Cronache

Ragazzo morto in hotel: identificato l'autore dello scherzo del lassativo

I compagni di scuola confessano: "Quella sera c'era tanto alcol in stanza"

Ragazzo morto in hotel: identificato l'autore dello scherzo del lassativo

Confrontare le varie versioni sugli ultimi minuti di vita di Domenico Maurantonio, lo studente 19enne padovano precipitato durante una gita scolastica dal quinto piano dell’hotel Da Vinci di Milano. È quello che oggi gli investigatori lombardi hanno cercato di fare, risentendo per ore i compagni del liceo Ippolito Nievo, dopo gli interrogatori successivi al ritrovamento del corpo all’alba di domenica. Gli inquirenti per il momento ritengono di dover escludere l'ipotesi del suicidio. La pista che resta in piedi è quella della goliardata o di un festino finito male. Ed è su questo punto che gli inquirenti stanno approfondendo le indangini. Intanto sarebbe stato individuato lo studente che avrebbe somministrato del lassativo al ragazzo.

Gli investigatori della questura di Milano a Padova hanno identificato il ragazzo che avrbbe dunque versato il lassativo nel bicchiere di Domenico.

Intanto cominciano a profilarsi tre ipotesi di reato: lesioni colpose, morte come conseguenza di reato e omissione di soccorso.

Commenti