Cronache

Raggi peggio di Marino: bocciata dal 67% dei romani

Sull'emergenza rifiuti i romani non hanno dubbi: la colpa principale è del sindaco Virginia Raggi

Raggi peggio di Marino: bocciata dal 67% dei romani

Virginia Raggi peggio di Ignazio Marino e Gianni Alemanno. Il sindaco di Roma, secondo un sondaggio condotto da Scenari Politici per Huffington Post gode di una fiducia inferiore rispetto ai suoi predecessori.

La Raggi risulta essere meno adatta a governare Roma rispetto a Marino. Posto che per il 52% dei romani interpellati nessuno dei due è capace di governare la Capitale, un altro 27% apprezza Marino mentre solo il 21% ritiene che l'attuale primo cittadino sia adeguata a guidare il Campidoglio.

Anche per quanto riguarda l'emergenza rifiuti la Raggi fa peggio sia di Marino sia di Alemanno. Fatto salvo che per il 49% dei romani intervistati la colpa è di tutti gli ultimi tre sindaci, per un altro 21% il caos rifiuti è da attribuire soltanto alla sindaca pentastellata, mentre un altro 18% incolpa Alemanno e solo il restante 12% Marino.

In generale, la fiducia nei confronti della sindaca raggiunge un nuovo record negativo. Il 67% degli intervistati, infatti, è insoddisfatto dell'operato della sindaca. Per la precisione il 38% nutre poca fiducia in lei, il 29%, invece, nessuna.

Soltanto il 12% dei romani ha molta fiducia nel primo cittadino pentastellato.

Commenti