzo morto in hotel: dubbi sulla posizione del corpo

Il corpo del diciassettenne precipitato dall’hotel Camplus a Milano è stato trovato nel cortile di una azienda vicina, adiacente alla struttura e separata da essa da un muretto alto circa 3 metri. A destare qualche perplessità sarebbe la distanza
tra la verticale della finestra e il punto dove il cadavere si trova, dietro il muro, a una distanza di 7/8 metri in linea d’aria. Gli investigatori al momento non hanno fornito ipotesi sulla traiettoria seguita dal ragazzo nel suo tragico volo e su essa sono al momento in corso i rilievi e le indagini. Il cortile dove è finito il diciassettenne appartiene a un complesso industriale in corso di ristrutturazione, composta da una serie di aziende e uffici tra cui un paio di società di consulenza e di servizi.

"Siamo sconvolti, questi sono eventi tragici che segnano una comunità". Così il sindaco di Cecina (Livorno) Samuele Lippi appena appresa la notizia della morte del diciassettenne studente del liceo Fermi di Cecina. "Sono tutti ragazzi di quarta e quinta liceo - ha aggiunto il sindaco - quindi maggiorenni o poco meno, tutti motivati per questa gita all’Expo. Erano partiti con un solo pullman. Un momento di gioia trasformato in tragedia e niente che poteva far presagire questo terribile epilogo".

I ragazzi, due classi del liceo, erano partiti ieri per la visita programmata all’Expo e sarebbero dovuti rientrare in giornata dopo il pernottamento in hotel.

Commenti